Vai al contenuto


Rstauro Vespa 50 del 1964


done
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho iniziato il restauro di una vespa 50 del 1964 con telaio n* 50---, il primo acquisto che ho fatto è stata una sella monoposto originale piaggio completa di targhetta Aquila Made in Italy che ovviamente, data l'età, è da restaurare perchè il telaio è completamente arrugginito ed inoltre la cerniera di fissaggio al telaio è rotta oltre al fatto che durante lo smontaggio dal piattello due viti si sono inevitabilmente rotte all'interno del bullone.

Ho giò provveduto a smontare il coprisella, l'imbottitura superiore è sana tuttavia i rinforzo anteriore (fatto di un materiale che non sono riuscito ad individuare) si è sbriciolato appena l'ho toccato.

Procederò con la sabbiatura del telaio della sella, saldatura della cerniera e rimozione delle viti rotte all'interno dei bulloni, volevo chiedere....la sella va zincata o verniciata color alluminio?....qual'è il trattamento migliore?....posterò foto della vespa già smontata perchè non ne ho fatte prima....ciao a tutti e grazie per l'aiuto

180420121090.jpg

180420121091.jpg

180420121089.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi, un saluto a tutti..... volevo chiedere se qualcuno sa se il copriventola per la vespa in questione và in alluminio o in lamiera.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...