tommyramone Inviato 26 gennaio 2012 - 14:13 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 14:13 Tu sei proprio sicuro che le puntine siano regolate bene? A questo punto ogni dubbio è sacrosanto,però le ho sempre regolate,e non ho mai avuto problemi,usando lo spessimetro a 0,40... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 gennaio 2012 - 14:19 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 14:19 A questo punto chiama un esorcista!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dademenga Inviato 26 gennaio 2012 - 14:30 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 14:30 Hai controllato che il pulsantino laterale di massa non rimanga premuto??? Mi è capitato sabato sulla gt di un amico, tt nuova ma niente scintilla...ergo candela bobina etc poi mi viene un dubbio.. sul devio il pulsantino aveva la linguetta viziata e faceva sempre massa!!!! OLtre qst, ricontrolla lo statore, il condensatore deve stare ben serrato nella sua sede, e le bobine nn devono avere ossido oltre ai fili nuovi.. Fai le prove con i cavi dell'imp elettrico tt staccati dalla presa di bt, per escludere che qlc cavo faccia massa nel telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 gennaio 2012 - 14:51 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 14:51 Hai controllato che il pulsantino laterale di massa non rimanga premuto???Mi è capitato sabato sulla gt di un amico, tt nuova ma niente scintilla...ergo candela bobina etc poi mi viene un dubbio.. sul devio il pulsantino aveva la linguetta viziata e faceva sempre massa!!!! OLtre qst, ricontrolla lo statore, il condensatore deve stare ben serrato nella sua sede, e le bobine nn devono avere ossido oltre ai fili nuovi.. Fai le prove con i cavi dell'imp elettrico tt staccati dalla presa di bt, per escludere che qlc cavo faccia massa nel telaio.. Su suggerimento mio ha già staccato i cavi dell'impianto, lasciando collegati soltanto il rosso dello statore con quello della bobina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 gennaio 2012 - 17:55 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 17:55 Però non ho pensato al devioluci,o meglio,ho dato per scontato che fosse ok in quanto nuovo.Domani faccio la prova suggerita da dademenga... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 26 gennaio 2012 - 17:56 Share Inviato 26 gennaio 2012 - 17:56 Però non ho pensato al devioluci,o meglio,ho dato per scontato che fosse ok in quanto nuovo.Domani faccio la prova suggerita da dademenga... Lascia stare, se hai scollegato tutti cavi che ti ho detto l'impianto della vespa è scollegato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 26 gennaio 2012 - 22:24 Autore Share Inviato 26 gennaio 2012 - 22:24 E' vero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 febbraio 2012 - 15:12 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 15:12 Dopo aver sospeso i lavori per problemi di salute prima,e per la nevicata eccezzionale poi,oggi ho provato a dare una occhiata 5 minuti a 'sta cavolo di vespa che mi stà facendo strippare.Ho dato qualche pedalata e ho notato che dietro si accende qualcosa,non credo si tratti dello stop,sarebbe preoccupante la cosa,quindi credo sia il fanale.La cosa è un bene,no?Significa che la corrente lo statore la dà,o dico male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 febbraio 2012 - 15:36 Share Inviato 14 febbraio 2012 - 15:36 Dopo aver sospeso i lavori per problemi di salute prima,e per la nevicata eccezzionale poi,oggi ho provato a dare una occhiata 5 minuti a 'sta cavolo di vespa che mi stà facendo strippare.Ho dato qualche pedalata e ho notato che dietro si accende qualcosa,non credo si tratti dello stop,sarebbe preoccupante la cosa,quindi credo sia il fanale.La cosa è un bene,no?Significa che la corrente lo statore la dà,o dico male? Significa che la corrente la da la bobina luci, ma se tu hai staccato tutto l'impianto dalla scatola BT lasciando collegati solo i 2 rossi del motore questo non deve succedere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 14 febbraio 2012 - 16:31 Autore Share Inviato 14 febbraio 2012 - 16:31 No,era tutto collegato così come era rimasto dall'ultima volta qualche settimana fa.Domani smonto tutto,mannaggia 'sti ferri vecchi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 16 febbraio 2012 - 10:31 Autore Share Inviato 16 febbraio 2012 - 10:31 Dunque,buone notizie,la Vespa è andata in moto!! Ieri ho smontato lo statore,rifatto i fili,messo un nuovo condensatore e nuove puntine,oggi lo rimetto su e mi dico,voglio controllare bene anche il filo della candela,smonto la bobina,svito il cavo e ne taglio via un centimetro,lo riavvito e....si rompe il filettino