Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti , ieri stavo revisionando un carburatore 24/24 per PX200 originale , e mi sono accorto che da tabella avrebbe dovuto montare un getto del minimo da 55 , mentre in realta' montava un 50 . Tutti gli altri getti sono perfettamente uguali alle tabelle .

Nessun problema mi dico , tra i vari ricambi ho altri 24/24 da cannibalizzare , recupero da li il getto giusto ..

Vado nel "mucchio del ferrovecchio" , trovo due 24/24 , smonto i getti e .. trovo altri due 50 ....

Ma allora sono sbagliate le tabelle o mi sono trovato tre carburatori con getto sbagliato ? E nella seconda ipotesi , se lascio il 50 faccio danni ?

 

Grazie

Guabix

Inviato

Strano, anche io so 55-160. Credo che sia stato un caso trovare due 50.

La conferma mi è data anche dall'acquisto un mesetto fa di un SI24-24E (nuovo), dove ho trovato la classica configurazione originale del 24: 160-BE3-118 e, appunto, 55-160.

 

:ciao:

Inviato
Strano, anche io so 55-160. Credo che sia stato un caso trovare due 50.

La conferma mi è data anche dall'acquisto un mesetto fa di un SI24-24E (nuovo), dove ho trovato la classica configurazione originale del 24: 160-BE3-118 e, appunto, 55-160.

 

:ciao:

 

Io ricordo che al passaggio alla benzina verde i 24/24 che si trovavano in commercio avevano il 50-160 con il 116 mentre i precedenti per benzina rossa erano settati con 55-160 e 118.

Inviato

questa faccenda del passaggio alla verde non la sapevo, ora mi spiego perchè alcuni mi hanno detto che avrei dovuto montare il 116, io invece replicavo col 118 indicato dalla piaggio

ma poi, con la verde in teoria, non ci andrebbe un getto maggiore? per via dell'assenza del piombo:mah:

Inviato
questa faccenda del passaggio alla verde non la sapevo, ora mi spiego perchè alcuni mi hanno detto che avrei dovuto montare il 116, io invece replicavo col 118 indicato dalla piaggio

ma poi, con la verde in teoria, non ci andrebbe un getto maggiore? per via dell'assenza del piombo:mah:

 

Minore perchè ha minor numero di ottani.

Io finchè nel serbatoio c'era la melmetta di piombo ho tenuto il 118, poi quando la verde l'ha pulito ben bene ha cominciato a battere i 4tempi e son dovuto scendere a 112 addirittura per farla andare bene.

Son ritornato e superato il 118 solo montando espansione e filtro T5 modificato.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...