BeaN Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 Ho tra le mani un motore per PK50XL che sto sistemando e monta un collettore per 19 a 2 fori. Ho trovato un carter che invece ne monta uno a 3 fori. Che differenza c'è? Basta cambiare il collettore e posso tranquillamente montare quel motore sotto la vespa o la posizione del carburatore è leggermente spostata e darebbe problemi perchè sbatterebbe nella lamiera? Cosa distingue il collettore 2 fori da quello 3 fori? Perchè il bisogno di farne due differenti per lo stesso motore? 0 Cita
MimminoAlbe Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 se non ricordo male quello a 3 fori è per il pk, quello a 2 è per la special 0 Cita
zichiki96 Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 se non ricordo male quello a 3 fori è per il pk, quello a 2 è per la special anche la pk senza frecce, e la pk s montano a due fori 0 Cita
Idol Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 sono identici, cambia solo la flangia di attacco 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 15, 2012 Autore Inviato Febbraio 15, 2012 anche la pk senza frecce, e la pk s montano a due fori Anche la mia PK50XL ce l'ha così 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 15, 2012 Autore Inviato Febbraio 15, 2012 sono identici, cambia solo la flangia di attacco quindi identici in tutto e per tutto? oltre il numero differente di buchi non hanno niente? non so, una curvatura diversa, una lunghezza diversa... 0 Cita
Idol Inviato Febbraio 16, 2012 Inviato Febbraio 16, 2012 quindi identici in tutto e per tutto? oltre il numero differente di buchi non hanno niente? non so, una curvatura diversa, una lunghezza diversa... Ho montato motori di pk sotto le special e viceversa e non ho mai riscontrato problemi tipo il collettore che urtava sul telaio , per cui mi sento di dirti che la curva è identica e di andare tranquillo. 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 16, 2012 Autore Inviato Febbraio 16, 2012 Ho montato motori di pk sotto le special e viceversa e non ho mai riscontrato problemi tipo il collettore che urtava sul telaio , per cui mi sento di dirti che la curva è identica e di andare tranquillo. Aspetta...un tizio che conosco che aveva montato un motore PK sotto una special in maniera plug&play diciamo, ha avuto un leggero inconveniente perchè la posizione del collettore nella special era diversa e sbatteva nella parte alta del foro della lamiera quando prendeva delle buche, e una volta per questo motivo è arrivato a staccarsi il carburatore perchè era fissato male ed ha avuto un ritorno di fiamma dal motore. Io principalmente chiedevo per evitare problemi di questo tipo... 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 18, 2012 Autore Inviato Febbraio 18, 2012 Confermato quindi? I due collettori sono uguali in tutto e per tutto tranne per il numero di fori che è stato deciso di volta in volta con un lancio della monetina? 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 19, 2012 Autore Inviato Febbraio 19, 2012 In effetti ero indeciso se metterlo qui su Off Topics o su Officina Smallframe 0 Cita
djgonz Inviato Febbraio 20, 2012 Inviato Febbraio 20, 2012 Da quel che so io i collettori 2 fori per special e PK sono diversi... 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 20, 2012 Inviato Febbraio 20, 2012 Da quel che so io i collettori 2 fori per special e PK sono diversi... esatto, testato personalmente... però intendo il 2 fori, non so se il 3 fori pk sia diverso. il collettore pk 2 fori ha curvatura diversa...se montato su telaio special tocca sulla lamiera... io avevo il collettore pk convinto fosse special e toccava. 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 20, 2012 Autore Inviato Febbraio 20, 2012 esatto, testato personalmente... però intendo il 2 fori, non so se il 3 fori pk sia diverso. il collettore pk 2 fori ha curvatura diversa...se montato su telaio special tocca sulla lamiera... io avevo il collettore pk convinto fosse special e toccava. Esatto, sapevo anch'io che tra collettore special e PK 2 fori ci fosse questo problema, ma io intendo tra 2 e 3 fori sempre in ambito PK, ci sono differenze? 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 20, 2012 Inviato Febbraio 20, 2012 Il 2 fori della pks è diverso dal 2 fori della special 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 20, 2012 Autore Inviato Febbraio 20, 2012 Il 2 fori della pks è diverso dal 2 fori della special Sì ma tra 2 fori PK XL e 3 fori sempre PK cosa cambia? 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 20, 2012 Inviato Febbraio 20, 2012 Io non ho mai visto una pk50xl con 2 fori..sempre a 3! Se intendevi dire differenza tra pk50s e pk50xl cambia il numero dei fori di fissaggio mentre, se non ricordo male, l'inclinazione dovrebbe essere la medesima. 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 21, 2012 Autore Inviato Febbraio 21, 2012 Io non ho mai visto una pk50xl con 2 fori..sempre a 3!Se intendevi dire differenza tra pk50s e pk50xl cambia il numero dei fori di fissaggio mentre, se non ricordo male, l'inclinazione dovrebbe essere la medesima. Mincio, forse ti stai confondendo non ti contraddirei mai se non ne fossi sicuro, ma alcune PK XL, tipo la mia, uscite in determinati anni montavano un V5X1M che è della PK 50 ed ha il collettore a 2 fori. Stesso numero di fori per il motore che ho sul banco che invece è un V5X3M, proprio della PK XL. Ora, avrei trovato un motore per PK 50 3 fori, non so bene a che modello appartenga (non so il codice), e volevo montarlo sotto la XL, ma prima volevo essere certo che oltre alla differenza sul numero dei fori non ce ne fossero altre. Che mi sai dire in proposito? 0 Cita
Mincio82 Inviato Febbraio 21, 2012 Inviato Febbraio 21, 2012 Come dicevamo in un altro post tempo fa sempre in merito alla xl e in merito al cono dell'albero, sicuramente quella che hai tu è stata una delle prime XL e la Piaggio ha fatto il solito mischiaticcio con i pezzi che già aveva in casa.. Il carter monta tranquillamente come pure tutto il resto dei componenti..cambia solo il numero dei fori di fissaggio del collettore e il tipo di collettore da utilizzare. 0 Cita
BeaN Inviato Febbraio 21, 2012 Autore Inviato Febbraio 21, 2012 Come dicevamo in un altro post tempo fa sempre in merito alla xl e in merito al cono dell'albero, sicuramente quella che hai tu è stata una delle prime XL e la Piaggio ha fatto il solito mischiaticcio con i pezzi che già aveva in casa.. mi sa proprio di sì Il carter monta tranquillamente come pure tutto il resto dei componenti..cambia solo il numero dei fori di fissaggio del collettore e il tipo di collettore da utilizzare. Peeeeeerfetto!!!! :ok: Ottima notizia!! 0 Cita
Shadow Inviato Febbraio 22, 2012 Inviato Febbraio 22, 2012 ti dico io quale differenza tra 2 fori o 3 fori sempre PK... perche' hanno fatto 3 fori di fissaggio, in questo modo l'ingresso nel carter ha un diametro maggiore. Se vedi un 2 fori ha un ingresso ad asola quasi rettangolare mentre il 3 fori ha un ingresso piu' tondo (lo puoi lavorare di piu'); per il resto tra PK e PK curvatura e inclinazione sono sempre uguali. 0 Cita
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