Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

salve ragazzi, sono di nuovo a chiedervi aiuto. sto restaurando la mia vespa px 200 elestart del 1995, che a presto mostrerò le foto, e smontando il manubrio noto che dentro la leva della frizione è posto un micro interruttore con un filo colore verde tagliato. ma del restante filo nessuna traccia, probabilmente asportato dal vecchio proprietario. potete dirmi dove va collegato in maniera tale da poterlo ripristinare??????

spero nel vostro aiuto, grazie

Inviato

Nel manubrio dovrebbe esserci la continuazione con un faston unico.

 

Serve a dare il consenso per l'avviamento elettrico, solo con la frizione tirata.

 

:ciao:

Inviato

Robyame,

se hai modo, quando vuoi, sarebbe possibile avere una foto del micro in questione, giusto per capire come è fatto e come è montato sul corpo manubrio? Mi faresti una grossa cortesia.

 

:ciao:

Inviato

tommy grazie dell'interessamento ma il problema è che all'interno del manubrio non compare affatto il continuo del filo tantomeno il fastom unico, forse sarà interrotto all'interno di qualche guaina. l'unica soluzione sarebbe di far passare un nuovo filo, ma dove va collegato????????

glu appena possibile posto una foto del tutto

Inviato

Scarica dalla sezione download lo schema elettrico, vedrai che risolvi. Chissà che l'impianto non sia stato pasticciato per eliminare il micro che magari si è guastato.

Inviato

glu, nulla da fare. non compare il micro sull'impianto elettrico presente nella sezione download, l'unica soluzione possibile che risponda qualcuno con dimestichezza

Inviato

Vado un'attimo a memoria, il filo del consenso frizione (con filo rosa) va a quella scatolina rossa (teleruttore avviamento,mi pare) che è fissata sotto il nasello copriclacson...

Ciao. Clafo.

Inviato

Quella "scatolina rosa" è il relè dell'antiripetizione.

 

E' il dispositivo che non consente il funzionamento del motorino di avviamento, se il motore è già in moto.

Inviato

vi ringrazio a tutti per gli aiuti e cmq domani vi darò notizia se ho risolto il problema, che con lo schema di DeXolo e la delucidazione di tommyet3 non dovrei avere noie

Inviato

al momento la vespa è ancora tutta smontata, venerdì ho finito di sabbiarla in settimana il carrozziere dovrebbe verniciarla e poi inizierò a rimontare mettendo a posto anche quel micro. appena rimessa in opera posto qualche foto.

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.



×
×
  • Crea Nuovo...