Vai al contenuto

E finalmente, si parte con Camille (special v5a2t del 72)

Recommended Posts

• Risposte 481
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato

verranno fatti i 4 fori per la targa nuova e non verrà tagliato... cosi si vedrà il colore grigio scuro nei bordi...;-)

quel portatarga che hai postato tu non andava dene per via dei fori.

nel mio sono quelli originali di quando la vespa è uscita di fabbrica invece con quello avrei dovuto forare ulteriormente...;-)

:ciao:

Inviato

anche la mia ha i 4 fori di fabbrica essendo una 50 Special del 70' , sono curioso di vedere come ci sta' quel porta targa con la targa nuova , ho fatto gia' un pensiero forse lo mettero' anche io ... :mrgreen: ...

Inviato

ok, adesso comincio ad incazzarmi sul serio... :rabbia: :rabbia: :rabbia:

ripetuto 1 milione di volte. IL NASELLO TI SERVE COME CAMPIONE DEL COLORE, NON VERNICIARLO. arrivo e lo trovo carteggiato... :orrore: :orrore: :orrore:

e li partono dei bei :censore: :censore: :censore: :censore: :censore: :censore:

ero incazzato come una iena... subito si giustifica con un "eh, l'abbiamo fatto per farlo uguale al resto... " uguale un cazzo... :cry::frustate:

con i px fai quello che ti pare, ma sulla mia no. ho le foto che dimostrano che era stato detto di non verniciarlo... :mogli: :mogli: :mogli:

e adesso viene a dirmi che non me lo vernicia mica e lo fa tornare come prima... lo luciderà o cosa???

è possibile o mi ha raccontato una minchiata? perchè se è cosi mi metto subito a cercarne un altro e glielo metto in conto a lui...

PS: questo per chi non avesse visto le varie fasi della sverniciatura (eh si... è stato sverniciato e c'ho messo ben 2 ore e mezza... )

http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-2.html#post520501

IMG_7236.jpg

IMG_7238.jpg

IMG_7239.jpg

IMG_7240.jpg

IMG_7241.jpg

IMG_7242.jpg

Inviato

stamattina sono andato a fare un raid... non si aspettava arrivassi di mattina :Lol_5:

la vespa è a fondo. va carteggiata e la settimana prossima vernicia.

la proma è uno spettacolo... :mrgreen::Lol_5:

il nasello lo sta sistemando... adesso lo ha lucidato un po, deve dare il tocco finale...

allego foto

IMG_7243.jpg

IMG_7244.jpg

IMG_7245.jpg

IMG_7246.jpg

IMG_7247.jpg

IMG_7248.jpg

IMG_7249.jpg

IMG_7250.jpg

IMG_7251.jpg

IMG_7252.jpg

Inviato

ottimo lavoro !!! ... :ok: ... , ma la marmitta Proma ha il tubicino di scarico tagliato , dovresti far saldare un tubicino un po' piu' lungo ... :mah: ....

Inviato

ho ufficialmente finito la lista della spesa.

ieri ho fatto il pagamento a paolone per l'ammortizzatore posteriore (che ringrazio pubblicamente) e prima sono andato a ordinare: bordoscudo, vite parafango e viti delle leve (esclusivamente a taglio)

quando avrò finito tutto pubblicherò il totale...

svengo solo a pensarci...

Inviato

complimenti stai facendo un ottimo lavoro:applauso:

per la spesa totale,ti consiglio di non fare il conto,io da quando ho iniziato o perso il conto dei soldi spesi,scusa il gioco di parole:risata:

ma sono davvero tanti,se ci penso facevo prima ad acquistarla già pronta e restaurata,ma alla fine è stato un piacere lavorarci sù e quando sarà completa sarà una grande soddisfazione averla completata di tutto da solo:ok:

i soldi spesi sono un'altra storia quando si resuscita una vespa:ok:

Inviato
complimenti stai facendo un ottimo lavoro:applauso:

per la spesa totale,ti consiglio di non fare il conto,io da quando ho iniziato o perso il conto dei soldi spesi,scusa il gioco di parole:risata:

ma sono davvero tanti,se ci penso facevo prima ad acquistarla già pronta e restaurata,ma alla fine è stato un piacere lavorarci sù e quando sarà completa sarà una grande soddisfazione averla completata di tutto da solo:ok:

i soldi spesi sono un'altra storia quando si resuscita una vespa:ok:

bè, grazie... :ok:

il conto lo sto già tenendo... ma penso non farò il totale...

:ciao:

Inviato

il nasello anteriore NOS è antracite(grigio scuro) il mio prima di essere carteggiato era antracite :azz:

sono i tarocchi di adesso ad essere nero lucido

Inviato

oggi sono andato a fare uno degli ultimi (si spera :sbonk:) agguati in carrozzeria... :mrgreen:

allora, mi sono portato a casa qualche pezzo (mozzi, cerchi marmitte, forcella...) entro sabato arriverà a casa mia uno strano YELLOW SUBMARINE :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma anche oggi non sono mancati gli inconvenienti. la scritta anteriore si è spezzata :azz: (no problem, ne ha ricomprate 2... :Lol_5:) e mi si è pure spaccato il pc... 4 mesi e l'hd è andato a farsi benedire... :azz:

ma in compenso ho trovato i miei copertoni: schwalbe!!! :Lol_5: 25 euro l'uno ma sono BELLIFFIMI... :Lol_5:

adesso arriva la carrellata di foto (bell'idea 15 foto per post... molto comodo... :ok::ok::ok:)

22112011494.jpg

22112011496.jpg

22112011497.jpg

22112011498.jpg

22112011499.jpg

22112011500.jpg

22112011501.jpg

IMG_7268.jpg

IMG_7269.jpg

IMG_7270.jpg

IMG_7271.jpg

IMG_7272.jpg

IMG_7273.jpg

IMG_7274.jpg

IMG_7275.jpg

Inviato

ed ecco l'ultima carrellata...

domai arrivano gli ultimi pezzi: bordoscudo, vite parafango e le viti a taglio x il manubrio.

x il contakm non so ancora che fare...

x la ruota di scorta mi toccherà montare il DURO :doh: e le camere d'aria saranno quelle vecchie... come ci tolgo la ruggine da sopra?

PS: il portaruota, ho cambiato idea all'ultimo minuto. antracite pure lui...

IMG_7276.jpg

IMG_7277.jpg

IMG_7278.jpg

IMG_7279.jpg

IMG_7280.jpg

IMG_7281.jpg

IMG_7282.jpg

IMG_7284.jpg

IMG_7285.jpg

IMG_7286.jpg

IMG_7283.jpg

IMG_7287.jpg

Inviato

complimenti per il lavoro,non ti scoraggiare,gli imprevisti quando fai un restauro sono sempre dietro l'angolo,ne sò qualcosa:testate:

la marca dei copertoni non l'avevo mai sentita,io ho preso i michelin a 17 euro l'uno e 6 euro la camera d'aria sempre mischelin.

buon proseguimento:ok: