Vai al contenuto


numero motore


Darios
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF
Grazie Gino, cercherò un pò qualche altra informazione ma ho già chiesto a due punti Piaggio della mia zona e non mi sono stati molto esaustivi, credi sarebbe il caso di chiedere il certificato d' origine?

Prova a contattare il signor Fiorenzo Lari della Piaggio: lari@piaggio.com e fiorenzo.lari@piaggio.com , spiegagli la situazione e chiedi se può aiutarti (digli pure che sei un utente di VR).

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, hai ragione :oops:, allora potrebbe essere che usavano gli stessi carter per VNX1T e VNX5T e li punzonavano a seconda dell'occorrenza? Non ho idea se i carter della T5 sono diversi da quelli della PX 125, ma quel numero sembra proprio NON punzonato. :mah:

 

Ciao, Gino

sono diversissimi :mrgreen:, il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione...

io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter...

 

p.s. io prenderei in considerazione l'ipotesi di blu :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
sono diversissimi :mrgreen:, il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione...

io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter...

 

p.s. io prenderei in considerazione l'ipotesi di blu :mrgreen:

Te ne butto lì un'altra: il punzone della sigla è evidentemente meccanico (mentre quello del numero seriale è manuale) ma, proprio perché nello stesso periodo si producevano i carter per VNX1T e VNX5T, esisteva un punzone adattabile ad entrambi i modelli (cosa non farebbero gli industriali per risparmiare!|) al quale si doveva sostituire solo il numero, ed un buontempone di operaio, una volta tolto il numero, si è dimenticato di montare l'altro, quindi ha punzonato chissà quanti carter prima di mettere le cose a posto!

 

Ti è piaciuta? :mrgreen: Comunque, in un modo o nell'altro, a me pare che il numero non sia stato punzonato per nulla! ;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Te ne butto lì un'altra: il punzone della sigla è evidentemente meccanico (mentre quello del numero seriale è manuale) ma, proprio perché nello stesso periodo si producevano i carter per VNX1T e VNX5T, esisteva un punzone adattabile ad entrambi i modelli (cosa non farebbero gli industriali per risparmiare!|) al quale si doveva sostituire solo il numero, ed un buontempone di operaio, una volta tolto il numero, si è dimenticato di montare l'altro, quindi ha punzonato chissà quanti carter prima di mettere le cose a posto!

 

Ti è piaciuta? :mrgreen: Comunque, in un modo o nell'altro, a me pare che il numero non sia stato punzonato per nulla! ;-)

 

Ciao, Gino

beh, si... mi pare sensata come ipotesi... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

sono diversissimi :mrgreen:, il t5, giusto per fare degli esempi, ha 5 travasi, i prigionieri da 8mm come nel 200 e monta la frizione a 7 molle (che nei carter 125 e 150 non entra a causa di uno spunzone di alluminio) , è tutta un'altra conformazione...

io credo che sia stata una dimenticanza di chi ha punzonato i carter...:

 

Infatti anch' io mi sono informato su questo e a come ho capito è un ipotesi molto poco probabile che sia un carter T5 date le molteplici diversità tra i due modelli...

e poi il problema resterebbe ugualmente perchè comunque il numero è mancante.

 

Sono anche io sempre più convinto che l' ipotesi più realistica sia quella di Gino in quanto di quel numero non c' è nessuna traccia di punzonatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...