fabio95 Inviato Febbraio 4, 2012 Inviato Febbraio 4, 2012 ciao a tutti ho un problema:la vespa al semaforo si spegne. il meccanico ha detto che e per colpa della marmitta (banana e poi ho anche il carbu da 24 e polini doppia) e di sgasare un po, solo che e inutile perche comunque succede veramente troppo spesso.cosa posso fare?? 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 4, 2012 Inviato Febbraio 4, 2012 ciao a tutti ho un problema:la vespa al semaforo si spegne. il meccanico ha detto che e per colpa della marmitta (banana e poi ho anche il carbu da 24 e polini doppia) e di sgasare un po, solo che e inutile perche comunque succede veramente troppo spesso.cosa posso fare?? 1) te lo ha sempre fatto? oppure 2) hai appena modificato il motore e te lo ha sempre fatto dopo la modifica? oppure 3) hai appena modificato il motore - per un po' non lo ha fatto e ora lo fa? il 24 di che razza è? (phbl - vhb - vhbz) la marmitta quanti km ha? che altre modifiche hai oltre a quelle che hai citato? (albero? travasi? valvola?) 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 non posso rispondere a tutte le domande perche l ho comprata gia modificata 2 settimane fa... da quando cel ho lo ha sempre fatto (il motore secondo il tizio da cui l ho comprata e stato restaurato cosi da 800km(prima era inutilizzata da 10 annie in condizioni pessime quindi motore rifatto praticamente da 0) altre modifiche non so niente..so solo che e stato montato plug and play..e per il carburatore non so che tipo sia...questo e tutto quello che so..prima di andare dal meccanico vorrei avere un secondo parere perche altrimenti questo non mi prende sul serio. scusa la lentezza ma sono ho avuto la febbre e non sono riuscito ad accendere il compter prima d ora 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 non posso rispondere a tutte le domande perche l ho comprata gia modificata 2 settimane fa...da quando cel ho lo ha sempre fatto (il motore secondo il tizio da cui l ho comprata e stato restaurato cosi da 800km(prima era inutilizzata da 10 annie in condizioni pessime quindi motore rifatto praticamente da 0) altre modifiche non so niente..so solo che e stato montato plug and play..e per il carburatore non so che tipo sia...questo e tutto quello che so..prima di andare dal meccanico vorrei avere un secondo parere perche altrimenti questo non mi prende sul serio. scusa la lentezza ma sono ho avuto la febbre e non sono riuscito ad accendere il compter prima d ora non è questione di minimo? in folle sta accesa? se tiri l'aria migliora? 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 in folle sta accesa pero non sempre...mi capita spesso che al semaforo se non sto a sgasare si spegne...e anche se lo faccio a volte non ne vuole sapere e appena non sgaso per 5 secondi si spegne. la cosa che mi secca di piue che dal meccanico non lo ha fatto,e quindi ha detto che e semplicemente colpa della marmitta e non ci si puo fare niente..a me non sembra possibile che non si possa riparare, voi cosa ne dite? 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 allora ricapitoliamo IPOTIZZO tu adesso scendi in garage tiri lo starter e metti in moto la vespa tempo 5-10 secondi abbassi lo starter e ti fai un giro quando il motore è ben caldo provi a lasciarla al minimo e lei, sborbottando si spegne. Ti fa sempre così, GIUSTO? 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 esatto, e la cosa piu fastidiosa e che spesso non si riaccende al primo colpo, ma devo uscire dalla strada e aspettare un po..e dopo qualche tentativo si accende.. 0 Cita
oscky96 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 ciao,anchio avevo il tuo stesso problema ed o risolto con pulizia e cambio guarnizione carburatore,e la visione della scatola b.t con conseguente pulizia cavi e cambio candela con denso 20, io monto di motore 125 primavera con puntine con carburatore 19/19 e marmitta padella,a su 50 special 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 esatto, e la cosa piu fastidiosa e che spesso non si riaccende al primo colpo, ma devo uscire dalla strada e aspettare un po..e dopo qualche tentativo si accende.. potrebbe essere semplicemente da carburare al minimo e da alzare gli rpm del minimo.... hai un po' di dimestichezza con spazi stretti e cacciavite? 