Vai al contenuto


Telaio sostituito


leontmax
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Solo dopo 3 mesi dall'acquisto della mia vespa mi sono accorto che il telaio e' stato sostituito con uno nuovo la colpa e' assolutamente mia perche al momento dell'acquisto non mi sono preoccupato di visionare i numeri di telaio errore gravissimo che mi e' servito da esperienza ma la persono che mi ha venduto il veicolo e' una persona fidata e ho trattato la cosa con superficialita'.

Sulla zona dedicata all'identificazione credevo ci fosse uno spesso strato di vernicie ma pochi giorni fa' ho deciso di farli venir fuori allora armatomi di sverniciatore mi sono messo all'opera e li la brutta sorpresa non vi era alcun numero vi erano solo gli identificativi con le lettere principali e lo stemma piaggio allorche' mi sono recato dal mio carrozzire che ovviamente mi ha preso per i fondelli e poi mi ha fatto notare che erano stati battuti sul la pedana ora mi chiedo ma se mi fermano le autorita' per un controllo a cosa andrei in contro visto che non ho nessun documento che affermi la sostituzione del telaio?

E' possibile recuperare un documento che attesti la sua sostituzione?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Buongiorno a tutti.

Solo dopo 3 mesi dall'acquisto della mia vespa mi sono accorto che il telaio e' stato sostituito con uno nuovo la colpa e' assolutamente mia perche al momento dell'acquisto non mi sono preoccupato di visionare i numeri di telaio errore gravissimo che mi e' servito da esperienza ma la persono che mi ha venduto il veicolo e' una persona fidata e ho trattato la cosa con superficialita'.

Sulla zona dedicata all'identificazione credevo ci fosse uno spesso strato di vernicie ma pochi giorni fa' ho deciso di farli venir fuori allora armatomi di sverniciatore mi sono messo all'opera e li la brutta sorpresa non vi era alcun numero vi erano solo gli identificativi con le lettere principali e lo stemma piaggio allorche' mi sono recato dal mio carrozzire che ovviamente mi ha preso per i fondelli e poi mi ha fatto notare che erano stati battuti sul la pedana ora mi chiedo ma se mi fermano le autorita' per un controllo a cosa andrei in contro visto che non ho nessun documento che affermi la sostituzione del telaio?

E' possibile recuperare un documento che attesti la sua sostituzione?

 

 

Ma quindi i numeri sono presenti sulla pedana?

Corrispondono con il libretto?

Tipicamente quando viene sostituito un telaio, si deve far ripunzonare un nuovo numero di telaio in motorizzazione. Di solito lo fanno nella zona del tunnel.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ma quindi i numeri sono presenti sulla pedana?

Corrispondono con il libretto?

Tipicamente quando viene sostituito un telaio, si deve far ripunzonare un nuovo numero di telaio in motorizzazione. Di solito lo fanno nella zona del tunnel.

 

Vol.

Infatti, la cosa non è chiara. C'è un'altra punzonatura oppure no?

 

Se non c'è, allora vai dalla persona fidata e fatti restituire i soldi, perché non esiste un modo legale per sistemare la faccenda!

 

Se c'é, cosa dice il libretto che hai?

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i numeri ci sono e sono stati batutti sul tunnel centrale dalla motorizzazione di siracusa ora mi chiedevo se e' possibile avere una certificazione dalla piaggio che attesti la sostituzione del telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Si i numeri ci sono e sono stati batutti sul tunnel centrale dalla motorizzazione di siracusa ora mi chiedevo se e' possibile avere una certificazione dalla piaggio che attesti la sostituzione del telaio

 

Dubito, come fa la piaggio a sapere se il telaio e' stato sostituito. Quello lo devi chiedere in motorizzazione.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si i numeri ci sono e sono stati batutti sul tunnel centrale dalla motorizzazione di siracusa ora mi chiedevo se e' possibile avere una certificazione dalla piaggio che attesti la sostituzione del telaio

La nuova punzonatura dovrebbe contenere la sigla della motorizzazione e l'anno in cui è stata effettuata, oltre al numero progressivo di pratica. Con questi dati puoi rivolgerti alla giusta motorizzazione e chiedere un'ispezione per risalire alla targa e, poi, con una visura al PRA, allo stato amministrativo dl veicolo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...