Vai al contenuto


Restauro clacson 150 GS


Andrea L.
 Share

Recommended Posts

Si, esattamente... quando incollarai la rondella di plastica, non usare assolutamente attack!! E' in grado di rovinare la smaltatura dei fili di rame odierni che sono fatte il resina epossidica, figuriamoci le resine che usavano a smaltare una volta!! Ti consiglio un po' di bostick o similare, tanto poi c'è il seeger che non la fa scappare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esattamente... quando incollarai la rondella di plastica, non usare assolutamente attack!! E' in grado di rovinare la smaltatura dei fili di rame odierni che sono fatte il resina epossidica, figuriamoci le resine che usavano a smaltare una volta!! Ti consiglio un po' di bostick o similare, tanto poi c'è il seeger che non la fa scappare.

 

ok..vedo di procedere a piccoli passi.....

 

Senti ma l'amico col tornio è anche mio amico?????:mrgreen::mrgreen::mrgreen:8):lol::lol::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...

Riesumo questa vecchia discussione per avere un suggerimento.

 

oggi sono stato alla mostrascambio di gambettola alla ricerca (vana) di un clacson per vs1 (dunque uguale a questo restaurato ma con la mascherina nera.

allora ho comprato una replica cromata... naturalmente :azz: dopo una mezz'ora ne ho trovato uno originale (sempre cromato) a prezzo stracciato che quindi e' finito nel mio zaino.

siccome la mia vespa era stata modificata nell'impianto elettrico per funzionare senza batteria, a casa avevo un clacson a feritoie orizzontali tutto ammaccato (per un frontale di 30 anni fa) e il suo sostituto (comprato sempre a gambettola ma mai utilizzato)...

 

bene, la replica funziona correttamente; l'originale non da segno di vita, quello ammaccato funziona a CC (anche se pensavo andasse ad alternata) mentre il sostituto non reagisce alla cc.

ora, vista la situazione pensavo di provare a restaurare il clacson originale (marcato icet come il tuo) sperando di farlo ripartire o eventualmente montare la sua maschera (verniciata) sul corpo del clacson ammaccato.

di riserva ho sempre la replica...

 

una volta aperto il clacson originale ho notato il filo che arriva direttamente dall'esterno che era staccato :risata1:

 

alla prova pero' il clacson non funziona lo stesso :cry:

 

allora ho osservato meglio la zona dei contatti (che non avevo idea di come dovevano essere) ed ho notato una certa ruggine e le "puntine" a contatto

quindi ho provato ad avvitare la vite centrale (che da me e' di plastica bianca) in modo da creare una minima luce tra le "puntine" ma ancora niente.

 

ho acceso il pc nella speranza di trovare informazioni e subito ho visto questa discussione che farebbe al caso mio...

 

a parte ripulire bene i contatti che si trovano sul retro, cosa posso fare per far ripartire il clacson?

 

thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...