luiggettino rr Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 Ciao ragzzi, un amico mi ha chiesto se poteva rettificare il suo cilidro 125 della VNB portandolo a 150 cc e magari montando testa e pistone PX.... gli ho detto che avrei chiesto agli esperti del forum...... sapete se si puo' fare? 0 Cita
Utente Cancellato 007 Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 ma no, assolutamente!! devi comprare un cilindro 150! 0 Cita
luca82 Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 esatto..! e non un 150 qualsiasi ... ma un 150 2 travasi....devi trovare un cilindro vbb se vuoi arrivare a 150cc (scarsi).. poi potrai montare pistone e testa PX 0 Cita
Diegovespone Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 Senza andare a martoriare il suo cilindro originale può tranquillamente mettere il cilindro della Sprint Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri completi e teste - CILINDRO TIPO ORIGINALE 150cc 2 TRAVASI VESPA VBB- SPRINT- GL.. che ha già la cilindrata di 150 cc. In alternativa se vuole più prestazioni c'è il cilindro Pinasco 177 specifico per motori a due travasi con la versione in ghisa Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN GHISA PER VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX) o in alternativa quella in alluminio Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni PX 125 150 200 PE ET3 50 N R L special - Pagina Principale - Cilindri - CILINDRO PINASCO GT 177CC IN ALLUMINIO VESPA 2 TRAVASI GT SPRINT VNB (NO PX). 0 Cita
luiggettino rr Inviato Febbraio 22, 2012 Autore Inviato Febbraio 22, 2012 grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza.... ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie? 0 Cita
volumexit Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 grazie ragazzi, e scusate l'ignoranza.... ma non si puo' rettificare portandolo a 150 cc perchè la canna sarebbe + fina di quella di un 150 di serie? Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL? Vol. 0 Cita
luiggettino rr Inviato Febbraio 22, 2012 Autore Inviato Febbraio 22, 2012 Mi sa che sfondi nei travasi. Ma non avevi comprato un cilidro GL? Vol. si si io sono a posto..... era x un mio amico che vorrebbe fare anche lui la maggiorazione e non trova un cilindro usato gl/sprint oppure vbb e allora aveva pensato questa cosa.... Io questi esperimenti sulla mia vespa non li farei mai.... 0 Cita
Diegovespone Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 Se con 66 euro può comprare un cilindro nuovo da Tonazzo e inutile cercare uno usato o pensare di modificare un cilindro originale con il rischio di renderlo inutilizzabile. 0 Cita
luiggettino rr Inviato Febbraio 22, 2012 Autore Inviato Febbraio 22, 2012 quella è robaccia..... meglio allora un modesto cilindro vnb originale che quei cilindri da 4 soldi..... ne ho sentito di tutti i colori, io per la mia vespa prima di mettermi a caccia di un cilindro piaggio 150 gl da rettificare avevo valutato l'acquisto di uno di quei gruppi termici che pero' a detta di molti grippano come niente... a quel prezzo in effetti non ci prendi neanche un pistone nuovo questo x me significa che i materiali sono di scarsissima qualità 0 Cita
Diegovespone Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 Dalle mie parti si dice che poco si spende e poco si gode, il problema è che trovare un cilindro GL/Sprint originale non è semplice, a questo punto meglio un cilindro Pinasco che ha prestazioni di gran lunga migliori. 0 Cita
luiggettino rr Inviato Febbraio 22, 2012 Autore Inviato Febbraio 22, 2012 Dalle mie parti si dice che poco si spende e poco si gode, il problema è che trovare un cilindro GL/Sprint originale non è semplice, a questo punto meglio un cilindro Pinasco che ha prestazioni di gran lunga migliori.[/quote infatti io ci ho messo tanto x trovarlo e l'ho pagato caro anzi carissimo ma sono contento cosi' anche se comprando un cilindro 177 pinasco avrei risparmiato ma io amo l'affidabilità massima e non amo le elaborazioni sulle large 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.