Vai al contenuto


Prova albero motore 50 special


fist71
 Share

Recommended Posts

Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din....

secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che costa conviene comprarlo nuovo che farlo imbiellare....poi sono opinioni da uno come la vede....

Si d'accordo ma i per un restauro completo di soldini ne vanno via mooolti quindi la mia domanda era può essere buono? la prova che ho fatto è giusta ? poi se vuoi un albero di buona marca lo paghi sempre un 80ina d'euri sommati a tutto il resto!!!.....:azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho smontato il motore quindi l'albero della mia 50 a parte il leggero gioco laterale ho fatto subito la prova tenendolo per la biella e battendo sopra la stessa con un martello in plastica,nessun suono strano poi l'ho lavato con benzina pura e ho riprovato ed ecco un suono din din....

secondo voi è buono? ci sono altre prove che posso fare?

Grazie.

 

la prova va fatta con albero lubrificato

qualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona

prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova

non suonerà.

 

Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina)

Link al commento
Condividi su altri siti

la prova va fatta con albero lubrificato

qualunque albero se secco (e se lo lavi con la benzina nella gabbia a rulli della testa di biella è secco) suona

prendi l'albero e dagli un cicco d'olio nella testa della biella (la testa è quella il cui asse è legato all'asse di accoppiamento dell'albero) e rifai la prova

non suonerà.

 

Piuttosto controlla la bronzina nel piede di biella (e guarda se lo spinotto del pistone ha dei consumi nella parte dove lavora a contatto con la bronzina)

 

Grazie era proprio questo il mio dubbio se doveva essere lubrificato o meno.

Per quanro riguarda lo spinotto sulla bronzina sembra ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao una domanda.. posso fare la stessa prova io nel mio albero? ho una pk 50 xl

siccome risparmio c'è! la vespa ha 20.000 km.. può dare ancora tanto l'albero vero? appena smonto i carter posto una foto!:ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...