Vai al contenuto


Iscrizione all'ASI.. e non originalità della vespa.


Gilvar
 Share

Recommended Posts

Salve,

1 mese fà tramite raccomandata la mia assicurazione mi dice che il contratto è stato disdetto. Ok.. in cerca di un'assicurazione più seria, sono andato direttamente all'ASI. Qui mi dicono che bisogna fare una perizia fotografica alla vespa e qui, divento bianco. Da subito ho notato la serietà di quest'assicurazione e ho subito capito che il freno a disco appena montato dava problemi. Sbaglio?

Il mio è un p150x dell'81. Vogliono le foto dei due lati e retro..!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Salve,

1 mese fà tramite raccomandata la mia assicurazione mi dice che il contratto è stato disdetto. Ok.. in cerca di un'assicurazione più seria, sono andato direttamente all'ASI. Qui mi dicono che bisogna fare una perizia fotografica alla vespa e qui, divento bianco. Da subito ho notato la serietà di quest'assicurazione e ho subito capito che il freno a disco appena montato dava problemi. Sbaglio?

Il mio è un p150x dell'81. Vogliono le foto dei due lati e retro..!

 

l'asi non è un'assicurazione, ma bensì un registro storico. Che poi da sconti sulle assicurazioni è un'altra storia. Per il freno a disco devi toglierlo per fare le foto e quindi inscriverla. Inoltre se il fd non è riportato sul libretto hai ugualmente problemi con la legge ed anche eventualmente in caso di sinistro con le assicurazioni. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

1 mese fà tramite raccomandata la mia assicurazione mi dice che il contratto è stato disdetto. Ok.. in cerca di un'assicurazione più seria, sono andato direttamente all'ASI. Qui mi dicono che bisogna fare una perizia fotografica alla vespa e qui, divento bianco. Da subito ho notato la serietà di quest'assicurazione e ho subito capito che il freno a disco appena montato dava problemi. Sbaglio?

Il mio è un p150x dell'81. Vogliono le foto dei due lati e retro..!

 

Come ti hanno gia detto, l'ASI non centra niente con l'assicurazione, me ti rilascia delle certificazioni che sono richieste dall'assicurazione.

 

due domende:

hai gia trovato una assicurazione che ti prenda in carico, magari portandogli la certificazione ASI?

 

Sei gia passato per il vespaclub di torre del greco per avere informazioni?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno gia detto, l'ASI non centra niente con l'assicurazione, me ti rilascia delle certificazioni che sono richieste dall'assicurazione.

 

due domende:

hai gia trovato una assicurazione che ti prenda in carico, magari portandogli la certificazione ASI?

 

Sei gia passato per il vespaclub di torre del greco per avere informazioni?

:ciao:

 

WAUUUUUU!!! Allora ti spieco!:

"SAI divisione fondiaria" collabora con "vespa club torre del greco" bene. Io avevo quest'assicurazione.. poi mi arriva una disdetta e poi un'altra lettera che mi chiedeva se volessi riscrivermi. Mi sono messo in auto e ho cercato la sede di vespa club... sono andato a quell'indirizzo e c'era una villetta privata tutta chiusa, nessuno che rispondeva! 2 volte sono andato.. di pomeriggio e di sera. Perciò ho cercato un club più serio!!.. Cmq non ho altra scelta che ritornare da sto tizio! Mi sa tanto di parassita intermediario tra te e assicurazione :|

Link al commento
Condividi su altri siti

WAUUUUUU!!! Allora ti spieco!:

"SAI divisione fondiaria" collabora con "vespa club torre del greco" bene. Io avevo quest'assicurazione.. poi mi arriva una disdetta e poi un'altra lettera che mi chiedeva se volessi riscrivermi. Mi sono messo in auto e ho cercato la sede di vespa club... sono andato a quell'indirizzo e c'era una villetta privata tutta chiusa, nessuno che rispondeva! 2 volte sono andato.. di pomeriggio e di sera. Perciò ho cercato un club più serio!!.. Cmq non ho altra scelta che ritornare da sto tizio! Mi sa tanto di parassita intermediario tra te e assicurazione :|

 

Guarda io non conosco il vc di torre del greco, ma nel tuo Vespa Club.

