Vai al contenuto

PxMaster

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    61
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su PxMaster

  • Compleanno 04/04/1988

Informazioni Personali

  • Città
    napoli
  • Le mie Vespe
    px 125 Arcobaleno
  • Occupazione
    postino

PxMaster's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. PxMaster

    PxMaster

  2. Salve a tutti,so che questo post è vecchiotto,ma quella di cui si parla è una modifica che vorrei fare,quindi chiedo se qualcuno ,o lo stesso autore del post, l ha poi fatta e se sì,con che risultati. Grazie salutiii a tutti
  3. eeeeee. ...hai ragione....io l ho comprati su ebay ed il venditore ha scelto per me...li avevo ordinati colore grigio ma li ha mandati alluminio lucido....e mi è andata bene così....cmq credo che il color alluminio sia il più resistente,non essendo verniciato ma solo lucidato....[emoji6] Ciao ??
  4. Io avendo il copriruota in pelle già avevo sostituito il perno... Ciao ??
  5. leggendo in qualche discussione, si diceva che bisognava cambiare i perni del portaruota con altri più lunghi. Io già l avevo fatto perché mi sì era rotta la filettatura degli originali ed effettivamente con i perni lunghi e mi va giusto giusto...poi può darsi che vanno bene pure gli originali. Ciao ??
  6. Allora test peso su lunga distanza ampiamente superato [emoji16]....stavo pensando anche io d prendere anche la ruota d scorta...a sto punto camera d aria in pensione! Ciao ??
  7. Sì sì...dimenticavo che hanno passato anche il test peso....io peso 94 kg ,vado in due e spesso anche con la spesa! Ciao ??
  8. Ieri dopo giusto 5 mesi, ho dovuto cambiare la ruota posteriore ormai talmente consumata da perdere aria....cmq fatta cambiare da un gommista diverso da quello che mi ha messo le gomme la prima volta e nonostante sia stato il primo cerchio tubeless visto per la vespa in 40 anni ,ha fatto il cambio in 5 minuti utilizzando le sole leve classiche da gommista....quindi in 5 mesi questi cerchi hanno superato test strada di merda....test marciapiede e alla fine anche il test cambio ruote!!!nn posso fare altro che consugliarli! Ciao ??
  9. I cerchi sono della F.A. Italia e non Sip,cmq io li monto da fine dicembre e ho fatto molti km e mi trovo benissimo,per le gomme non le ho mai usate ma so che sn ottime sull asciutto ma molto meno sul bagnato,in ogni caso il prezzo è altino almeno per i cerchi che io io ho pagato 35 euro l uno su ebay. Ciao ??
  10. Sì, infatti l idea é quella, tanto considerando che non è un motore elaborato, dovrei andare bene. Terrò presente il fatto delle molle,nn vorrei trovarmi la frizione troppo dura da avere dolore a fine giornata;grazie Ciao ??
  11. Grazie x i consigli, ieri ho parlato con il mio meccanico e mi ha consigliato di non spendere soldi inutili cambiando tutto il pacco frizione,ma di migliorare la mia 6 molle ,quindi utilizzare dischi migliori degli originali,aumentandoli portandoli a 4 invece di 3(se ho capito bene) e di mettere molle rinforzate. praticamente facendo cm hai detto tu joedreed,rimanendo così con una bassa spesa e risolvendo quelle piccole noie che mi da la frizione originale. Vabbé vedremo,grazie a tutti per i consigli... Ciao ??
  12. unica soluzione? grazie Ciao ??
  13. Buongiorno a tutti,mi riallaccio a questa discussione per chiedere un consiglio. Dunque,io ho un Arcobaleno 125 dell 84 senza nessuna modifica,a parte il gruppo che é stato sostituito con il 150 sempre Piaggio,con la mia.vespa c lavoro e faccio molti km ,soprattutto in città e nel traffico. Dato che la frizione spesso mi va in sofferenza e ne cambio almeno un paio l anno,dovendo cambiare a breve la frizione,volevo qualche consiglio su cosa montare per avere più longevità e resistenza nel traffico. Qualcuno mi ha consigliato la frizione del 200 con varie cose rinforzate,che ne pensate? Ciao ??
  14. Oggi prima giornata d lavoro con gomme e cerchi tubeless montate il 31/ 12 mattina.....e prima gomma bucata ?....così ho potuto constatare alcuni dei pro e dei contro... non ho potuto sfruttare la funzione dei tubeless che si sgonfiano lentamente xké la gomma Sì è sgonfiata praticamente subito ,lasciata ferma 2-3 minuti e l ho trovata giù,causa secondo il gommista di un taglio dovuto a vetro o quslcosa del genere. Tolta la gomma ,ho constatato che non entra al posto della ruota di scorta,ma basta allungare i perni di fissaggio,che tra l altro già dovevo cambiare. Arrivato dal gommista,ha impiegato un po' prima d arrendersi al fatto che non era capace di togliere la gomma,in compenso dopo ha impiegato 30 secondi con il classico kit per riparare i tubeless. Il costo Della bucatura è stato di 4 euro invece dei soliti 8-10. Ciao ??
  15. esattamente, il gommista dove sn andato ha il reparto per moto/scooter con lo smonta gomme anche per gomme piccole ed ha impiegato 5 minuti...il montaggio nn l ho.pagato perché acquistato le gomme da lui,ma sarebbe costato 2 euro...quindi cmq una.miseria e ne vale la pena. Ciao ??

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...