Vai al contenuto


Passaggio di proprietà Vespa vnb4t


Vespalexx
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, mi spiego meglio.

 

Giù in calabria ho una vespa vnb4t 125 originalissima al 100%, un conservato eccezionale. Un vero gioiello che viene usato si e no una volta al mese, parte al primo colpo ed è un vero piacere guidarla.

In pratica la domanda è questa.

 

Come dovrei fare per il passaggio di proprietà visto che la vespa è intestata a mia nonna che purtroppo non c'è più? Bisogna rifare l'immatricolazione e targa e libretto nuovo?

Quelli vecchi sono in mio possesso (compreso il foglio complementare), sembrano nuovi anche se hanno quasi 50 anni.

 

In pratica l'usava mio padre quando era giovane e da parecchi anni è ferma in garage senza aver fatto più ne il bollo e ne l'assicurazione.

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve ragazzi, avrei bisogno di un vostro consiglio, mi spiego meglio.

 

Giù in calabria ho una vespa vnb4t 125 originalissima al 100%, un conservato eccezionale. Un vero gioiello che viene usato si e no una volta al mese, parte al primo colpo ed è un vero piacere guidarla.

In pratica la domanda è questa.

 

Come dovrei fare per il passaggio di proprietà visto che la vespa è intestata a mia nonna che purtroppo non c'è più? Bisogna rifare l'immatricolazione e targa e libretto nuovo?

Quelli vecchi sono in mio possesso (compreso il foglio complementare), sembrano nuovi anche se hanno quasi 50 anni.

 

In pratica l'usava mio padre quando era giovane e da parecchi anni è ferma in garage senza aver fatto più ne il bollo e ne l'assicurazione.

 

Grazie a tutti

Se la vespa è regolarmente iscritta al PRA (fai una visura per assicurartene), allora fai il passaggio di proprietà ex art. 2688 C.C., da proprietario non intestatario (te la vende unparente o un amico).

Vedi: http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/guida-pratiche-auto/acquisto-da-proprietario-non-intestatario-art-2688-cc.html

 

Meglio se fai tutto direttamente allo sportello STA del PRA, anche l'autentica della firma del venditore sull'atto di vendita, e ricorda di portare i documenti e codici fiscali di acquirente e venditore, i documenti della vespa e una marca da bollo da 14,62 euro.

 

Ciao, Gino

Modificato da GiPiRat
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...