Vai al contenuto



Help:assicurazione d'epoca a napoli e provincia!!!


novello
 Share

Recommended Posts

Salve ,sono stato oggi al moto club di via epomeo anche perche ci abito a fianco :mrgreen: confermo che per 125 in poi ci vuole l'iscrizione o ASI o FMI io pero ci sono andato per sapere la situazione per i cinquantini perche mia sorella ne voleva uno per andare all'università,niente risposta negativa mi ha detto che per i 50 tutto bloccato voi sapete qualcosa dove potrei assicurare una special non vorrei comprarla e tenerla nel soggiorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao,io ho assicurato la mia px 125 del tuo stesso anno ,con il vespa club vesuvio di angri,ho fatto tutto telefonicamente e sono ormai 6 anni ke mi assicuro con loro...anzi da tre anni anke mio padre ha assicurato la sua vespa con loro...cmq c è anke il vespa club marano ke assicura ke ha la convenzione con le assicurazioni e ne sono sicuro perkè conosco uno dei presidenti del club,a fine anno passerò con loro!!!!!

cma sia quello di angri ke quello di marano costano tutto compreso 250 euro....ed il secondo lo trovi anke su fb....

spero di esserti stato d aiuto!!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,io ho assicurato la mia px 125 del tuo stesso anno ,con il vespa club vesuvio di angri,ho fatto tutto telefonicamente e sono ormai 6 anni ke mi assicuro con loro...anzi da tre anni anke mio padre ha assicurato la sua vespa con loro...cmq c è anke il vespa club marano ke assicura ke ha la convenzione con le assicurazioni e ne sono sicuro perkè conosco uno dei presidenti del club,a fine anno passerò con loro!!!!!

cma sia quello di angri ke quello di marano costano tutto compreso 250 euro....ed il secondo lo trovi anke su fb....

spero di esserti stato d aiuto!!

:ciao:

 

Fino all'anno scorso era piu semplice.

Da quest'anno si stanno scatenando tutti !!.

 

Provate e fateci sapere. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'anno scorso era piu semplice. Da quest'anno si stanno scatenando tutti !!. Provate e fateci sapere.

e si hai rwgione....cmq io ho rinnovato l assicurazione a dicembre con la nuova convenzione 2012,quindi dovrebbe andare bene ancora...al vespa club marano,ho fatto assicurare un mesetto fa un amico...cmq appena posso mi informo e vedo se sono cambiate le cose....noi dopbbiamo scatenarci ancora di più!!!!!:boxing:

:ciao::ciao:

p7MVPpZwq2mHxPi4OCGv7nWJXMAyZJlqYtqgDIAAAAASUVORK5CYII=

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Con quello che sto per dire non voglio assolutamente dire che questo è il caso, ma:

 

Fate attenzione, le truffe sono dietro all'angolo, e con le assicurazioni non si scherza. Si passa dalla multa al sequestro e in alcuni casi puo entrarci anche il penale. Di questi tempi, mi sembra molto strano che ci siano persone che sponsorizzano le polizze assicurative. Nel case lo contattate fatevi portare in agenzia, non vi incontrate in luoghi indefiniti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Con quello che sto per dire non voglio assolutamente dire che questo è il caso, ma:

 

Fate attenzione, le truffe sono dietro all'angolo, e con le assicurazioni non si scherza. Si passa dalla multa al sequestro e in alcuni casi puo entrarci anche il penale. Di questi tempi, mi sembra molto strano che ci siano persone che sponsorizzano le polizze assicurative. Nel case lo contattate fatevi portare in agenzia, non vi incontrate in luoghi indefiniti. :ciao:

Quoto! Occhio alle truffe!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Nulla di nuovo sotto il sole! :roll: O pensavi che ci fossero altri motivi per la difficoltà di assicurare moto e ciclomotori in alcune parti d'Italia? :testate:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Gli ho scritto, solo per verificare se ci troviamo davanti ad un benefattore o un altro biricchino.

