Mincio82 Inviato Aprile 13, 2012 Inviato Aprile 13, 2012 I cerchioni sono un'alternativa valida solo in parte..è vero che si risparmia però le ganasce rimangono sempre quelle piccoline e se consideri che già la vespa non frena di suo.. 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 13, 2012 Autore Inviato Aprile 13, 2012 Beh per i cerchioni non voglio fare una spesa elevata, quindi prenderei quelli che ho visto..e invece il cambio va bene?? 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 13, 2012 Autore Inviato Aprile 13, 2012 E poi basta cambiare i pezzi che ho elencato inizialmente per fare un buon motore e devo mettere qualcos' altro?? 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 13, 2012 Inviato Aprile 13, 2012 Volendo, se vuoi spendere di meno, monta la 29 di campana (forse devi pelare leggermente il carter attorno a dove ruota il pignone..ma questione di poco..si fa anche a mano con un po di carta vetrata grossa) lasciando i cerchioni da 9 pollici. Per passare al 4m i componenti da sostituire sono quelli elencati ma per 160 euro + spedizione onestamente mi farei un giro a qualche mercatino e rimedierei l'albero del cambio completo + il quadruplo (con occhio di riguardo sempre alla crociera) perchè per lo meno hai un'asse che ha lavorato sempre con quegli ingranaggi e si presume che sia già in tolleranza 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 14, 2012 Autore Inviato Aprile 14, 2012 Quindi mi consigli di tenere le ruote da 9 e mettere la 29/68, non ci avevo pensato..beh potrei farlo..invece il cambio me lo regalerebbe mio zio quindi se quello va bene posso anche prenderlo 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 14, 2012 Autore Inviato Aprile 14, 2012 Il cambio va bene quindi?? E poi volevo sapere un ultima cosa: i consumi?? Accelerazione e velocità?? Piu o meno 0 Cita
sparutapresenza Inviato Aprile 14, 2012 Inviato Aprile 14, 2012 Il cambio va bene quindi?? E poi volevo sapere un ultima cosa: i consumi?? Accelerazione e velocità?? Piu o meno un 130 DR con la 29\68 e il 19 , su una vespa con ruote da 10 viene bello lungo come marce...io la mia vespa la sto facendo pure così , semmai volessi toglierti qualche dubbio puoi leggere la mia discussione http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/49266-progetto-29-a.html in particolare il messaggio 20 , dove simone mi spiega le esperienze che ha avuto su un et3 con un motore così configurato(col 24 d carburatore , ma tranquillo che nel tuo caso il 19 puo' andare benissimo) la tua vespa viene leggermente piu' corta di marce perchè hai le ruote da 9 , ma rimane secondo me cmq godibilissima...tanto volendo le ruote da 10 ce le metti quando vuoi. 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 15, 2012 Autore Inviato Aprile 15, 2012 Grazie, questa risposta era quello che mi serviva..anche se comunque è un' elaborazione molto simile alla mia ..e le ruote infatti posso metterle quando voglio, l' unica cosa, mi sa che devo mettere il cambio a 4 marce..però non so se quello che ho trovato va bene..se potete dargli uno sguardo 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 15, 2012 Autore Inviato Aprile 15, 2012 E se tengo le ruote da nove sarebbe meglio la 29/68 o la 27/69?? 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Con il cambio a 4M la 29 il 130dr la tira e hai un motore da turismo indistintamente dalle ruote che monti. Con il cambio a 3M non mettere la 29 perchè hai troppo salto marcia tra la seconda e la terza e non è il massimo della godibilità. 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Ah ok..comunque la 4M voglio montarla..mi potete dire se quella del link che ho messo va bene?? 0 Cita
d.uca23 Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Ah ok..comunque la 4M voglio montarla..mi potete dire se quella del link che ho messo va bene?? In teoria si,però adesso non ricordo se i cambi a 4 rapporti sono gli stessi tra 50 special e pk successive e non vorrei farti sbagliare.....quindi aspettiamo la conferma da qualcuno che lo sa per certo 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 16, 2012 Inviato Aprile 16, 2012 Ma non hai detto che il cambio te lo regala tuo zio? 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 16, 2012 Autore Inviato Aprile 16, 2012 Si ma nel senso che io decido cosa voglio e me lo compra 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 17, 2012 Autore Inviato Aprile 17, 2012 Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma , poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere 0 Cita
leodo Inviato Aprile 18, 2012 Inviato Aprile 18, 2012 Volevevo fare queste ultime domande: prima di tutto se il cambio andava bene dato che non mi avete dato la conferma , poi volevo sapere se devo cambiare il volano o posso tenere il mio..e infine se il motore provoca problemi al telaio, ad esempio crepe e robe del genere Un 130 dr va come un originale, stai sereno 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 18, 2012 Autore Inviato Aprile 18, 2012 Leodo, magari ho inteso male la tua affermazione, ma io ho una vespa 50 R quindi non so cosa devo cambiare di preciso 0 Cita
leodo Inviato Aprile 18, 2012 Inviato Aprile 18, 2012 Leodo, magari ho inteso male la tua affermazione, ma io ho una vespa 50 R quindi non so cosa devo cambiare di preciso Non ho specificato, intendevo che non avrai problemi di crepe con un semplice 130 dr. Aspetta ma la R ha il rinforzo del telaio? 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 18, 2012 Autore Inviato Aprile 18, 2012 Ehm sinceramente non lo so..se mi sai dire come è fatto te lo dico 0 Cita
d.uca23 Inviato Aprile 18, 2012 Inviato Aprile 18, 2012 Ehm sinceramente non lo so..se mi sai dire come è fatto te lo dico La tua vespa non ha nessun rinforzo 0 Cita
leodo Inviato Aprile 18, 2012 Inviato Aprile 18, 2012 La tua vespa non ha nessun rinforzo Allora mi sa che dovrebbe saldarlo 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 18, 2012 Autore Inviato Aprile 18, 2012 Ma rischio di creparlo allora?? Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130?? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 18, 2012 Inviato Aprile 18, 2012 Ma rischio di creparlo allora??Poi il mio venditore ha detto che ha sia il 19 sia il 24 di carburatore..quindi potete dirmi cosa cambia da uno all' altro riguardo a consumi e velocità/accelerazione sul 130?? 19/19 poca più accelerazione - consumi 24/24 parecchio più allungo + consumi 0 Cita
VespaNovara Inviato Aprile 19, 2012 Autore Inviato Aprile 19, 2012 Beh allora preferisco il 19/19 E comunque come devo fare ad evitare che si formino crepe nella pancia della vespa?? 0 Cita
leodo Inviato Aprile 19, 2012 Inviato Aprile 19, 2012 Beh allora preferisco il 19/19 E comunque come devo fare ad evitare che si formino crepe nella pancia della vespa?? Bisognerebbe saldare un rinforzo 0 Cita
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