Vai al contenuto


reiscrizione con fmi e costi


MrOizo
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

allora, come detto, faccio un riepilogo:

iscrizione club fmi 25 euro

iscrizione vespa registro storico fmi 30 euro + 3 mesi (seguito però tramite telefono, efficiente servizio)

pagamento tre bolli arretrati (2005,2004,2003) + il 50% 90 euro

spese pra 75 euro + 25 euro (sto arrotondando per eccesso)

a questo punto ottengo il certificato di proprietà, gli impiegati sono gentili e preparati; dopodik devo aggiornare il libretto alla motorizzazione: a catania la motorizzazione è stata spostata in periferia e non è comodamente raggiungibile: mi informo dovrei fare minimo 2 viaggi, pagare due bollettini per un totale di circa 25 euro e attendere circa 2 mesi: preferisco dare 45 euro ad un'agenzia vicino l'ufficio: oggi mi dà un certificato sostitutivo col quale circolare, fra 2 mesi circa la striscetta da applicare sul librettino; nessuna menzione della scrittura veicolo d'epoca sul libretto; sul cdp c'è scritto: discontinuità etc etc, e poi veicolo iscritto ai sensi dell'art x legge xx; tutto qua: ancora non so se l'helvetia me la inserisce nell'assicurazione cumulativa senza striscetta o se mi fanno fare la revisione, vi aggiornerò pure su questo...a presto le foto....di questa, una 180 rally giallo cromo, chiamata da me romina per via della targa, e della appena finita 200 rally prima serie colore canyon...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ah, dimenticavo: non avevo il vecchio complementare: ho dovuto fare denuncia di smarrimento (alla polizia, perchè i carabinieri mi stavano sequestrando il libretto quando ho detto loro cosa volevo fare,perchè per loro non essendo intestatario, avrei dovuto chiedere il permesso all'intestatario sul libretto; inutile dire loro che il mezzo era radiato! tre ore di discussioni! comunque stendiamo un velo pietoso...) e con la denuncia di smarrimento al pra hanno accettato la pratica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho avuto la tua stessa brutta esperienza dai carabinieri, con l'interlocutore che non capiva o faceva finta di non capire. In Questura non mi hanno fatto problemi (anzi, il maresciallo voleva informazioni sulla procedura!) ed in un quarto d'ora ero già fuori con la denuncia di smarrimento in tasca.

 

Non ho parole!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • Utenti Registrati
STAFF
ma la tua vespa risultà d'epoca alla fine pur essendo che sia stata reiscritta?

E' vero che se si iscrive la vespa allFMi bisgona revisionarla ogni anno?

 

Guarda che si può reiscrivere al PRA solo se viene dichiarata d'epoca da ASI o FMI, tant'è vero che la condizione di "veicolo d'epoca" viene annotata dal PRA. E, comunque, se ha superato i 30 anni, è d'epoca per legge, anche se venisse reimmatricolata con targa e documenti nuovi.

 

Per quel che riguarda la revisione annuale o biennale per i veicoli d'epoca, ho chiesto delucidazioni direttamente al ministero dei trasporti che mi ha risposto così:

"Gentile Signore,

in merito al Suo quesito, Le facciamo presente che una risposta

esauriente può essere formulata solo in base ad una verifica diretta

della situazione specifica: Le suggeriamo quindi di contattare

direttamente il locale Ufficio Provinciale della Motorizzazione."

 

Te la giro, qualunque cosa voglia dire!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...