 

Ecco la corrispondenza:

 

----- Original Message ----- From: "XXXXXXXXXXXX">

To: XXXXXXXXX

Sent: Saturday, March 31, 2012 1:11 AM

 

 

Ciao, ma davvero hai la possibilità di fare assicurazioni d'epoca. Io ho

una vespa Px 125. Quanto mi verrebbe a costare? Per quale agenzia

lavori? Grazie.

 

 

Il giorno 31 marzo 2012 18:40, XXXXXX ha scritto:

Egregio sig.

Per poter formulare un preventivo a norma di legge e comunque con precisione occorre che l'assicurato o il richiedente ci mandi a mezzo fax XXX/XXXXXX o mezzo mail XXXXXXXX

La seguente documentazione:

1) Libretto del veicolo da assicurare Fronte e Retro

2) Foglio Complementare o certificato di proprietà

3) Copia Patente o Carta Identità + Codice Fiscale

4) Attestato di Rischio (Se presente)

5) Se possiede iscrizione asi/fmi/rfi (preferibilmente ma non neccessaria)

Cordiali Saluti

XXXXX XXXXX

Cell. XXX/XXXXXX - XXX/XXXXX

 

Risposta mia:

Gentilissimo, non me la sento di mandare dei documenti via Fax o Mail,

Posso venire in agenzia?

In genere le polizze d'epoca hanno tutte lo stesso prezzo, magari mi puo dare un prezzo orientetivo, poi ci vediamo da vicino e ne parliamo.

La vespa è iscritta ASI

Grazie,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mi trovo nelle vs stesse condizioni, ma in più ho un problema a monte: vorrei provvedere a fare le foto per l'iscrizione all'ASI, ma ho un dubbio: il mio telaio è tipo VNX1t *186___*

so che il motore è stato sostituito alcuni anni fa ma vorrei sapere se compatibile con il tipo di vespa (125pX del 1981 ) :VNX1M *500....* che mi sapete dire? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, mi trovo nelle vs stesse condizioni, ma in più ho un problema a monte: vorrei provvedere a fare le foto per l'iscrizione all'ASI, ma ho un dubbio: il mio telaio è tipo VNX1t *186___*

so che il motore è stato sostituito alcuni anni fa ma vorrei sapere se compatibile con il tipo di vespa (125pX del 1981 ) :VNX1M *500....* che mi sapete dire? Grazie mille!

 

Da quello che leggo nelle sigle allora è compatibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Da quello che leggo nelle sigle allora è compatibile.

Quoto.

 

Anche se è probabile che il motore sia di una VNX2T, può comunque essere montato sulla tua, avendo la sigla giusta.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono in procinto di acquistare una vespa px anno 1986 e volevo info per iscrizione e assicurazione....siccome la vespa non è proprio nuova, ma necessita di qualche lavoretto ho chiamato ad afragola e mi hanno detto che per ora le fanno, ma il per ora mi blocca perchè a febbraio mi avevano detto che assicuravano anche 50 così ho fatto l'iscrizione della mia vespa ed ora dopo un mese sono cambiate le regole e mi trovo ad aver speso 140€ per l'iscrizione ma senza assicurazione e tra l'altro non ho ancora i documenti dell'iscrizione visto che ci vogliono appena appena 90 giorni per ultimare la pratica

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono in procinto di acquistare una vespa px anno 1986 e volevo info per iscrizione e assicurazione....siccome la vespa non è proprio nuova, ma necessita di qualche lavoretto ho chiamato ad afragola e mi hanno detto che per ora le fanno, ma il per ora mi blocca perchè a febbraio mi avevano detto che assicuravano anche 50 così ho fatto l'iscrizione della mia vespa ed ora dopo un mese sono cambiate le regole e mi trovo ad aver speso 140€ per l'iscrizione ma senza assicurazione e tra l'altro non ho ancora i documenti dell'iscrizione visto che ci vogliono appena appena 90 giorni per ultimare la pratica

 

Guarda io mi sono abbastanza informato e ho capito che prima o poi bisognerà fare l'iscrizione ad uno dei registri storici (Asi/Fmi), in quanto ormai rimane l'unica soluzione per assicurare la vespa in campania.

