Vai al contenuto


Marmitta 90 ss


uferrari
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho un problema con la marmitta in oggetto. Ho intenzione di montarla sulla Primavera del 1972 che mi accingo a restaurare perchè al tempo era molto usata e mi piaceva moltissimo. So che hanno fatto delle belle repliche che sono molto valide esteticamente ma, mi dicono, non abbiano il sound argentino che identificava quelle originali e che è uno dei motivi principali per cui la voglio montare. Vi risulta ? Sappiate di qualche replica fatta invece a regola d'arte ?

Vi ringrazio per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho montato una siluro cromata sulla mia replica 90 ss con motore della Primavera. il suono era metallico, ma non avendo mai sentito una vera 90ss non ti so dire se era come l'originale. non vorrei dire una cavolata, ma le siluro da nuove mi sembra che abbiano tutte un rumore metallico, cromate o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innanzi tutto distinguiamo due cose: la siluro tipo et3 riprodotta in versione cromata da sito e faco, e le varie riproduzioni d'epoca della marmitta della 90SS, che han due forme ben diverse.

 

Per quanto riguarda le prime, le escluderei, secondo me tu intendi proprio la marmitta della SS col finale affusolato e il foro di scarico centrale. Ce ne sono di vari tipi, quelle originali Piaggio hanno un suono più cupo, poi ne trovi sia della Sito, sia di altre marche dell'epoca, devi cercare soprattutto su ebay, tempo fa se ne trovavano nuove a prezzi abbastanza umani (sotto i 100 euro). Conta che tappa un po' di più della siluro tipo et3, però ha un sound tutto particolare

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao innanzi tutto distinguiamo due cose: la siluro tipo et3 riprodotta in versione cromata da sito e faco, e le varie riproduzioni d'epoca della marmitta della 90SS, che han due forme ben diverse.

 

Per quanto riguarda le prime, le escluderei, secondo me tu intendi proprio la marmitta della SS col finale affusolato e il foro di scarico centrale. Ce ne sono di vari tipi, quelle originali Piaggio hanno un suono più cupo, poi ne trovi sia della Sito, sia di altre marche dell'epoca, devi cercare soprattutto su ebay, tempo fa se ne trovavano nuove a prezzi abbastanza umani (sotto i 100 euro). Conta che tappa un po' di più della siluro tipo et3, però ha un sound tutto particolare

 

Ovvio che si parla della siluro con foro centrale e spillo non rimovibile, come quella dell'epoca. Il suono era metallico ma molto particolare, molto argentino. Non importa se tappa di più, lo scopo non è prestazionale ma puramente estetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...