lusa Inviato Marzo 7, 2012 Inviato Marzo 7, 2012 Salve a tutti, da poco ho acquistato questa primavera, di cui posto qualche foto. L'ho già smontata per la sabbiatura: ne ha bisogno!! 0 Cita
lusa Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 Ora un paio di domande: 1. nella foto dove è inquadrata la zona dei numeri di telaio, si può notare che il foro per il gommino è stato tappato con della saldatura, che poi non è stata molata: potete darmi la distanza dall'altro foro in modo che possa rifarlo? 2. ho notato che la saldatura che c'è nella zona dei numeri di telaio è solo lì, ovvero non si estende ad altre zone tale che io possa pensare che sono stati cambiati i numeri. Tanto è vero che la saldatura, come già dicevo, non è stata assolutamento camuffata con una spianatina!! 3. cmq, vi tornano le posizioni dei numeri di telaio e IGM? 4. Come si toglie il parafango dalla forcella? io l'ho tolto, ma non con troppa grazia !! Vorrei saperlo, perchè il mio metodo non è valido, evidentemente, con il parafango verniciato!! Devo togliere la sede dei cuscinetti per metterlo??:roll: 5. dovendo portarla a sabbiare, quali accorgimenti mi consigliate di avere??? Grazie a tutti Luca :ciao: 0 Cita
lusa Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 In origine era bianca... a me piace molto anche il grigio.... ...boh....!!! Sicuramente o bianca o grigia. Anzi...grigia!!! GRIGIA!!! :risata1: 0 Cita
lusa Inviato Marzo 7, 2012 Autore Inviato Marzo 7, 2012 Ooops!!! Domanda molto importante: dovendola reimmatricolare, il telaio è vma2t 080xxx mentre il motore è vma2m xxxxxx, ovvero numero completamente diverso da quello del telaio. Potrebbero farmi delle osservazioni da pregiudicare la pratica?? Grazie :ciao: 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 8, 2012 Inviato Marzo 8, 2012 In origine era bianca...a me piace molto anche il grigio.... ...boh....!!! Sicuramente o bianca o grigia. Anzi...grigia!!! GRIGIA!!! :risata1: Visto che è del 74, potresti optare anche per il Marrone met. Ooops!!!Domanda molto importante: dovendola reimmatricolare, il telaio è vma2t 080xxx mentre il motore è vma2m xxxxxx, ovvero numero completamente diverso da quello del telaio. Potrebbero farmi delle osservazioni da pregiudicare la pratica?? Grazie :ciao: Per l'iscrizione al registo storico, fa fede il tipo motore, cioe vma2m. 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 Nessuno ha voglia di misurare la distanza tra i fori dello sportellino lato motore, come dico sopra;-)?? Consigli per la sabbiatura?? E in generale: che ve ne pare?? :ciao: 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 per i fori, dammi una mezzoretta che finisco una cosa di scuola e ti faccio una foto con le quote, ok? 0 Cita
2desmo Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 Bella,complimenti per l'acquisto! Quanto l'hai pagata? Per l'iscrizione al registro storico basta che corrisponde la sigla del motore con la sigla del relativo telaio. Per i fori purtroppo non ti posso aiutare perchè non possiedo nessuna primavera o et3, ma mi piacerebbe molto averne una:sbav:....per questo ti chiedevo il prezzo... Buon restauro!!! 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 per i fori, dammi una mezzoretta che finisco una cosa di scuola e ti faccio una foto con le quote, ok? Grazie tante!!!! Aspetto:ciao: 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 Bella,complimenti per l'acquisto! Quanto l'hai pagata? Per l'iscrizione al registro storico basta che corrisponde la sigla del motore con la sigla del relativo telaio. Per i fori purtroppo non ti posso aiutare perchè non possiedo nessuna primavera o et3, ma mi piacerebbe molto averne una:sbav:....per questo ti chiedevo il prezzo... Buon restauro!!! Pagata 900 euro: non troppi considerato che è completa, con il motore mai aperto. Ma tanti soldi, se si considera il 'momento'!!! 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 ecco a te, e scusa il ritardo... spero vada bene... 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 ecco a te, e scusa il ritardo... spero vada bene... Grazie tante afry!! 0 Cita
Afry19 Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 di nulla... spero vada bene... in caso posso fartene altre... 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 Per quanto riguarda il parafango, qualcuno sa dirmi se c'è un metodo per toglierlo dalla forcella?? Perchè il metodo che ho usato io è piuttosto "crudo" e non è assolutamente consigliabile con parafango verniciato!!!:orrore: Mi hanno consigliato, poi, di chiudere alcuni fori filettati, del telaio, quando lo manderò a sabbiare, in modo da evitare che si rovini la filettatura: che ne dite?? e quali fori chiudere?? :ciao: 0 Cita
lucaVII Inviato Marzo 9, 2012 Inviato Marzo 9, 2012 per togliere il parafango senza rovinarlo devi prima battere con un scalpello piatto sul cerchio parapolvere della sede battuta cuscinetto, finchè non si sfila verso l'alto, prima di rimontarlo ricordati di montare il parafango.. 0 Cita
lusa Inviato Marzo 9, 2012 Autore Inviato Marzo 9, 2012 per togliere il parafango senza rovinarlo devi prima battere con un scalpello piatto sul cerchio parapolvere della sede battuta cuscinetto, finchè non si sfila verso l'alto, prima di rimontarlo ricordati di montare il parafango.. :mah: mi sa che non ho capito!!! Se tolgo questo cerchietto parapolvere, non è che viene via anche la sede di battuta del cuscinetto??? 0 Cita
DarioC Inviato Marzo 10, 2012 Inviato Marzo 10, 2012 :mah:mi sa che non ho capito!!! Se tolgo questo cerchietto parapolvere, non è che viene via anche la sede di battuta del cuscinetto??? Si, viene via. Ma dovrai levarla in ogni caso. Per rimetterla, dopo aver messo il parafango, inserisci il parapolvere (possibilmente nuovo) la sede del cuscinetto e lo batti da sopra con un tubo. 0 Cita
ves1978 Inviato Marzo 11, 2012 Inviato Marzo 11, 2012 in bocca al lupo!!! sono a tua completa disposizione la mia ha un anno in più della tua ma se hai bisogno di misure o confronti non c'è problema!!! seguo molto interessato la discussione:ciao: 0 Cita
lusa Inviato Marzo 11, 2012 Autore Inviato Marzo 11, 2012 Si, viene via. Ma dovrai levarla in ogni caso. Per rimetterla, dopo aver messo il parafango, inserisci il parapolvere (possibilmente nuovo) la sede del cuscinetto e lo batti da sopra con un tubo. :azz:mi ricordo di averlo fatto per il px...e mi ricordo che dopo aver tirato una serie infinita di imprecazioni, sono diventato matto!!!!:doh: D'altra parte, se non ci sono altri modi...... 0 Cita
lusa Inviato Marzo 11, 2012 Autore Inviato Marzo 11, 2012 in bocca al lupo!!! sono a tua completa disposizione la mia ha un anno in più della tua ma se hai bisogno di misure o confronti non c'è problema!!! seguo molto interessato la discussione:ciao: Ciao Ves1978, prendo la palla al balzo e ti faccio una domanda!!! In questa discussione http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8295-la-piccola-freccia-tommyramone.html nella prima serie di foto che tommy ha postato, si vede la zona dei numeri di telaio: è molto differente rispetto alla mia. La tua com è?? Grazie :ciao: 0 Cita
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