Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 Salve a tutti. La domanda è semplice: " A quale modello di Vespa appartiene la sella rappresentata nelle foto dei seguenti link? " http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2000%2047%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2000%2055%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2001%2001%20%28Medium%29.jpg http://dl.dropbox.com/u/62284468/Photo%2009-05-12%2019%2001%2022%20%28Medium%29.jpg E' di una Sprint Veloce 150? Grazie a tutti! 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 Si per una Sv va bene; calcola che manca il maniglione. 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 Ok, grazie! Me la sono ritrovata su di una primavera di un mio amico. Ora la voglio sostituire, ma dovevo capire cosa ho per le mani! 0 Cita
vanny Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria. la sella in questione è di una 125 primavera 0 Cita
PANZ Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 .........questa non è altro che una ca..ta pazzesca ........naturalmente una malacopia con il disegno-linea della SV GTR TS ma con l'attacco per la Primavera ET3 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 mi sa che siete fuori strada, se quella la monti su una sprint veloce tappi l'aspirazione del cerburatore e la moto non va...quella del SV si attacca con 3 dadi al telaio e ha un foro centrale per far passare l'aria. la sella in questione è di una 125 primavera Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura! Il telaio è "antico" e non è una replica! 0 Cita
vanny Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 Non credo che sia della primavera. La primavera non ha la clip metallica e non hanno lo stesso sistema di chiusura! Il telaio è "antico" e non è una replica! per come si attacca al telaio della vespa può solo essere di una primavera, o vespa 50, cmq telaio small. come ho datto prima le large che montano la selladi quella forma si attaccano al telaio con tre bulloni e in mezzo c'è un bel foro per far prendere aria al carburatore 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 Quindi telaio riutilizzato, cambiando anche il sistema di blocco? Qualcuno ha una foto del sotto sella di una primavera? 0 Cita
joedreed Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 Si, la mia Gtr ha il buco e tre fori. Quella è una sella simil large ma di small. 0 Cita
vanny Inviato Maggio 9, 2012 Inviato Maggio 9, 2012 Quindi telaio riutilizzato, cambiando anche il sistema di blocco?Qualcuno ha una foto del sotto sella di una primavera? Vespa scooter Piaggio: Archivio forum e mercatino sulla Vespa di vespaforever clicca qui e ti rendi subito conto..poi puoi cercare in internet ci son tante foto in google immagini 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 Grazie per la risposta! Ovviamente avevo già fatto qualche ricerca, ma senza un controllo delle fonti, rimango sempre dubbioso! 0 Cita
Boogs Inviato Maggio 9, 2012 Autore Inviato Maggio 9, 2012 Cercando in casa, ho trovato questo post http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/47893-sella-vespa-180-ss-facciamo-chiarezza.html#post692934 Il sistema di ancoraggio è lo stesso della sella in questione. A questo punto, controllando anche la staffa a due fori (e le saldature), si nota come sia molto "homemade". Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe. Peccato! Cmq ho già addocchiato una replica di buona qualità, che gioverà sicuramente allo stile della Vespetta! Grazie a tutti. 0 Cita
senatore Inviato Maggio 10, 2012 Inviato Maggio 10, 2012 Quindi, molto probabilmente, da una sella con staffa a tre fori si è deciso di adattarla per le smallframe. Tutto lascerebbe supporre che sia andata così, per cui basterebbe ripristinare la staffa originale per avere nuovamente una buona sella per largeframe. Ovviamente, dovrai smontare il rivestimento della sella, visto che occorrerà fare dei tagli e delle saldature alla struttura metallica. Comunque, solo senza il rivestimento potresti fare delle prove di adattamento, perchè così vedresti bene se il telaio interferisce con la vespa in qualche punto. Coraggio, non è complicato. 0 Cita
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