Vai al contenuto


Luce contaKM Vespa GL


volumexit
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Ho un problema con la luce del contaKm della mia GL. Non mi ero accorto durante lo smontaggio, mi manca(penso) un distanziale in plastica isolante. Dovrebbe essere quello dove si infila il filo, e che fa battuta sulla lampadina. Volevo sapere se qualcuno ha una foto da postare magare anche con qualche misura in modo da ricostruirlo.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Si si, ce l'ha eccome la luce. Solo un problema: cercare quel MALEDETTO fermalampadina in plastica bianca è un'impresa che da anni agita i sonni dei proprietari di contakm. ovali. Non so se è cambiato qualcosa, ma quel particolare apparentemente trascurabile è veramente una mosca bianca, al pari della STRAMALEDETTA lampadina da 0.6 W che in teoria ci vorrebbe. In pratica io ne ho messa una da 5 W della targa della macchina, che essendo da 12 V è molto più dura a morire di quella porcheria da 6 V originale. Se non trovate il fermalampadina, qualche giro di nastro isolante e, se non prendete strade troppo brutte, per un po' dovrebbe reggere.

 

Dimenticavo: nella remota ipotesi che il vostro contakm. abbia il fermalampadina sano, non gioite troppo. Quel particolare ha la simpatica tendenza a disintegrarsi al MINIMO contatto con un dito.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Io ho risolto con della guaina termo restringente. Ho costruito una fermalampina usando piu strati di guaina. La lampadina invece l'ho trovata senza problemi ad un piaggio center.

 

Ciao,

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente è un patire con pezzettino...!

la soluzione sta proprio nell'arrangiarsi

e inventarsi qualcosa....

 

io credo che il mio resisterà al massimo

al prossimo cambio di lampadina eppoi via!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...