sulla bobina!!!!Cavoli,ma di cosa le fanno,di cartone??Non vedendo come poter risolvere se non comprandone un'altra penso che mi tocca rismontare la bobina dalla mia,e poi mi viene in mente di avere una bobina usata da tempo in un cassetto.A dire il vero mi viene il dubbio che fosse di un PX,ma dico ''faccio una prova,al massimo la vado a comprare oggi pomeriggio''.La metto su,provo la scintilla...bella potente!!!Fantastico,monto tutto,comincio a spedivellare ma niente,non va,provo a spinta,niente...ricontrollo la scintilla,c'è...maccheccazz???Non avevo aperto la miscela ,troppa foga.La apro,e alla seconda spedivellata parte,scoppietta che è un piacere...Ora,un paio di cose:la prima è che mi rimane sempre acceso lo stop,vado a colpo sicuro sul pedale o può esserci un altro motivo?La seconda,la bobina del PX è identica a quella della Primavera? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 febbraio 2012 - 10:25 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 10:25 Please... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 febbraio 2012 - 12:14 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 12:14 Quindi o era la bobina oppure lo statore non era fatto così bene come avevi detto Per lo stop prova a controllare se la lampada col fanale non fanno massa da qualche parte, se tutto è a posto è sicuramente l'interruttore sbagliato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 17 febbraio 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 17 febbraio 2012 - 12:24 L'interruttore è quello che c'era,provato col tester funzionava a dovere quando lo rilasciavo.Ma la bobina se fosse quella del px è normale che funzioni a dovere?Oppure evidentemente non è del px? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 febbraio 2012 - 13:03 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:03 Ma è una bobina di PX a puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 17 febbraio 2012 - 13:07 Share Inviato 17 febbraio 2012 - 13:07 Se l'interruttore è quello giusto allora controlla le masse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 febbraio 2012 - 16:46 Autore Share Inviato 20 febbraio 2012 - 16:46 Ma è una bobina di PX a puntine? A dire il vero penso di no,se non sbaglio è quella montata sul mio PX,che è ad accensione elettronica...Comunque,ora va alla perfezione,carburata a dovere,è un vero gioiello,ma il problema elettrico permane.Ho controllato il funzionamento del pedale del freno col tester,è ok,che non ci fossero contatti nella scatolina di derivazione,controllato tutti i collegamenti nel devioluci,ma per me è tutto a posto.Ho invertito i due fili sul faro posteriore per fare una prova,invertendo il giallo e il blu,così andava fisso il faro posteriore,poi staccando prima uno e poi l'altro,e di conseguenza il problema è che sul filo giallo c'è sempre corrente,in qualsiasi posizione sia il devioluci,mentre sull'azzurro non c'è mai.Potrebbe essere un collegamento sbagliato sullo statore?Io ho rifatto i fili uno alla volta,non credo di essermi sbagliato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 21 febbraio 2012 - 16:44 Share Inviato 21 febbraio 2012 - 16:44 Hai il tipo di interruttore sbagliato... Sarà funzionante ma è il tipo sbagliato. Non sapevo che le accensioni a puntine si accendessero anche con le bobine per le elettroniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 21 febbraio 2012 - 17:15 Autore Share Inviato 21 febbraio 2012 - 17:15 Hai il tipo di interruttore sbagliato... Sarà funzionante ma è il tipo sbagliato.Non sapevo che le accensioni a puntine si accendessero anche con le bobine per le elettroniche Appunto,sarà la bobina di un'altra vespa,ma non mi risulta che ne avessi altre....Per l'interruttore è quello che c'era montato,e se fosse sbagliato si dovrebbe spegnere lo stop quando lo spingo.E poi resta il fatto che non vanno le luci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 22 febbraio 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 22 febbraio 2012 - 18:36 Problema stop risolto,o meglio,non ancora ma ho capito dov'è il problema,che non è elettrico ma meccanico,ora resta da sistemare il problema delle luci di posizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 3 marzo 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 15:40 Dopo aver risolto anche l'ultimo inconveniente elettrico (il fanale anteriore comprato nuovo aveva il positivo della lampada di posizione che andava a massa ),la vespetta è finita.A giorni il proprietario se la verrà a prendere,quindi prima che succeda ho fatto qualche foto e ve le mostro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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