Vai al contenuto


Colore px 2012


legionarius
 Share

Recommended Posts

Ciao amici, ritorno sui vostri schermi dopo un pò di assenza.

Primo voglio fare i complimenti per il nuovo forum...è un pò una botta e devo farci l'abitudine:mrgreen:

Cmq veniamo ai fatti:

Dopo mesi di indecisione su cosa acquistare tra px e lml ho deciso per la px.

Sarà il mio terzo px:applauso::applauso::

Prima un 125 nero come la pece che mi ha dato soddisfazioni immense e ricordi che condivido giornalmente con la mi signora.

Poi un bel 200 che mi ha fatto ricordare di quante parolacce sia composta la lingua italiana e di quante volte puoi andare avanti senza correre il rischio di ripeterti mai:evil:

Venduto il 200 ho fatto una parentesi motociclistica ma...boh mi manca troppo...mi manca arrivare piano gustandomi il tragitto chiaccherando con la mia fidanzata ecc...

Quindi arriverà un 150e3...

Mi reco al concessionario vespa sotto casa mia, un caffè con i meccanici burberi e rugosi e poi un preventivo.

Il prezzo mi soddisfa

Colore? mi chiede

Azzurro mediterraneo rispondo

Ok ciao ciao ci sentiamo per la caparra ecc ecc

A mezzogiono mi chiama e mi fa: guarda che l'azzurro mediterraneo non lo fanno più....

Come? No sul sito c'è....

Mi dice di no...potrebbe recuperarmene una azzurra nel giro di 5 giorni ma poi basta.

Non accetto perchè la mia disponibilità contante sarà verso fine mese e mi dico: vabbè sarà blu midnight.

 

Chi è più ferrato sugli ultimi modelli mi può confermare quanto detto dal dealer? Ho scritto alla piaggio ma non mi hanno risposto.

Domanda 2: E' necessario scatalizzare per forza??? si legge di calori infernali dalla marmitta...boh.

Vabbè, vi saluto tutti

Legio is back:ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

bentornato! guarda, nelle concessinarie dalle mie parti di azzurro mediterraneo ce ne sono eccome ... mi sembra strano non lo facciano più, e poi è veramente bello, se è la verità è l'ennesima riprova che alla piaggio non ci arrivano ...

Per la scatalizzazione, per quelli che ho visto io in giro ... io te lo consiglio proprio, sono magri, hanno dei vuori ... scatalizzicambiando anche la ghigliottina del carburatore e non ci pensi più, almeno, io farei così!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fede.

Beh si mi sembra strano anche a me. O che il conce voleva darmi pressione per chiudere prima o boh...

Vi terrò aggiornati.

Se qualche proprietario di px150e3 vuole darmi le sue impressioni lo faccia pure tramite pm.

Mi scoccia scatalizzare subito porca boia...Ma magro quanto? da grippare?

Io ne ho vista una l'altro giorno fermo al semaforo...aveva il minimo altissimo...credo fosse tutto originale

Link al commento
Condividi su altri siti

magra magra ... al limite, non da grippare ma vanno da bestia. io ne provai una di un concessionario e non andava una cippa rispetto al mio MY 150, che tra l'altro non era affatto un missile. E' solo il mio parere legio, tu devi fare quello che ti senti!

Link al commento
Condividi su altri siti

magra magra ... al limite, non da grippare ma vanno da bestia. io ne provai una di un concessionario e non andava una cippa rispetto al mio MY 150, che tra l'altro non era affatto un missile. E' solo il mio parere legio, tu devi fare quello che ti senti!

 

Ma figurati :-)

Chiedo consiglio a voi apposta ;-)

Mi scoccia più che altro acquistare una padellina(forse ne ho una in giro devo vedere) anche perchè cambiare per cambiare farò marmitta...carburatore...gt ecc...come sempre poi mi prende la mano. Magari la tengo originale fino alla scadenza della garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando decisi di comprare il px 2011 avevo deciso per il nero ma quando sono andato al concessionario ne aveva un prontaconsegna azzurro mediterraneo, fù amore a prima vista, ero andato per vederla e chiedere informazioni e invece tornai a casa con il contratto firmato:azz::azz:.

qui da me il conce ne a una azzurro mediterraneo in vetrina, almeno fino alla scorsa settimana cera ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao la mia 150 è azzurra, per quanto riguarda la reperibilità credo che comunque ce ne saranno in giro per concessionarie di altre azzurre.. sicuramente bisogna cercare bene.. per quanto concerne la scatalizzazione io son a 650 km. e a bassi giri strappa un pochetto e partendo da ferma a motore caldo tende ad affogarsi, ai 1000 km. sicuramente lo farò.. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora ti rispondo io che modestamente so darti delle risposte certe e non delle opinioni:

- l'azzurro mediterraneo è fuori produzione, è stato sostituito col blu midnight (il 125 l' ho comprato pochi mesi fa) per una scelta interna alla piaggio;

- la storia della scatalizzazione è una leggenda urbana: va benissimo originale com'è, non toccare niente, è solo questione di avere un meccanico decente che ti regoli il minimo come dio comanda, il resto (pedana incandescente, motore soffocato,prestazioni ridotte) è blablabla;

 

ENJOY

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Salvi!

Il meccanico a cui mi rivolgo è davvero molto competente, restaura e sistema vespe da sempre. Sono i meccanici di una volta...quelli che se vai li a farti sistemare il cavo frizione rotto non ti chiede una lira a patto che lo aiuti e impari come si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco bravo. poi sai com'è su internet ci sono quelli che fanno 1000 km all'anno e si spacciano per meccanici... ma io dico, adesso tutti i veicoli catalittici, che ovviamente lavorano a temperature più alte, consumano molto meno, inquinano meno, sono più silenziosi, vanno scatalizzati?!? che teste....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
ecco bravo. poi sai com'è su internet ci sono quelli che fanno 1000 km all'anno e si spacciano per meccanici... ma io dico, adesso tutti i veicoli catalittici, che ovviamente lavorano a temperature più alte, consumano molto meno, inquinano meno, sono più silenziosi, vanno scatalizzati?!? che teste....

Il post è vecchio ma merita una puntualizzazione su questo,perchè altrimenti c'è chi potrebbe leggere e non scatalizzare.

Sul calore della pedana e bla bla non mi pronuncio,MA il catalizzatore ed il reciclo dei fumi sono dei TAPPI,il catalizzatore nella fattispecie tappa i gas di scarico,aumentando la temperatura di esercizio del cilindro ed il rendimento.

Non a caso la prima cosa che si fa elaborando un qualsiasi motore(ivi comprese le auto)è togliere il catalizzatore.

Che poi vada siamo d'accordo,ma non come un motore sprovvisto del cat!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...