Vai al contenuto


102 dr da rifasare!!


Peppe96
 Share

Recommended Posts

Ragazzi volevo leggermente lavorare il mio 102 dr, come posso agire? innanzitutto volevo mettere una basetta al cilindro per far corrispondere il pistone con l'inizio dello scarico al PMI (non so se mi sono spiegato), e abbassare la testa dell'equivalente della basetta.. poi cosa posso fare più? cosa comporta la modifica da me citata? conviene elaborare un 102 dr? ormai ha già 1500 km circa, ho cambiato le fasce e il gt nel complesso è in ottimo stato, soddisfazioni me ne ha date tante ma voglio rinnovare :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

la butto lì, magari sto dicendo una bestialità, ma quando si alza il cilindro l'attacco della marmitta non cambia di conseguenza? :mah:

 

Si ma la staffa di fissaggio al carter è fatta apposta per ovviare al problema. Con un foro largo:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si alza il cilindro di meno di 1 mm o poco più, irrilevante..

 

Comunque il dr non è fatto per essere stravolto. Al massimo puoi allargare un pelo lo scarico e smussare gli spigoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi una domanda visto che devo montarlo ad un amico volevo sapere cosa potevo farci visto che ha i rapporti originali,la leovince secsys,un 19 phbg con filtro polini e travasi allargati con albero anticipato volevo chiedervi se esisteva un pignone da 16 per i rapporti 15/69 del pk s

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: ma ci fate mai caso alle discussioni in rilievo?

http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/39898-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html

 

E' tanta roba da leggere ma è indispensabile per mettere mano ai motori in maniera intelligente :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...