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200 Rally NON parte più


tex90
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Scusate eh.... Ma a casa mia quando si rifá il motore,si fa il rodaggio con miscela piu grassa... Proprio x evitare casini fino a che non si adatta tutto per bene... Io ho sempre fatto cosi... In 500 km di rodaggio,cosa volere che si imbratti?!?!?! Siamo estate,basta montare una candela con grado termico appropriato.... Tutto qua...

Questo a mio avviso si faceva con gli oli minerali similfrittura di una volta....i sintetici oltre il 2 è per me assurdo

non ti succede nullaanche se la fai al 4 (manco un GS al 6 ci mando a quella percentuale....)...alla peggio scoreggio olio incombusto come sta facendo tex...e visto che in rodaggio non tiri più di tanto o come dite più avanti non conviene fare tanti interventi....giri scarburato per centinai di km...ti smerdi la marmitta pedana ruota posteriore e motore di olio incombusto......e se sei fortunato ti fotti anche la candela perchè la riempi dello stesso olio che non stai bruciando:mrgreen:

ah...dimenticavo di sicuro non grippi:Lol_5:...a meno che la tua carburazione non sia tanto sballata:azz:

 

 

Quoto, metti una 8 e via!

non vorrei sbagliare ma anche la champion che ha fulminato era equivalente al grado 8:mah:

 

 

La miscela falla al 3% con olio 100% sintetico (castrol o bardhal), almeno fino ai 2000km; la riserva della rally 200 è di 1,8 litri.

Per la riserva hai perfettamente ragione.....;-)

Per fare la mix al 3% per 2000km...:roll:...vedi sopra.....è mio personale parare comunque...:mrgreen:

Ok farò così, allora non sigillo neanche la marmitta così almeno non si intasa del tutto, mi limiterò a pulirla per bene ogni giorno :D

Non è che la intasi....ma ti salvi un litro di olio annerito (rnon bruciato...ripeto tanto non brucia...)sulla vespa:mrgreen:

che sai su un restaurato non sta tanto bene:Lol_5:

Comunque ognuno sulle sue vespe fa ciò che vuole:ciao:

L'importante è tu sia ripartito:ok:

se poi sputi macchie d'olio come nella corsa più pazza del mondo è un'altro discorso:risata:

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Il motul 510 è il peggiore. Usa motul 700 o meglio ancora 800. È caro, puzza di cane morto, ma è il massimo!

 

 

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Ti quoto l'800 è il massimo.

Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra.

La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul.

Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso.

Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt.

Spettacolo !!

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Ti quoto l'800 è il massimo.

Recentemente ho smontato una testa con 1700 km, cielo del pistone e testa pulitissime, neanche fuliggine nerastra.

La faccio all 1,5 % come consigliato anche dalla Motul.

Zero problemi, puzza di cane morto .... non ci ho fatto caso.

Se tuttavia si vuole un buon odore dalla scarico è imperdibile il Rolloil Synt.

Spettacolo !!

Per me il miglior olio del mondo,costa meno degli altri,ha un odore ottimo e poi...DE è UNA VESPA!!! va anche ad olio di semi di girasole! chi spende 18 euro per il TTS per me è un matto,uso il Synt RolOil perchè lo pago il giusto(9 euro),meno del 510 tra l'altro.

Poi l'olio è personale,ad esempio Vespista46 si trova molto bene con il 510 a detta sua.

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Per ora la vespa gira senza problemi e la miscela l'ho fatta al 2,5% ;)

 

Devo solo cambiare molla al cavalletto o farci qualcosa perchè continua a battere ad ogni buca, ho messo dei Velcri sul cavalletto così non rovina la vernice però da fastidioooo :doh:

Modificato da tex90
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