 

Oppure prova ad andare alla SAI di Torre Annunziata e vedi se ti accettano portandogli la cetificazione ASI.

 

La situazione nelle nostre zone non è facile.

 

In questo post ci sono le fasi della mia iscrizione al RS tramite ASI, e molte notizie riguardanti le iscrizioni al RS sia ASI che FMI, vallo a guardare:

http://www.vesparesources.com/pratiche/233-iscrizione-registro-storico.html

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Salve,

1 mese fà tramite raccomandata la mia assicurazione mi dice che il contratto è stato disdetto. Ok.. in cerca di un'assicurazione più seria, sono andato direttamente all'ASI. Qui mi dicono che bisogna fare una perizia fotografica alla vespa e qui, divento bianco. Da subito ho notato la serietà di quest'assicurazione e ho subito capito che il freno a disco appena montato dava problemi. Sbaglio?

Il mio è un p150x dell'81. Vogliono le foto dei due lati e retro..!

Nessun registro storico riconosciuto accetterà l'iscrizione di un veicolo che presenta difformità dall'originale nelle sue caratteristiche tecniche.

 

Inoltre, come ha già scritto zichiki9, il fatto di avere il freno a disco quando dovrebbe esserci quello a tamburo, in caso di incidente, potrebbe far sì che l'assicurazione (qualunque sia) si rivalga nei tuoi confronti, anche se hai ragione!

 

Vedi di ricontattare la vecchia assicurazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Inoltre, come ha già scritto zichiki9, il fatto di avere il freno a disco quando dovrebbe esserci quello a tamburo, in caso di incidente, potrebbe far sì che l'assicurazione (qualunque sia) si rivalga nei tuoi confronti, anche se hai ragione!

 

Gino uso questo topic per non aprirne altri. Se io mi faccio montare un fb da un meccanico con un rilascio di una certificazione di lavori fatti a regola d'arte, posso sostenere un collaudo per farne aggiornare il libretto? La vespa è la special :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Gino uso questo topic per non aprirne altri. Se io mi faccio montare un fb da un meccanico con un rilascio di una certificazione di lavori fatti a regola d'arte, posso sostenere un collaudo per farne aggiornare il libretto? La vespa è la special :ciao:

Dovresti prima sentire in motorizzazione se ti autorizzano una modifica del genere, anche se credo che sia difficile e, comunque, il progetto di modifica dev'essere sempre presentato da un perito meccanico o un ingegnere meccanico iscritti all'albo.

 

La vespa verrà, eventualmente, reimmatricolata come esemplare unico. Secondo te ne vale la pena? :boh:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Dovresti prima sentire in motorizzazione se ti autorizzano una modifica del genere, anche se credo che sia difficile e, comunque, il progetto di modifica dev'essere sempre presentato da un perito meccanico o un ingegnere meccanico iscritti all'albo.

 

La vespa verrà, eventualmente, reimmatricolata come esemplare unico. Secondo te ne vale la pena? :boh:

 

Ciao, Gino

 

lascio stare allora :azz::azz:

Al massimo forcella anti-affondamento della pk xl con tamburo pk anche se non mi piace. :ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
WAUUUUUU!!! Allora ti spieco!:

"SAI divisione fondiaria" collabora con "vespa club torre del greco" bene. Io avevo quest'assicurazione.. poi mi arriva una disdetta e poi un'altra lettera che mi chiedeva se volessi riscrivermi. Mi sono messo in auto e ho cercato la sede di vespa club... sono andato a quell'indirizzo e c'era una villetta privata tutta chiusa, nessuno che rispondeva! 2 volte sono andato.. di pomeriggio e di sera. Perciò ho cercato un club più serio!!.. Cmq non ho altra scelta che ritornare da sto tizio! Mi sa tanto di parassita intermediario tra te e assicurazione :|

 

 

Allora come è andata a finire?:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...