Vai al contenuto


è arrivata la 50 special


dragonetribale
 Share

Recommended Posts

Ciao VResisti, proprio un ora fa, dopo circa un'anno di trattative, finalmente è arrivata la 50special che vi allego.

l'ho presa cosi, come la vedete e senza libretto perchè smarrito ma con regolare denuncia ala polizia per un costo,tralaltro, rateizzato totale di 400euro.

riportata a casa con il carroattrezzi, con l'aiuto di mio fratello e quindi, con un buona forza di spinta sono riuscito a metterla in moto dopo circa 10 anni di fermo.

ha fatto una fumera, impressionante.

sinceramente il rumore non mi piace, sembra che aspiri piu aria del dovuto e quindi, non mi regge bene neanche il minimo.

dovro' sicuramente, farla ricarburare e cambiare o ingrassare tutte le cordine

il faro posteriore è crepato all'attacco di una vite.....con un po di colla a caldo lo sistemo.

la rugine che si vede, per fortuna non è passante e a tal proposito vi chiedo come fare per non farla andare avanti

per il resto, attendo vostri suggerimenti.

Foto0097.jpg

Foto0098.jpg

Foto0099.jpg

Foto0100.jpg

Foto0101.jpg

Foto0102.jpg

Foto0103.jpg

Foto0104.jpg

Foto0105.jpg

Foto0106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella complimenti:applauso: MI piace molto la 50 Special:-) soprattutto questa versione. Hai deciso di restaurarla completamente anche di motore?

:mrgreen:

 

grazie.per il momento, faccio rifare i documenti e sto famoso targhino a 6 cifre. controllerò o lo farò fare il motore e l'ultima cosa sarà la carrozzeria ma per quest'ultima ci vorrà un po piu di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simo la vespa è bellissima complimenti !! ce lai uguale alla mia, se ti serve una mano fammi sape.

sia di motore e qualche pezzo c'è lo io

Ciao Simo !!

grazie sandro, qualche aiuto sulla meccanica, mi servirà sicuramente, per i pezzi, vediamo man mano

Link al commento
Condividi su altri siti

ah una cosa Simo un giorno mi ci devi far salire sopra per ritornare ai bei tempi di quando ero adolescente !!

io non vedo l'ora di iniziare il restauro della mia 50 special ma devo aspettare 4 anni per rimetterla su strada per questioni burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, quando verrai a veder la mia special, poi mi spieghi sto fatto dei 4 anni burocratici.........cosa molto strana. anzi, se pensi che sia una cosa che ti possano aiutare i VResti, postalo nel forum pratiche.

per casalotti con la special, è un 'ottima idea!!!!!!:ok:

 

ah una cosa Simo un giorno mi ci devi far salire sopra per ritornare ai bei tempi di quando ero adolescente !!

io non vedo l'ora di iniziare il restauro della mia 50 special ma devo aspettare 4 anni per rimetterla su strada per questioni burocratiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Sandro, quando verrai a veder la mia special, poi mi spieghi sto fatto dei 4 anni burocratici.........cosa molto strana. anzi, se pensi che sia una cosa che ti possano aiutare i VResti, postalo nel forum pratiche.

per casalotti con la special, è un 'ottima idea!!!!!!:ok:

 

Simo quando io per te ci sono sempre soltanto la domenica mattina non ci sono che gioco a Soft air

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Vespa dragon...complimenti...

 

io ho gia una 50, una R, ma forse sarà a causa del fascino del faro quadrato che vorrei avere anch'io una 50 special a tutti i costi :boxing:

 

Sicuramente se mi metto un pò a girare si troverà di sicuro qualcosa a buon prezzo...ma per ora ho altro a cui pensare....

 

Piuttosto ti volevo chiedere....ma fai parte del Piceno o di quelli di Poggio Morello a seguito del generale Mauro ??? :mrgreen:

 

Dalle foto che hai postato ho intravisto entrambe le bandane...

Link al commento
Condividi su altri siti

chi cerca trova dice un proverbio.l'importante non avere fretta. io, questa, lho tenuta di mira per piu di un'anno e poi, dopo un po di trattative, sono riuscito a prenderla.

da qui: non è comprarla ma mantenerla!!!

infatti ci devo rifare un po di spese sopra, compresa, poi, la carrozzeria.

quindi, Gabri81 se riesci a trattare il prezzo e, la vespa è perfetta, prendila subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, se ho visto bene è una V5B3T ed i primi tre numeri sono 157 qundi è del 1978

La vespa è stata riverniciata, anche se le foto non sono ottimali sembra messa bene.

Adesso controlla il tutto per bene e falla diventare una signora

Link al commento
Condividi su altri siti

dal database telai di VR ma anche dalla vecchia padrona posso confermare che è del 1978. Ora cè mattex93 che me la sta visionando da cima a fondo.

aggiornamenti:

probabile caduta da fermo o presa una botta lato sx.

guaine e cavertteria da cambiare

motore originale 50 ma spompato (meglio per il collaudo).

è stata riverniciata in alcuni tratti con boboletta

ammortizzatore anteriore da cambiare

sella completamente da rimbottire o ricomprere nuova? cosa conviene?

devio luci, in fuori gioco.

un paio di strisce sulla pedana sono da rivettare.

per altre novità aspettiamo mattex93 e le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal database telai di VR ma anche dalla vecchia padrona posso confermare che è del 1978. Ora cè mattex93 che me la sta visionando da cima a fondo.

aggiornamenti:

probabile caduta da fermo o presa una botta lato sx.

guaine e cavertteria da cambiare

motore originale 50 ma spompato (meglio per il collaudo).

è stata riverniciata in alcuni tratti con boboletta

ammortizzatore anteriore da cambiare

sella completamente da rimbottire o ricomprere nuova? cosa conviene?

devio luci, in fuori gioco.

un paio di strisce sulla pedana sono da rivettare.

per altre novità aspettiamo mattex93 e le foto.

 

dragonetribale non ti preucuppare la vespa è in brutte mani è scusa in buone mani oggi il motore è stato lavato e asciugato e il telaio domani mattina sarà pronto per il montaggio guaine e cavi poi sicuramente apro il volano per asciugare le puntine e la spazzola che pulisce l'accame saluti Mattex93 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...