Alext5 Inviato Novembre 18, 2011 Inviato Novembre 18, 2011 Sbaglio o il coperchio è già di suo più alto nella zona pignone? E, pensandoci meglio, se quella pompa funziona con rapporto di giri 1:1 si potrebbe mettere dal lato volano (anche se da lì girerebbe al contrario ma questo poi lo vediamo), certo la sagoma guadagna qualche mm ma sarebbe certamente più facile. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 20, 2011 Inviato Novembre 20, 2011 Preso dalla curiosità ed armato di smerigliatrice angolare o flex che dir si voglia e di una buona scorta di dischi da taglio per acciaio sono andato ieri pomeriggio a far visita all'ape in questione.Dopo una buona dose di scintille e un paio di incendi di ciarpame vario,ho tolto il motore con maniere non proprio ortodosse.Da questa mattina ho misurato,provato,molato,rimisurato,molato nuovamente e poi dopo mezza giornata di smonta e rimonta sono giunto alla conclusione che è IMPOSSIBILE montare il suddetto sistema senza stravolgere la ciclistica.Solamente spostando il tamburo di quasi 8 cm piu a sinistra si riesce a mettere la ruota in modo che non tocchi sul miscelatore. 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Più chiari di così! Bel resoconto! 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Il lato positivo comunque c'è.Il miscelatore lo piazzo al mio ape e albero e cilindro li trapianto ad una vespa visto che montava un 102 polini talmente nuovo che ancora doveva annerirsi il cielo del pistone...che culo! 0 Cita
Alext5 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Preso dalla curiosità ed armato di smerigliatrice angolare o flex che dir si voglia e di una buona scorta di dischi da taglio per acciaio sono andato ieri pomeriggio a far visita all'ape in questione.Dopo una buona dose di scintille e un paio di incendi di ciarpame vario,ho tolto il motore con maniere non proprio ortodosse.Da questa mattina ho misurato,provato,molato,rimisurato,molato nuovamente e poi dopo mezza giornata di smonta e rimonta sono giunto alla conclusione che è IMPOSSIBILE montare il suddetto sistema senza stravolgere la ciclistica. Solamente spostando il tamburo di quasi 8 cm piu a sinistra si riesce a mettere la ruota in modo che non tocchi sul miscelatore. Se mettessi qualche foto te ne saremmo grati. Comunque già guardando meglio le foto postate da Mincio credo che il carterino da solo, di suo, non si potrebbe montare poichè è molto più sporgente del carterino normale. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Non prendetemi per matto ma io sono ancora vecchia scuola,non ho macchina fotografica digitale(a dirla tutta neppure quella tradizionale), il tel cellulare lo uso solo come sveglia e ho il pc solamente per usare skype altrimenti avrei fatto a meno anche di quello.Posso pero fare delle misurazioni e in base alle foto presenti vi dirò dove e quanto sporge;piu di cosi... 0 Cita
Mincio82 Inviato Novembre 21, 2011 Inviato Novembre 21, 2011 Se si spiana la scatolina che contiene la pompa? Dalla foto numero uno sembra che il meccanismo non sia a pelo ma situato molto più basso. Ma l'ingombro esterno non è l'unico problema: osservando la foto numero due accanto al foro dove si innesta il dado del pignone c'è la sede della vite per il fissaggio della pompa..finchè montiamo pignoni da 14 o da 16 che hanno quasi lo stesso diametro del dado non ci sono problemi..ma sulla vespa avremo rapporti troppo corti quindi quando saliamo con il numero dei denti come la mettiamo? Se si toglie la sporgenza poi come fissiamo la pompa? Reggerà una vite corta e un po di frenafiletti?! 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Novembre 22, 2011 Inviato Novembre 22, 2011 La foto non rende l'idea della profondità,il comando del miscelatore si trova meno di un cm al di sotto del tappo e anche sbassando la scatola al limite siamo ben lontani dalla fattibilità.L'aumentare del diametro del pignone è ininfluente ai fini del funzionamento,le prove le ho fatte con un motore vespa che monta i 24/58 polini.Appena ho tempo vi dò misure precise. 0 Cita
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