Vai al contenuto


Intermittenza freccia anteriore PK 50Xl Rush


EuKun
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Da un po' di tempo le frecce del lato sinistro della mia Vespa si comportano in maniera strana, quella anteriore rimane spenta mentre quella postieriore "lampeggia" per modo di dire, dato che rimane 2-3 secondi accesa, si spegne mezzo secondo e così via. Ho fatto un po' di prove, provato a montare il portalampada sinistro anteriore sul lato destro e funziona. Ho smontato il cruscotto e ho controllato i cavi, nel punto in cui si connettono allo scudo e, almeno ad una prima vista, non c'è niente di anomalo.

Che posso fare?

 

Altra cosa, nel guardare i cavi al portalampada, ho notato che la freccia anteriore dx (unica delle quattro) ha TRE cavi, due da un lato e uno dall'altro, mentre tutte le altre frecce ne hanno solo due. Tuttavia non ho trovato nessun cavo staccato nelle altre frecce, quindi penso sia normale così, anche se non ho capito bene il motivo della cosa :mah:

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

I cavi neri..tanto per capirsi..e visto che ci sei controlla che le lamelle di contatto (per i fast on e per la lampadina) non siano ossidate o lasche da non permettere alla lampada di chiudere il circuito

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque questa è la situazione che ho io:

dsc03792sv.jpg

 

Il collegamento è saldo e non fa gioco, i faston e le lamelle erano un po' ossidati, li ho scartavetrati un pochino e ci ho dato una goccetta di CRC, ma ancora nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho cambiato il cavo "ponte" che porta la massa sia alla freccia di destra che a quella di sinistra, cambiando anche i faston. Non è cambiato però il risultato.

Che sia il cavo che va dallo switch al manubrio alla freccia? Quello rosa in foto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...