Nel tuo caso mi sembra di capire che facesti l'iscrizione al registro storico per il 50, ma che , da poco purtroppo, l'assicurazione non li copra più. :cry:

 

Per quanto riguarda dai 125 in su, penso non ci siano problemi per accedere alla polizza tramite iscrizione Asi o Fmi, altrimenti davvero saremmo costretti a lasciare le povere vespe in garage.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda io mi sono abbastanza informato e ho capito che prima o poi bisognerà fare l'iscrizione ad uno dei registri storici (Asi/Fmi), in quanto ormai rimane l'unica soluzione per assicurare la vespa in campania.

Nel tuo caso mi sembra di capire che facesti l'iscrizione al registro storico per il 50, ma che , da poco purtroppo, l'assicurazione non li copra più. :cry:

 

Per quanto riguarda dai 125 in su, penso non ci siano problemi per accedere alla polizza tramite iscrizione Asi o Fmi, altrimenti davvero saremmo costretti a lasciare le povere vespe in garage.

per il 50 purtroppo ora mi trovo in attesa dei documenti dell'fmi ma senza assicurazione....quindi procedo con la trattativa per px 125?

Link al commento
Condividi su altri siti

per il 50 purtroppo ora mi trovo in attesa dei documenti dell'fmi ma senza assicurazione....quindi procedo con la trattativa per px 125?

 

Se ti posso dare un consiglio chiedi anche a qualche motoclub affiliato con l'ASI che hanno più convenzioni assicurative, ma soprattutto cerca di contattare qualche motoclub per vedere se hanno qualche convenzione assicurativa, che non comporti iscrizione ai registri storici.

Cerca su Google i contatti del motoclub epomeo del vespaclub angri e del vespa club di Marano

 

Per me puoi procedere alla trattativa, mettendo già in conto che qualora tu volessi iscrivere la vespa ad FMI/ASI, dovrai aspettare minimo 90 gg per ricevere il certificato di iscrizione e che comunque iscrivendoti a FMI/ASI la vespa deve essere in buone condizioni, senza botte e senza graffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti posso dare un consiglio chiedi anche a qualche motoclub affiliato con l'ASI che hanno più convenzioni assicurative, ma soprattutto cerca di contattare qualche motoclub per vedere se hanno qualche convenzione assicurativa, che non comporti iscrizione ai registri storici.

Cerca su Google i contatti del motoclub epomeo del vespaclub angri e del vespa club di Marano

 

Per me puoi procedere alla trattativa, mettendo già in conto che qualora tu volessi iscrivere la vespa ad FMI/ASI, dovrai aspettare minimo 90 gg per ricevere il certificato di iscrizione e che comunque iscrivendoti a FMI/ASI la vespa deve essere in buone condizioni, senza botte e senza graffi.

 

Giov91 io sono di marano ed il club qui già tempo fa mi disse che le 50 non era possibile assicurarle, poi 1 mese e mezzo fa sul gruppo su facebook scrissero che la situazione si era sbloccata così subito feci fare le foto ed i documenti per l'iscrizione...ho chiamato mercoledì sera al club per avere notizie sulla pratica e nel giro di un mese "la situazione si è bloccata di nuovo" niente più assicurazioni per i 50 cc :azz:.....così mi ritrovo ad aver messo a nuovo una vespa dell'88 con i documenti per la nuova targa e non ci posso circolare, il lavoro fortunatamente l'ho fatto tramite amicizie e sono a circa 600€ ma poi vederla ferma mi piange il cuore. Fortunatamente quando feci i documenti per la nuova targa la intestai ad un mio cugino fuori napoli...appena ho i documenti dall'FMI faccio qualche prev su internet menzionando l'associazione e spero di spuntare un prezzo decente.

Leggere che c'è gente che al nord paga tipo 60€ annui per l'assicurazione d'epoca e se ha più vespe spunta prezzi ancora più bassi beh credimi mi fa una rabbia incredibile, soprattutto pensando che io pago 750€ annui per il mio scooter. La px125 è sempre stato il mio sogno e volevo prenderla però tempo fa anche per le 125 sapevo che c'era l'impossibilità dell'assicurazione ora sembra invece che si possa fare semprechè sei iscritto ad un club

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...