Vai al contenuto


Ordine rondelle manubrio ET3


Marco89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

 

sto rimontando la vespa tornata dal carrozziere!!non capisco se ho assemblato nel corretto ordine le rondelle..allora..lato marcia..sul manicotto infilo solo il rondellone sottile grosso e poi infilo il manicotto nel manubrio..poi?accedendo dal faro..rondella piatta sottile e rondella sagomata e infile la mezzaluna con le sedi per le teste dei fili?

 

nessuno ha qualche foto??:Ave_2:

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

a quest'ora del mattino *.* sono ancora mezzo in coma ma mi sembra di avere le foto... attendi un po...

... sei stato fortunato ;-)

 

Allora... le rondelle sono 4, tu ne hai nominate solo 3. Ne manca una del diametro di quella piatta che va messa da dentro ma è spessa 3 mm e se sei fortunato ti posso dire anche dove l'hai persa, perchè anche io l'ho persa nello stesso punto ;) Picchietta su un tavolo il tubo del semisterzo, la mia si era scivolata in fondo dove ci sono i numeri marce, oltre il rondellone.

 

Ritornando la montaggio:

C'è ne una la più larga e sottile che va tra sterzo e semisterzo e serve come distanziale quando cambi marcia. Per farla stare su ingrassa la sede così si appiccica.

Ti posto la foto.

P1020952.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi accedendo da dentro c'è la sottile che batte contro il metallo dello sterzo, l'ondulata che serve da ammortizzatore e quella che non trovi spessa che batte contro la mezzaluna dove si attaccano i fili delle marce.

 

Questa è una foto dello sterzo lato acceleratore:

P1020948.jpg

P1020949.jpg

P1020950.jpg

P1020951.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che ci penso, potrebbe essere anche il contrario... doppia, ondulata, e sottile, in quanto queste foto sono di prima che trovassi la rondellona spessa e siccome la memoria non mi aiuta, se ci fosse qualche utente con il faro in mano potrebbe dare un occhiata dentro... ;)

 

Comunque il classico sintomo di quando manca una rondella e che il semisterzo ha un gioco di 2 /3 mm che non deve avere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo grazie mille delle info!!!!stavo annegando nel panico..allora controllo anche io se nel caso può essere finita lì!!si sà mai ke anche a me si sia infilata nel tubo!!

 

Grazie

 

ps.ti farò sapere al + presto:Ave_2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...