bugmenot Inviato Febbraio 11, 2012 Inviato Febbraio 11, 2012 buonasera ragazzi, ho già trovato alcune discussioni ma di vecchia data, riguardante questa mia richiesta se possibile viaggiare in 2 con sella che può portare anche il passeggero su vespa 50 special! 0 Cita
geospecial Inviato Febbraio 11, 2012 Inviato Febbraio 11, 2012 non si può, non è omologata per 2 persone, anche se fai il libretto nuovo.... se proprio vuoi, la mandi in germania al tuv, te la iscrivono la e magicamente diventa con due posti, la riporti in italia e ci giri in due!!! 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 11, 2012 Inviato Febbraio 11, 2012 non si può, non è omologata per 2 persone, anche se fai il libretto nuovo.... se proprio vuoi, la mandi in germania al tuv, te la iscrivono la e magicamente diventa con due posti, la riporti in italia e ci giri in due!!! Quoto! Ma, occhio che, una volta rientrata in Italia, non è più un ciclomotore, ma un motociclo a tutti gli effetti! Quindi va iscritto al PRA. Ciao, Gino 0 Cita
Afry19 Inviato Febbraio 11, 2012 Inviato Febbraio 11, 2012 Quoto! Ma, occhio che, una volta rientrata in Italia, non è più un ciclomotore, ma un motociclo a tutti gli effetti! Quindi va iscritto al PRA. Ciao, Gino mi interessa la faccenda, potresti per favore spiegarmi meglio perchè diventa un motociclo? 0 Cita
geospecial Inviato Febbraio 11, 2012 Inviato Febbraio 11, 2012 Quoto! Ma, occhio che, una volta rientrata in Italia, non è più un ciclomotore, ma un motociclo a tutti gli effetti! Quindi va iscritto al PRA. Ciao, Gino gino pensi che al tuv di milano fanno queste cose?? 0 Cita
arinaldi94 Inviato Febbraio 12, 2012 Inviato Febbraio 12, 2012 bisognerebbe chiedere. ma se è 50cc e fa i 45km/h e la fai omologare al tuv per due resta ciclomotore in teoria 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 12, 2012 Inviato Febbraio 12, 2012 mi interessa la faccenda, potresti per favore spiegarmi meglio perchè diventa un motociclo? Perché devono cambiare l'omologazione e, per un motociclo immatricolato prima del 1999, l'unico modo per poter trasportare il passeggero, è quello di essere un motociclo. Comunque, esiste un elenco distribuito dal ministero con tutte le omologazioni dei ciclomotori che possono trasportare il passeggero, se il ciclomotore non è in quella lista, non si può andare in 2. Ecco la lista: ciclomotori 2 posti Naturalmente, una nuova omologazione fatta ad hoc (esemplare unico) non rientra nella lista, per questo l'unica maniera di andare in 2 è quella di trasformare il ciclomotore in motociclo. Ma, a quel punto, meglio comprarsi un 125cc.! Ciao, Gino 0 Cita
Ataru Inviato Febbraio 14, 2012 Inviato Febbraio 14, 2012 Naturalmente, una nuova omologazione fatta ad hoc (esemplare unico) non rientra nella lista, per questo l'unica maniera di andare in 2 è quella di trasformare il ciclomotore in motociclo. Ma, a quel punto, meglio comprarsi un 125cc.! Ciao, Gino al rientro in Italia e immatricolata come motociclo non monta piu' il targhino a 6 cifre ma la targa grande come quella della 125 ..... giusto !!!! 0 Cita
geospecial Inviato Febbraio 14, 2012 Inviato Febbraio 14, 2012 ma se mantiene la cilindrata di 50cc come può essere motociclo? tutti gli scooter sono 50 cc e possono portare 2 persone o no?? 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 ma se mantiene la cilindrata di 50cc come può essere motociclo? tutti gli scooter sono 50 cc e possono portare 2 persone o no?? No, un ciclomotore può essere 50 ed essere un motociclo perché supera i 45 km/h (vedi: Automobile Club d'Italia: Art. 52. Ciclomotori. , infatti la vespa 50SS non può essere immatricolata come ciclomotore in Italia!) e, comunque, se non è omologato per due persone, non le può portare, e TUTTI i ciclomotori costruiti in Italia prima del 1999 NON sono omologati per portare il passeggero! Se cambi l'omologazione, cambi anche lo status del veicolo, perché, come lo giustifichi il fatto che possa portare il passeggero? Ragazzi, ma quante volte si devono ripetere le stesse cose? Ciao, Gino 0 Cita
Uno Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 Giusto per la cronaca.. nel passaggio dalla vecchi alla nuova targa spesso fanno casino... conosco più di una vespa 50 omologata per due sul libretto... ( per errore del compilatore) 0 Cita
GiPiRat Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 Giusto per la cronaca.. nel passaggio dalla vecchi alla nuova targa spesso fanno casino...conosco più di una vespa 50 omologata per due sul libretto... ( per errore del compilatore) Già, ma è un errore, se ti becca la stradale ti sequestra il libretto e te lo fa correggere! Loro lo sanno perfettamente quali sono i ciclomotori con cui si può andare in 2! Ciao, Gino 0 Cita
Uno Inviato Febbraio 15, 2012 Inviato Febbraio 15, 2012 Infatti nessuno dei suddetti propritari si sogna di andarci in due 0 Cita
matteo_c Inviato Marzo 22, 2012 Inviato Marzo 22, 2012 Ciao! da qualche tempo abito in Germania, e mi piacerebbe girare in due su una Vespa 50 che ancora ho in Italia. Dite che è possibile? Qualcuno di questo forum ha effettivamente registrato la Vespa al TÜV? Mi piacerebbe sapere come procedere. Ciao, Matteo 0 Cita
GiPiRat Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 Ciao! da qualche tempo abito in Germania, e mi piacerebbe girare in due su una Vespa 50 che ancora ho in Italia. Dite che è possibile? Qualcuno di questo forum ha effettivamente registrato la Vespa al TÜV? Mi piacerebbe sapere come procedere. Ciao, Matteo Ti conviene informarti direttamente presso la motorizzazione tedesca. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.