Vai al contenuto


Pistola stroboscopica fai da te


BeaN
 Share

Recommended Posts

Conviene? Su ebay a poco più di 20 euro si prende nuova..

Certo che l'autocostruzione non ha prezzo però se il mercato offre una cosa già bella e pronta perchè non utilizzarla?

 

....ah sì?? Credevo che la strobo costasse molto di più... :mah: beh certo, costruirsela mi faceva più piacere, ma se mi tocca spendere di più per un risultato incerto preferisco prenderla su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca draper timing light su ebay.co.uk

 

ho trovato questa Hi-Beam Timing Light by AccuSpark SPR01 | eBay e costa davvero poco... Se cerco "Pistola stroboscopica" su quello italiano escono solo risultati sui 70 euro...

Ma...un dubbio...i due morsetti da attaccare alla batteria che si vedono nelle foto...mmm...io che non ho la batteria come li metto? :mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una batteria 12v qualsiasi.... di un auto per esempio

 

cmq prendi la draper... che ce l'abbiamo in molti (io pure!) e ci siamo trovati tutti bene!

l'altra non lo so ma non ha senso risparmiare pochi spicci

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre quella:mrgreen:

 

oppure la batteria e led spia come da guida et3.it.... (solo puntine)

ma una volta capito come funziona la regolaz anticipo (vedi spiegazioni mincio e sartana qua http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/41898-regolazione-anticipo-strobo-su-falc.html)

 

sara un "lampo" :mrgreen: metter in fase la vespa con la strobo.. (sia ACC.elettr sia puntine)

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una batteria 12v qualsiasi.... di un auto per esempio

 

cmq prendi la draper... che ce l'abbiamo in molti (io pure!) e ci siamo trovati tutti bene!

l'altra non lo so ma non ha senso risparmiare pochi spicci

 

Ah quindi non serve che la batteria faccia parte dell'impianto elettrico della vespa stessa, serve solo ad alimentarla, ok...

 

La Draper (a parte il fatto che non avevo capito che fosse la marca :mrgreen:) ha una bella differenza di prezzo...40 euro contro 22...vediamo se ne trovo qualcuna a meno...ma funzionano indistintamente tra auto, vespa, 2 tempi, 4 tempi, 1 cilindro o 2 o 4, accensione a scintilla persa, ecc?

Link al commento
Condividi su altri siti

basta una batteria 12v qualsiasi.... di un auto per esempio

 

cmq prendi la draper... che ce l'abbiamo in molti (io pure!) e ci siamo trovati tutti bene!

l'altra non lo so ma non ha senso risparmiare pochi spicci

 

Ciao. Senza mettere il negativo della batteria sul telaio della vespa, prende lo stesso il segnale di accensione?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

 

I morsetti li attaccate a una qualsiasi batteria 12 volts o caricabatterie auto/moto (più con più e meno con meno)

 

Il cavo segnale ha un verso indicato con una freccia stampigliata; la direzione della freccia va verso la candela

 

Per le puntine il procedimento non cambia, anche se, secondo me rimane più comodo usare il metodo della lampadina perchè evita di stare sempre a mettere in moto e avvitare e svitare il volano

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto del post per fare una richiesta che probabilmente condividono in molti...

 

Chi è capace a regolare l'anticipo può fare un mini tutorial illustrato o meglio ancora video con una piccola spiegazione di che cosa sta facendo? :mrgreen:

 

Ce ne sono un sacco in giro, ma sarebbe gradita fatta a prova di somaro :mrgreen:

 

Io nonostante i vari tutorial ho ancora solo una vaga idea di come si faccia :oops:

 

Sarebbe una cosa molto gradita :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao a tutti

riapro questo post un pò vecchiotto perchè devo acquistare una strobo ed ho trovato questa su ebay

http://www.ebay.it/itm/Draper-52616-Pistol-Grip-Xenon-Timing-Light-/190343086167?hash=item2c51550057

è quella consigliata da voi vero?

perchè sulla descrizione dice che non và bene per l'uso con i motocicli.....oppure ho letto male?

il mio inglese è al di sotto del livello scolastico...:testate:

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Io ne ho una simile e funziona.

E' una delle tante che ci sono sulla rete. Dovrebbe anche funzionare sui motocicli a patto che la si alimenti a 12V.

Pertanto se hai la batteria sulla vespa puoi alimentarla collegando i morsetti ad essa, rispettando le polarità.

Se invece non hai la batteria la dovrai alimentare esternamente con una batteria a 12V di sufficiente potenza.

Spero di esserti stato di aiuto.

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...