Vai al contenuto


Elaborazione Teorica Vespa 125 Primavera


mani
 Share

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti ;-),

come da titolo vorrei fare un progettino per il mio primavera,mi piacerebbe un motore infinito ma prestante,scattante e veloce (90-10 km/h)

Chiedo a voi,che cosa potrei montare?

Andrebbe bene un gruppo termico polini 130 normale,carburatore 21 o 24 (magari 21 phbg per risparmiare sulla miscela),classica marmitta a banana polini,

é meglio raccordare i travasi oppure montarlo plug and play?

Aspetto i vostri consigli ;-)

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la possibilità prendi l'impianto di alimentazione completo di filtro aria e condotto di aspirazione in alluminio (dedicato per il PHBL 24,come consumi sei all'incirca come il 21), la polini a banana è un buon compromesso tra prestazioni e rumore, se hai un blocco primavera puoi lasciare la campana originale (è una rapportatura giusta), i travasi di solito vengono raccordati per migliorare l'afflusso della miscela nel cilindro e per aumentare un po l'affidabilità;valuta tu, se devi aprire i carter per revisionare il blocco potresti approfittare.

conviene rivedere anche l'anticipo dell'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davide1086,un cosa ,l'anticipo dell'accensione deve fare quello che mi indica la polini,giusto? Inoltre il volano lo lascio originale oppure lo devo alleggerire?

Quindi in pratica consigli 130 polini,polini a banana,kit completo del 24

Come prezzi come siamo?,è solo per farmi un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davide1086,un cosa ,l'anticipo dell'accensione deve fare quello che mi indica la polini,giusto? Inoltre il volano lo lascio originale oppure lo devo alleggerire?

Quindi in pratica consigli 130 polini,polini a banana,kit completo del 24

Come prezzi come siamo?,è solo per farmi un'idea

L'anticipo puoi seguire le istruzioni polini oppure per questo tipo di elaborazione potresti anticipare anche meno secondo quanto scrive il libretto polini, il volano lo lascerei originale per questo tipo di elaborazione.

Per una configurazione discreta senza stravolgere troppo il 130, polini banana, carburatore 24 sono un buon compromesso. se vuoi prestazioni un pelino superiori devi montare una proma come marmitta, anche se secondo me fa un po troppo rumore e potresti avere problemi con le forze dell'ordine.

se il blocco è originale 125 primavera puoi lasciare la campana originale. per la frizione non so, magari prova e se casomai strappa cambi dischi e molla.

il prezzo complessivo del 130, polini a banana e 24 in linea di massima si aggira sui 350 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...