Vai al contenuto


Mancato pagamento bollo di veicolo venduto.


anonimus
 Share

Recommended Posts

cari ragazzi, nei gg scorsi mi è stato recapitato un avviso di mancato pagamento di un bollo.

Si tratta di una vespa che io avevo e che ho venduto... non ricordo di preciso quando l'ho acquistata e quando l'ho venduta... ricordo però che la vespa in questione era p200e del 79, e il bollo che mi viene contestato è da febbraio 2008 a gennaio 2009.

 

credo di aver venduto il mezzo in questione a primavera del 2008 (aprile???), e qui viene la prima domanda....

1) non trovando nessun documento in merito (conosco benissimo l'agenzia dove ho svolto il p.p.) per risalire alla data del passaggio di proprietà come posso fare???

2) sono residente nel Lazio e la vespa aveva più di 20 anni peraltro già iscritta FMI.... ammesso che circoli, non dovrebbe pagare soltanto le 10,33e???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
cari ragazzi, nei gg scorsi mi è stato recapitato un avviso di mancato pagamento di un bollo.

Si tratta di una vespa che io avevo e che ho venduto... non ricordo di preciso quando l'ho acquistata e quando l'ho venduta... ricordo però che la vespa in questione era p200e del 79, e il bollo che mi viene contestato è da febbraio 2008 a gennaio 2009.

 

credo di aver venduto il mezzo in questione a primavera del 2008 (aprile???), e qui viene la prima domanda....

1) non trovando nessun documento in merito (conosco benissimo l'agenzia dove ho svolto il p.p.) per risalire alla data del passaggio di proprietà come posso fare???

2) sono residente nel Lazio e la vespa aveva più di 20 anni peraltro già iscritta FMI.... ammesso che circoli, non dovrebbe pagare soltanto le 10,33e???

La regione Lazio accetta anche una semplice autocertificazione, per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni, ma, se la vespa era iscritta al R.S. FMI, basta che scrivi una raccomandata (A/R) in regione allegando copia dell'iscrizione al R.S., copia del libretto della vespa e, anche, copia dell'avviso, spiegando che il veicolo non circolava nell'anno in questione e che, essendo un veicolo d'interesse storico e collezionistico, non si doveva pagare il bollo.

Vedi qui per il bollo dei veicoli storici per il Lazio: http://www.vesparesources.com/pratiche/4861-bollo-2008-2011-per-moto-di-20-o-piu-anni.html

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
buongiorno Gino,

ti ringrazio per la tempestiva ed esauriente risposta.

Il problema è che non sono più in possesso dei documenti di questa vespa, nè dell'iscrizione al registro storico.

Però puoi chiederne copia al nuovo intestatario.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

a rintracciarlo il tizio.....

non credo di avere alcun riferimento in merito....

 

dovrei fare una visura, e da lì risalire??? o prima provo a contattare l'agenzia che ha eseguito il passaggio?? magari hanno in archivio una copia del passaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
a rintracciarlo il tizio.....

non credo di avere alcun riferimento in merito....

 

dovrei fare una visura, e da lì risalire??? o prima provo a contattare l'agenzia che ha eseguito il passaggio?? magari hanno in archivio una copia del passaggio...

No, l'agenzia non avrà nulla. Vai a fare una visura al PRA.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
zitto e paga!!!!

:cioe:

Ti sei svegliato storto ciccio?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A me è arrivato il bollo 2009 da pagare, per l'auto venduta nel 2007. In agenzia avevano una copia della pratica in archivio. Ho portato il tutto all' ACI e hanno risolto tutto in 2 minuti. Tentar non nuoce!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

fortunatamente l'aci in cui feci il passaggio nel 2008 aveva ancora in archivio i dati della pratica, così sono riuscito a ricostruire il tutto ed ora ho: copia del libretto e copia del tesserino d'iscrizione al registro storico. La prox settimana spedirò la raccomandata per chiudere la faccenda, come suggerito dal sempre esauriente Gino che ci tengo a ringraziare per le tempestive risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...