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 no..non ci ho mai messo le mani e mi sa che se la toccassi farei qualche casino..anche se in effetti mi piacerebbe imparare a farmi queste cose da solo.. 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 potrebbe essere semplicemente da carburare al minimo e da alzare gli rpm del minimo....hai un po' di dimestichezza con spazi stretti e cacciavite? Io direi intanto di capire che carburo monta. Allora fabio95 fai una cosa: dal vano serbatoio facci qualche foto del carburatore, io non credo di riconoscerlo ma sartana sì 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 comunque prima di andar dal meccanico, prova ad alzare i giri al minimo.. quindi se riesci prova a fare una foto al carburatore così capiamo di che tipo è, e ti possiam dire dove devi agire. 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 ahahah leodo è assurdo abbiam scritto la stessa cosa negli stessi minuti...nonavevo letto il tuo messaggio 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 ahahah leodo è assurdo abbiam scritto la stessa cosa negli stessi minuti...nonavevo letto il tuo messaggio beh allora il consiglio è valido:risata: anche se a fare il preciso ci sono 8 minuti di differenza:frustate: :risata: 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 99 su 100 è un PHBL bisogna vedere ae è un D o un S.... mi basta una foto col cellulare fatta da sopra che inquadri il sopra del carburo e il lato con la vite montata di fianco al corpo dello stesso.... 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 grazie mille vado subito a farle 0 Cita
leodo Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 mi basta una foto col cellulare fatta da sopra Visto..... tanto di cappello Meglio tenerseli buoni con un po' di lecchinaggio sti moderatori:risata::risata: scherzo 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 spero che vadano bene..ci ho messo piu di mezz ora per capire come si mettevano:mrgreen: se volete ne ho altre 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 sei fortunato perchè hai le regolazioni nella parte più libera...quindi alla tua sinistra se ti posizioni seduto in sella.. bene devi agire sulla vite più grande, avvita di mezzo giro o anche di più la vite più grande e vedi se migliora la situazione 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 6, 2012 Autore Inviato Febbraio 6, 2012 dici quella proprio di fianco al cavo bianco con l estremita nera? 0 Cita
sartana1969 Inviato Febbraio 6, 2012 Inviato Febbraio 6, 2012 il tuo 24 è il tipico per vespa, ovvero il phbl 24 AD, dove Ø24 è il diametro dell'emulsionatore, la lettera A significa con attacco femmina (quindi tu hai il collettore che si infila dentro il carburatore), la lettera D è il lato delle viti di regolazione minimo e carburazione. ti posto una foto di un AS - la vite che ti cerchio di rosso è la vite di regolazione del regime minimo. a motore ben caldo prova ad avvitarla un po' (1/2 giro - 1 giro) e senti se ti tiene il minimo/non tiene il minimo/rimane troppo accelerata. Fammi anche un piacere: prima di far la prova svita la candela, mi scrivi marca e sigla della candela e, se riesci, posti una foto a fuoco dell'elettrodo la vite che ti ho evidenziato nel rettangolo giallo è quella per la carburazione. Adesso non toccarla e fai la prova che ti ho detto sopra. 0 Cita
andre84 Inviato Febbraio 7, 2012 Inviato Febbraio 7, 2012 segui il consiglio di sartana, la vite cerchiata in rosso in senso orario a motore acceso 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 7, 2012 Autore Inviato Febbraio 7, 2012 ok appena posso faccio queste due cose...oggi non credo di riuscire perche mi e tornata la febbre e il garage non e nel mio palazzo 0 Cita
fabio95 Inviato Febbraio 8, 2012 Autore Inviato Febbraio 8, 2012 oggi ho provato a farlo ma il problema non si e risolto..sono andato dal meccanico e ce stato un miglioramento ma non ha retto il minimo piu di 40 secondi..(per la candela non sono riuscito perche, correggetemi se sbaglio, ci vuole un attrezzo un po piu raro che non e nella mia povera cassetta degli attrezzi 0 Cita
iena Inviato Febbraio 8, 2012 Inviato Febbraio 8, 2012 Per la candela serve una semplice chiave da candele ... ne trovi di tutte le forme e se avete un'auto a casa probabilmente ce l'hai anche tu 0 Cita
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