alessioPX81 Inviato Dicembre 15, 2011 Inviato Dicembre 15, 2011 salve a tutti !!!! Volevo chiedervi un consiglio, ho una px dell'80 con gt dr 177 e ultimamente ho acquistato una marmitta pinasco, ora volevo chiedervi cosa altro comprare, io volevo prendere un volano allegerito della pinasco da 1450g + i vari getti ed emulsionatore ( ditemi quali prendere),perchè la vorrei rendere piu' spinta ai bassi so che da un dr nn si puo' ottenere molto ma ci possiamo provare, accetto tutti i consigli!!!!!!! 0 Cita
thepeppe Inviato Dicembre 15, 2011 Inviato Dicembre 15, 2011 se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare.... 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 15, 2011 Inviato Dicembre 15, 2011 se vuoi un motore pronto ai bassi togli quella marmitta, il volano te lo sconsiglio, lo posseggo provato 5 giorni poi dritto nella sua confezione, prende i giri velocemente ma li perde ancora prima... lavora i carter e cambia i getti, stai attento che con una semiespansione devi aumentare i getti...in più hai un 175 e una semi rischi facilmente di grippare.... oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione 0 Cita
thepeppe Inviato Dicembre 15, 2011 Inviato Dicembre 15, 2011 oltre questi consigli puoi aumentare il rapporto di compressione , mettere un carburatore più generoso e rivedere le fasi di ammissione a questo punto lavora il cilindro, e cambia il primario consiglio 23(drt)/67 e quarta da 35 (del 150) 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 vi ringrazio per le risposte, ci sono un paio di cose che vorrei spiegate un po' meglio: -non cè una guida su come lavorare i carter? -poi che carburatore compro? un 24 puo' andare? -come si aumenta il rapporto di compressione? 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 un'altra cosa, ma questa marmitta che miglioramenti mi darebbe???? 0 Cita
Pievà Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 Per lavorare i carter calcola che devi aprire il blocco motore. Ma x il DR non ci sono lavori da fare... i travasi del cilindro combaciano già con quelli del carter. Al max potresti allungare un po' la valvola x giustificare l'installazione del SI24, altrimenti migliori poco-niente come prestazioni e alzi solo i consumi. X aumentare la compressione (unico intervento che ti converrebbe fare) basta abbassare un po' la testa o sostituire l'originale DR con una Polini. Montando una semiespansione come quella che hai preso tu dovresti guadagnare qualche giro in più e perdere coppia in basso (l'opposto di quello che vuoi tu, dato che il DR non è votato a girare alto, e gia ha poca coppia). Mentre x il volano 1450 è troppo leggero... al max converrebbe alleggerire un pelo il tuo e stare sui 2kg... ma io sul DR l'ho sempre lasciato così. 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 il volano da chi me lo posso fare lavorare? mi potreste postare qualche immagine per farmi capire come lavorare la valvola? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 ho trovato solo queste due foto dei lavori da me eseguiti , ma è più semplice che prendi il carburatore , lo metti al suo posto e vedi tutto ciò che limita il passaggio o meglio tra il venturi del carburatore e l'ammissione a carter non ci devono essere spigoli o quant'altro impedisca o rallenti i flussi 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 gt 1968 , hai fatto proprio un bel lavoro !!!!! mi puoi dire con che cosa hai lavorato i carter, io non l'ho mai fatto e cerco di prendere piu' info possibili per fare un buon lavoro.. 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 ma il volano lo porto dal tornitore? 0 Cita
thepeppe Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso 0 Cita
alessioPX81 Inviato Dicembre 16, 2011 Autore Inviato Dicembre 16, 2011 per grosso intendi lavorare i carter o parli di altro ? 0 Cita
thepeppe Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 1Carter 2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora ) 3 primaria/pignone fatto questa vedrai la differenza Ciao 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 Ascolta me non lo toccare...queste ""rifiniture" falle dopo tienitele come ultime modifiche, prima vai con il grosso 1Carter2Valvola carburo + 24 (dimenticati i consumi che hai ora ) 3 primaria/pignone fatto questa vedrai la differenza Ciao approvo pienamente, anche ribassare la testa per incrementare RC è da fare con cognizione di causa 0 Cita
Gt 1968 Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 un'altra cosa , prima di fare, fresare e tornire dai uno sguardo alle discussione http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/36406-diamoci-una-rifasata-guida-alla-conoscenza-delle-fasature.html e http://www.vesparesources.com/tuning-largeframe/27529-cosa-avete-testa-guida-alla-preparazione-della-testata.html 0 Cita
VespaJash Inviato Dicembre 16, 2011 Inviato Dicembre 16, 2011 io fossi in te contatterei Mega, e mi farei fare una Polidella marmitta eccezionale qualità prezzo imbattibile, esteticamente uguale all'originale e silenziosa Il resto, tieni il carburo originale, perchè senza allungare la valvola non serve e consumi solo di più. Ah dimenticavo, fai un bel buchetto sul filtro del carburatore all'altezza del getto massimo dove c'è il "cuoricino", farai respirare meglio il tutto e carburerai meglio i getti del massimo dovrai ingrassare di circa 3/4 punti.. credo 3 fai cmq la prova della candela, dev'essre di un bel nocciola intenso..dopo una bella tirata in terza, stacchi frizione e spegni in corsa, smonti candela e verifichi il colore 0 Cita
NicolA84 Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 ... Buon Giorno ! Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo 0 Cita
thepeppe Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 ... Buon Giorno !Leggendo il post ho letto che parlate della Marmitta Pinasco per PX, volevo chiedervi lumi visto che la conoscete e l'avete montata, voglio capire una cosa: le caratteristiche tecniche di questa marmitta come sono??? rende qualcosina o no? la consigliereste per una elaborazione " turistica"?grazie in anticipo NicolA84 se sei già in possesso della marmitta va bene, è una semiespansione che svuota ai bassi e aiuta l'allungo per una marmitta che possa darti delle buone soddisfazioni ti consiglio una padella modificata più indiscreta e aiuta a tutti i regimi:mavieni: 0 Cita
NicolA84 Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 grazie per la risposta thepeppe ma la marmitta la vorrei aquistare ! sono indeciso! 0 Cita
alessioPX81 Inviato Gennaio 19, 2012 Autore Inviato Gennaio 19, 2012 NicolA84 io te la consiglio , è vero che leva un po' ai bassi ma come ripresa e velocità spinge molto di piu' ( io l' ho comprata ) 0 Cita
vsr Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 Io sul px 200 ho su l'ultimo modello della pinasco (quella corta e cromata) e devi dire che con il motore 215 spinge veramente molto bene e poi rende bene soprattutto in montagna!!!:sbonk: 0 Cita
NicolA84 Inviato Gennaio 19, 2012 Inviato Gennaio 19, 2012 Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro! 0 Cita
grandeveget Inviato Gennaio 24, 2012 Inviato Gennaio 24, 2012 Grazie ragazzi... ho intenzione di prendere questa marmitta da mettre sul mio p150x senza cambiare altro! io ho avuto modo di testare sullo stesso motore una polidella v1 e la pinasco cromata. La pinasco mi fa qualche giro in più (ma sul tuo motore originale difficilmente noterai differenze degne di nota) ma ha molta meno accelerazione finchè non arrivi a regime medio-alto. Ti consiglio la polidella quindi, è molto più centrata per il tuo motore originale. 0 Cita
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