Vai al contenuto


truffa???


obsoleto
 Share

Recommended Posts

Salve,

i giorni scorsi ho messo un annuncio su subito.it per vendere la mia moto classe 1984 iscritta registro fmi.

vengo contattato da tal Marchel Michel che mi scrive:

 

buonasera

Vi faccio questo mail per rinnovarvi il mio interesse per l'avviso, di stesso vi proporrei, vista essendo la mia situazione (sono un francese all'estero) dare che ho visto certa fotografia nel sito, vi propongo di regolarsi per bonifico bancario o per assegno di banca, allora volete farmi pervenire il modo pagamento auspicato tra questi due modi pagamento quindi il vostro prezzo definitivo perché possa rendersi alla mia banca per avere più informazione

 

Rispondo che non vendo la moto per corrispondenza ma solo a persone che verranno a vederla e lui mi risponde così:

 

Essendo che vivo all'estero. Per l'invio, non vi invierà un merci dopo il ricevimento del denaro sul tuo conto sono disposto a prendere, quindi non appena mi mandi la sua banca dati di contatto , nome e cognome del titolare del conto e il nome della tua banca e il prezzo finale con sconto in modo da poter fare la mia strada alla mia banca per ordine di trasferire l'importo nel tuo account e la mia banca si metterà in contatto a condividere sia per posta , fax o telefono e ti invierà la documentazione, di norma una volta emessi tali documenti, il denaro è visibile sul tuo conto entro 3 o 4 giorni.

 

Qualcuno ha mai sentito il nome con il quale si presenta?

 

 

Sarà che ne ho lette troppe (sulle truffe) anche su VR ma non mi fido, non risponderò neanche più a questo personaggio.

 

Le giornate si allungano e le vespe scalpitano, si sente già nell'aria l'odore della primavera.

Saluti Pietro

Link al commento
Condividi su altri siti

il denaro è visibile sul tuo conto entro 3 o 4 giorni.

Truffa modello "basic", la variante e' che ti paga anche di piu' e ti chiede di dargli il resto.

Ovviamente i suoi soldi si volatilizzano e tu perdi sia la moto che i soldi. Cornuto e mazziato, come recita un motto...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

un bel provolone.... dai dai....:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

successe anche a me quando vendetti una multipla su subito.it

fiutai la truffa e la vendetti dopo 15 giorni..

morale della favola...

se qualcosa ti puzza lascia stare, ci sono tante altre persone chiare e oneste con cui fare affari

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...