Vai al contenuto


Regolazione minimo Vespa PX 125


Mario310
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.. finalmente già da più di un mese ho di nuovo la mia vespa funzionante :risata1: (avevo chiesto aiuto anche a voi.. ma alla fine da quanto ho potuto capire il meccanico mi ha detto che il filo dell'accelleratore si era bloccato nel volano :orrore: )

Adesso ho 2 problemi..

1)La vespa se non accellero si spegne da sola, non fa differenza se messa in folle o in prima premendo la frizione..

2)E' possibile che non funzionano più frecce,faro davanti e stop? ci sarà qualche cavo scollegato? la cosa strana e che il clacson funziona perfettamente (se non accellero non suona :-( )

Da quanto ho capito dovrei regolare il minimo..ma qualcuno può spiegarmi meglio come si fa? magari con qualche immagine? :Ave_2:

Scusate ma sono ancora all'inizio con la vespa :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, allora regolare il minimo è molto semplice: per prima cosa togli la chiappa lato motore ovviamente, quindi agisci sulla vite posta sulla parte superiore del carburatore (quella scatola nera che si trova sopra il blocco motore), basta un semplice cacciavite...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!!:orrore: ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho finito oggi di restaurare il mio p125x e per quanto riguarda il gas ho l opposto del tuo problema! mi va quasi in fuori giri da sola! e delle luci lo stesso identico problema tuo!!!:orrore: ho provato a regolare il minimo ma sembra che la cosa non le sfiori nemmeno...

 

Allora riguardo che va fuori giri da sola, a me era successa una cosa strana dopo che avevo smontato la vespa per un problemino.. in poche parole il filo dell'accelleratore si era bloccato da qualche parte e la vespa accellerava praticamente da sola e in seguito mi si era bloccato anche il pedale dello start :shock: le luci ho risolto sostituendo tutte le lampadine, e c'era un filo del faro scollegato.. riguardo le frecce ancora non ho risolto perchè davanti le viti sono totalmente bloccate e quelle dietro ho notato che ci sono alcuni fili da saldare.. insomma c'è ancora qualcosina da riparare.. Se hai bisogno di aiuto sono qui ;) anche perchè da quanto ho capito hai gli stessi problemi che ho avuto io

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...