Vai al contenuto


collaudo farobasso 1956


vespecial
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho un dubbio che mi assale da un po di tempo, in quest'anno dovrò far collaudare una farobasso del 1956 ma ricordavo di aver letto da qualche parte che per i motocicli ante 1960 la motorizzazione non è competente in merito. Sapete aiutarmi su questo argomento??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo la vespa che non era inserita nella banca dati della motorizzazione, Ho dovuto aspettare in po' prima di completare il passaggio e fare il collaudo, il problema era il libretto vecchio 3 che il vecchio proprietario non si era mai pensato di fare in collaudo...

Passa dove fanno i collaudi con il libretto e loro sanno dirti. se possono farlo o no...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Buonasera, ho un dubbio che mi assale da un po di tempo, in quest'anno dovrò far collaudare una farobasso del 1956 ma ricordavo di aver letto da qualche parte che per i motocicli ante 1960 la motorizzazione non è competente in merito. Sapete aiutarmi su questo argomento??

Grazie!

Collaudo o semplice revisione biennale?

 

Se si tratta del collaudo per reimmatricolazione, allora va fatto presso il CPA (centro prova autoveicoli) relativo alla provincia dell'ultimo meccanico che ha fatto la certificazione sul veicolo.

Vedi: http://www.vesparesources.com/pratiche/37461-c-p-il-demolitore-delle-vespe.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

No devo fare proprio il collaudo perchè risulta radiata e devo reimmatricolarla! Ma come faccio a sapere chi è stato l'ultimo meccanico che ha fatto la certificazione sul veicolo???

 

Grazie del vostro aiuto!!;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
No devo fare proprio il collaudo perchè risulta radiata e devo reimmatricolarla!

 

Grazie del vostro aiuto!!;-)

Devi reimmatricolarla perché non hai la targa o solo perché manca il libretto? Insomma, cos'hai della vespa?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo reimmatricolarla perchè ho solo la targa, il cct della piaggio e ho richiesto al pra un estratto cronologico che mi deve ancora arrivare.

 

La domanda che ho posto di dove sarei dovuto recarmi per fare il collaudo era solamente, per ora, informativa. Penso che prima di iscriverla al registro storico FMI ne passi ancora un po di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Devo reimmatricolarla perchè ho solo la targa, il cct della piaggio e ho richiesto al pra un estratto cronologico che mi deve ancora arrivare.

 

La domanda che ho posto di dove sarei dovuto recarmi per fare il collaudo era solamente, per ora, informativa. Penso che prima di iscriverla al registro storico FMI ne passi ancora un po di tempo.

Allora devi fare il collaudo in motorizzazione e la sede dipende dalla residenza dell'ultimo meccanico che ti farà la dichiarazione dei lavori svolti, il collaudo va fatto in quella provincia.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...