Vai al contenuto


info restauro vespa


zoimer
 Share

Recommended Posts

ciao, sono andato dal carrozziere per avere un preventivo, mi ha detto che ci vogliono circa 800 euro per far tornare nuova la mia px 125 E del 1983, dicendomi che il prezzo era tale poichè deve sostituire alcuni lamierati nei punti dove la vespa ha ruggine, e in un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura, vi posto le foto,

dimenticavo, in una settimana max 10 giorni la vespa sarà nuovamente funzionale, inoltre mi sostituirà tutto quello che c'è da cambiare etc..cosa ne pensate?

grazie

particolare 3.jpg

particolare vespa1.jpg

particolare 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dando per scontato professionalità e competenza...

non so a Salerno ma a Milano è un buon price.

Certo dovresti sapere come intende procedere, ssmontaggio completo a telaio o solo l' essenziale? Sostituzioni cavi e

 

magari impianto elettrico?( magari anche fornito da te)

Insomma anche queste cose fanno il prezzo!

chiedi e non avrai sorprese!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da ciò che vedo dalle foto, è abbastanza mal messa, chiarisci bene con il carrozziere che tipo di lavoro ti farà, cambierà i lamierati completi? o farà delle "pezze di lamiera"

La mia opinione è che quella scocca ha bisogno di essere portata su lamiera nuda sabbiandola, dopodichè sostituire la pedana completa ed eseguire lavori anche sulla parte bassa dello scudo,questo perchè quella che tu dici: "un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura" non è altro che una pezza di lamiera saldata sopra un punto (anzi due) dove c'era già della ruggine passante, mi riferisco alle foto 2 e 3.

A questo punto devi farti due calcoli per vedere se il gioco vale la candela.

Comunque sia è tutto fattibile.

Io (come carrozziere) una vespa simile,ma con meno ruggine l'ho fatta demolire ed ho recuperato tutte le parti per farne rinascere un'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ciao, sono andato dal carrozziere per avere un preventivo, mi ha detto che ci vogliono circa 800 euro per far tornare nuova la mia px 125 E del 1983, dicendomi che il prezzo era tale poichè deve sostituire alcuni lamierati nei punti dove la vespa ha ruggine, e in un punto dove il precedente proprietario aveva fatto effettuare una saldatura, vi posto le foto,

dimenticavo, in una settimana max 10 giorni la vespa sarà nuovamente funzionale, inoltre mi sostituirà tutto quello che c'è da cambiare etc..cosa ne pensate?

grazie

Ciao sono di Salerno e vorrei restaurare la mia P125X del 81..il prezzo che hai segnato è ottimo mi sapresti dire dove si trova cosi ci passo.

ps poi come ti è venuta la vespa?

grazie:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...