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W.I.P. [vespa pk 50 xl (V5X3T)]


fedyx
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no vabbè la vespa l'ha vista proprio oggi.. (sono appena tornato) eh bhe il prezzo rimane quello ed effettivamente mi ha detto che se voglio la posso sabbiare.. ripeto ieri lui mi aveva solo detto che se non è messa malaccio non c'era bisogno di sabbiarla, ma che comunque prima doveva vederla..

per quanto riguarda il prezzo.. il proprietario della carrozzeria è un vecchio amico di mio padre si conoscono da piccoli.. è lui che mi ha fatto il prezzo anche se ci lavorerà il figlio sulla vespa.. so di essere in buone mani.. grazie comunque per il consiglio.. anche io resterei alla larga da un carrozziere che mi dice che mi fa tutto con 350 € ma in questo caso la cosa è diversa.. :ciao:

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in questo tempo libero ho appena finito di revisionare il circuito elettrico: cambiate guaine, messo un pò di termorestringente nell'attacco coi fastom.. mi manca adesso solodi cambiare un pò di fastom poichè arrugginiti o ossidati..;-):mrgreen:

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ho portato la vespa dal carrozziere e dopo che l'ha vista ha detto che sicuramente era necessaria la sabbiatura.. per oggi ho portato li il telaio e domani porto tutto il resto..

il prezzo mi ha detto che per la sabbiatura della vespa completa siamo sui 140€:ok::ciao::ciao:

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ho portato la vespa dal carrozziere e dopo che l'ha vista ha detto che sicuramente era necessaria la sabbiatura.. per oggi ho portato li il telaio e domani porto tutto il resto..

il prezzo mi ha detto che per la sabbiatura della vespa completa siamo sui 140€:ok::ciao::ciao:

 

E che te la sabbia con l'oro? :orrore:

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bha sinceramente so di prezzi anche più alti.. si tratta sempre di una pk, certo ci sono pezzi in plastica, ma è anche vero che ha pezzi singoli da sabbiare..bho sinceramente nnon so dirti:ciao::ciao:

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bha sinceramente so di prezzi anche più alti.. si tratta sempre di una pk, certo ci sono pezzi in plastica, ma è anche vero che ha pezzi singoli da sabbiare..bho sinceramente nnon so dirti:ciao::ciao:

 

Mah, io per sabbiare una vespa non spendo più di 80€. Ora che siano 100-120 ci può anche stare, ma 150 mi sembrano un po' troppi. E' vero però che dipende dalle zone, quindi visto che stai facendo un restauro non stare a guardare la differenza, la sabbiatura è un cosa molto importante che se è fatta bene ti toglie un sacco di problemi.

Risparmia piuttosto su qualche ricambio non proprio necessario.

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eh infatti..ancora devo vedere cosa devo compare necessariamente.. sto vedendo nelle vicinanze qualche negozio piaggio ben fornito.. e dopo aver visto i prezzi vedo se conviene (quasi sicuramente) prenderli su internet!!:ciao::ciao:;-)

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MODERATOR
E che te la sabbia con l'oro? :orrore:

 

io quando sono andato ad informarmi x la mia special mi dissero che il prezzo si aggirava sui 150 € l'ora ma x le vespe avevano il prezzo fisso sui 100/110...

 

:ciao:

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aggiorno il topic:

la vespa è stata sabbiata pagando alla fine 130€ con la brutta sorpresa però che il cafone del sabbiatore, anche dopo insistenti telefonate e ripetitive, chiedendogli di non togliere il nastro da carrozziere che avevo messo appositamente per coprire i numeri di telaio e una targhetta dell'epoca lo ha tolto:azz:

ha sabbiato infatti i numeri di telaio e fatto scomparire la targhetta.. purtroppo per lui me ne sono accorto subito e l'ho intimato di pagarmi il lavoro del carrozziere (per esempio una eventuale punzonatura) lui sgarbato si è preso i soldi e mi ha mandato via...:rabbia::rabbia::rabbia:

la cosa non finisce qui.. il carrozziere mi ha detto che proverà a risolvere la situazione senza peggiorarla..(si spera).

di certo se sarà necessaria una punzonatura, contatterò il sabbiatore e si vedrà.. :rabbia::rabbia:

il telaio comunque è dal carrozziere che ha già passato il fondo e oggi pomeriggio ci vado per portargli parafango e nasello nuovi perchè rotti e vedo come vanno le cose..

nel frattempo ho scelto il colore, non sarà uno di quelli originali dell'epoca sicuramente, che sinceramente non mi piacciono proprio.. la vespa verrà fatta color BLU MICA

i poche parole questo colore, me ne sono innamorato:

vespasi6.jpg

che ne dite?:ciao::ciao:

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sto topic non ha molto successo :azz::mrgreen::mrgreen:

comunque chiedo un consiglio.. ho a disposizione sia del grasso al litio che grasso normale (quello arancione) quale conviene usare per i cuscinetti del motore?

avete indicazioni riguardo a quali cuscinetti per l'albero prendere? i c3 vanno bene?? ciao

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bhe spero vivamente di si.. ha detto che vuole passargli dove c'è l'alloggiamento del motore un strato davvero sottile di antirombo.. io ho capito che forse non è la cosa più indicata.. mi sbaglio??

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MODERATOR

non farglielo mettere... fa solo danni...

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bhe spero vivamente di si.. ha detto che vuole passargli dove c'è l'alloggiamento del motore un strato davvero sottile di antirombo.. io ho capito che forse non è la cosa più indicata.. mi sbaglio??

 

Ecco, questa è una gran porcata!!!

L'antirombo digli di lasciarlo alle 500 che le vespe non ne hanno mai avuto e non ne avranno mai bisogno.

L'unica funzione dell'antirombo è quella di limitare i rumori, quindi visto che non sei dentro un abitacolo ma all'aria aperta, non ne vedo l'utilità.

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