GigiVespa Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 (modificato) Salve sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto.. Ho una vespa pk 50 xl con un gruppo 75 dr a 6travasi e una marmitta sito plus, il resto è tutto originale.. Vorrei sapere cos'altro posso mettere senza aprire il blocco del motore? Ora mi fa sui 70 Modificato July 5, 2012 da GigiVespa 0 Cita
davide1086 Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 Salve sono nuovo del forum e vorrei chiedervi un aiuto..Ho una vespa pk 50 xl con un gruppo 75 dr a 6travasi e una marmitta sito plus, il resto è tutto originale.. Vorrei sapere cos'altro posso mettere senza aprire il blocco del motore? Ora mi fa sui 70 Potresti guadagnare qualcosina mettendo un pignoncino pinasco da 16 denti e un carburatore 19 con relativo condotto di aspirazione. Forse il 75 DR non è un mostro di potenza rispetto ad altri 75 però in compenso si difende bene ed è affidabile. 0 Cita
Cougar34 Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 oltre a quello che ti ha giustamente consigliato davide io allargherei un pò la luce di scarico, dato che vuoi montare il motore senza espansione 0 Cita
GigiVespa Inviato July 5, 2012 Autore Inviato July 5, 2012 Potresti guadagnare qualcosina mettendo un pignoncino pinasco da 16 denti e un carburatore 19 con relativo condotto di aspirazione. Forse il 75 DR non è un mostro di potenza rispetto ad altri 75 però in compenso si difende bene ed è affidabile. Rispetto al 50 che avevo prima, finalmente posso fare un sorpasso come si deve hahaha Ma con il carburatore 19 cosa cambia da quello che ho adesso? Potreste spiegarmelo 0 Cita
Cougar34 Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 (modificato) entra più aria e se entra più aria devi mettere più benzina, di conseguenza va un pò di più.. I carburatori piccoli vanno bene per i bassi giri, ma strozzano il motore, quelli più grossi soffrono ai bassi giri, ma appena il motore sale lo fanno respirare meglio, guadagni in coppia e in regime di rotazione un pochino Modificato July 5, 2012 da Cougar34 0 Cita
GigiVespa Inviato July 5, 2012 Autore Inviato July 5, 2012 oltre a quello che ti ha giustamente consigliato davide io allargherei un pò la luce di scarico, dato che vuoi montare il motore senza espansione Cos'è la luce di scarico? 0 Cita
Cougar34 Inviato July 5, 2012 Inviato July 5, 2012 (modificato) dipende che vuoi fare con quel motore e quanto vuoi starci attendo.. senza un espansione quel motore non da il meglio di se, è un motore fatto per girare alto.. Io da appassionato, ma non da meccanico allargherei la luce di scarico portandola sul 60 o più % dell'alesaggio, per guadagnare un pò di coppia ovviamente arrotonda il più possibile tutte le luci e i le fasce nel punto giusto, per stare più tranquillo Modificato July 5, 2012 da Cougar34 0 Cita
davide1086 Inviato July 6, 2012 Inviato July 6, 2012 Se il blocco motore è gia stato revisionato con cuscinetti e/o paraoli nuovi puoi limitarti a fare questi piccoli interventi, sennò se sai che prima o poi dovrai revisionarlo al momento di aprirlo puoi approfittare per cambiare la campana e il pignone con una primaria 18/67 denti. il prezzo è quasi lo stesso del pignoncino pinasco ma guadagni di piu. 0 Cita
Vespe Inviato July 9, 2012 Inviato July 9, 2012 Dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo pk: - più accelerazione - più allungo per avere più allungo devi cambiare le primarie altrimenti più di 70 non te li fa io comincerei a comprare un 19/19 e una bella espansione 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vespista da poco... Vorrei elaborare la mia vespa pk 50 xl 4 marce, tenendo peró conto che non ho intenzione di spendere molti soldi (attorno ai 150€) e di conseguenza non voglio aprire il motore... Le mie idee erano: GT DR75 Carburatore originale o 16/16 Marmitta...non saprei ma preferirei tenere ruota scorta, niente tagli al telaio, rumore NON assordante Gt DR85 Carburatore 16/16 o 19/19 Marmitta... Vedi sopra ??????? Info utili: la vespa la uso in pianura (poche salite) e per andare al lavoro ho 2 km scarsi... L'intenzione sarebbe quella di non avere un mostro di velocità sotto il sedere ma possibilmente un"giocattolino " divertente da usare... Grazie in anticipo 0 Cita
Special2000 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 75 dr Carburatore 19.19 Pignone 16 denti Polini a serpentone Velocità sui 60 kmh effettivi 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 75 drCarburatore 19.19 Pignone 16 denti Polini a serpentone Velocità sui 60 kmh effettivi con GT, carburo e marma guadagnerei solo 10 km/h....? la vespa mi fa già i 50... cmq chiedo (visto la mia incompetenza!!! ), xkè non l'85DR? 0 Cita
Special2000 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono: Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono:Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità grazie mille... scusa se continuo ad approfittare di te, ma quanto costerebbe un pignone 16 denti ? (e x montarlo devo aprire il motore?) 0 Cita
Special2000 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 Su officinatonnazzo mi sembra ci sia il PInasco in offerta a 35 euro Per montarlo, scrivi nella funzione cerca "vivacizzare special revival" in cui ho descritto come fare passo passo. Attenzione prova prima a montarlo senza togliere il pacco frizione 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 19, 2016 Inviato Maggio 19, 2016 Su officinatonnazzo mi sembra ci sia il PInasco in offerta a 35 euroPer montarlo, scrivi nella funzione cerca "vivacizzare special revival" in cui ho descritto come fare passo passo. Attenzione prova prima a montarlo senza togliere il pacco frizione Ok grazie mille, anke se pensavo di ottenere qualcosa in più in termini di velocità... 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Senza il pignone 16 denti arriverai massimo a 55:nono:Ti consiglio il 75 perché fa piu giri dell 85, e con i rapporti originali che sono corti, hai bisogno di giri se vuoi velocità news: stamattina sono stato da un rivenditore di pezzi di ricambio (mi è stato consigliato come il più esperto di Ferrara x qnt riguarda le vespe e relative elaborazioni...) e mi dice ke sec lui la mia vespa PK50 XL 4 marce ha già il pignone da 16... è possibile? Poi lui mi consiglia il DR75 a 6 travasi (ke xò mi venderebbe a 110€!!! ), carburatore originale con spruzzatori un po' + grandi e tenere la marmitta ke già ho... ke dite? 0 Cita
Special2000 Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 Allora la PK 50 Xl non monta il pignone da 16, bensi la 15/69 110 euro sono tantini anche per un polini, figuriamoci per il Dr:orrore:. Il prezzo giusto sarebbe 60-70 euro Carburatore originale puoi anche tenerlo e anche la marmitta, ma ovviamente le prestazioni saranno un pò limitate 0 Cita
vints Inviato Maggio 20, 2016 Inviato Maggio 20, 2016 news: stamattina sono stato da un rivenditore di pezzi di ricambio (mi è stato consigliato come il più esperto di Ferrara x qnt riguarda le vespe e relative elaborazioni...) e mi dice ke sec lui la mia vespa PK50 XL 4 marce ha già il pignone da 16... è possibile?Poi lui mi consiglia il DR75 a 6 travasi (ke xò mi venderebbe a 110€!!! ), carburatore originale con spruzzatori un po' + grandi e tenere la marmitta ke già ho... ke dite? Lascia perdere questo rivenditore, sulla baja il 47 dr 6 travasi lo anche a 60€. 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 21, 2016 Inviato Maggio 21, 2016 Lascia perdere questo rivenditore, sulla baja il 47 dr 6 travasi lo anche a 60€. infatti lo prenderò proprio li anke se non riesco a decidere se prendere il 75 o l'85 cmq mi sapete consigliare il getto x entrambe le cilindrate, mantenendo il carburatore originale....? 0 Cita
riccio77 Inviato Maggio 23, 2016 Inviato Maggio 23, 2016 Aggiornamento:come da consigli ho preso il dr75 6 travasi... Ora alcune domande: 1 - ke getto del Max ci va sul carburatore originale 16 12? 2 - se dovessi modificare il carburatore e farlo 16 16, ke getto mi serve? 3 - in entrambi i casi come la vedete 1 proma? + performante o sono soldi buttati? Ogni consiglio/parere é benaccetto!!! Grazie a tutti 0 Cita
Recommended Posts