vespa181 Inviato Novembre 7, 2011 Inviato Novembre 7, 2011 avrei un progettino per la testa....trasformare un 102 polini da mono a doppia aspirazione voi che dite? come dovrei intervenire sul cilindro? per i buchi per l'aspirazione?e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia.... 0 Cita
Tommy94 Inviato Novembre 7, 2011 Inviato Novembre 7, 2011 come la vedo io lo sbattimento non vale il guadagno.. vedo più fruttuoso un monoaspirazione al cilindro.. poi non so i tuoi progetti specifici 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 8, 2011 Inviato Novembre 8, 2011 Inoltre i pistoni monofascia da scooter hanno la fascia in acciaio durissimo, visto che scorrono in una canna riportata in nichel (e altro), se lo monti in un cilindro in ghisa (ammesso di trovarlo della giusta misura) ti mangi la ghisa del cilindro in pochissimi litri di miscela. 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 9, 2011 Autore Inviato Novembre 9, 2011 no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare? 0 Cita
Vespista46 Inviato Novembre 9, 2011 Inviato Novembre 9, 2011 Mha, mi sembravi molto esplicito sul pistone... e poi montargli una testa da scooter malossi magari con pistone monofascia... no io volevo montare solo la testata di uno scooter cmq il mio è un esperimento per diciamo apprendere cose nuove anche se in molti mi stanno dicendo di farlo ad acqua ma come? cmq il cilindro come lo dovrei bucare? Dove intendi bucare scusa? 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 9, 2011 Autore Inviato Novembre 9, 2011 no scusa ho letto male io cmq voglio lasciare il pistone originale pero voglio bucare ill cilindro per l'altra aspirazione 0 Cita
Vespa979 Inviato Novembre 9, 2011 Inviato Novembre 9, 2011 Che bei tempi gli anni 80... c'era qualche aziendina che usciva sul mercato con queste belle modifiche...per le nostre vespette... 0 Cita
Vespa979 Inviato Novembre 9, 2011 Inviato Novembre 9, 2011 si trova ancora? mai visto dal vivo...qualche modifica della M.M. compare ogni tanto a qualche mercatino, ma sono meteore, e nuovi e quasi impossibile trovarli, già all'epoca mi raccontavano che scarseggiavano. 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 9, 2011 Autore Inviato Novembre 9, 2011 ho capito ma se volessi farlo a liquido come dovrei fare? 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 10, 2011 Inviato Novembre 10, 2011 A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa? 0 Cita
ASSEACAMME Inviato Novembre 10, 2011 Inviato Novembre 10, 2011 A liquido non puoi farlo perchè nasce con il raffreddamento ad aria forzata..al massimo puoi costruirti o farti costruire una testa raffreddata ad acqua per avere poi cosa? Tubi, radiatore, puleggia della pompa dell'acqua sparsi ovunque nella vespa? :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: :mah: quoto 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 10, 2011 Autore Inviato Novembre 10, 2011 mmm be il radiatore pensavo di metterlo sotto al posto del cavalletto o nella scocca a sinistra comunque ora veniamo al dunque ma per fare la doppia aspirazione il cilindro come deve essere forato? 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 10, 2011 Inviato Novembre 10, 2011 Devi aprire il lato fronte scarico..cerca una foto di un cilindro polini doppia alimentazione così ti rendi conto 0 Cita
vespa181 Inviato Novembre 10, 2011 Autore Inviato Novembre 10, 2011 ok capisco la testa da scooter come va?io su un 102 polini volevo provarci ma alcuni fori non coincidevano 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 10, 2011 Inviato Novembre 10, 2011 E' normale che non ci vada montata plug and play...le testate non sono tutte uguali! Oltretutto la cilindrata di uno scooter 50 non arriva a 102cc quindi a rigor di logica l'alesaggio del cilindro è inferiore a quello vespa e di conseguenza la testa è più piccola e presenta fori di installazione in posizione differente. Secondo me se vuoi portare avanti questo progetto è meglio se ti fai seguire da qualcuno che ha competenza e macchinari idonei 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.