Vai al contenuto


la mia cara Tetta;)


canugianf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!!

finalmente posso dire di essere possessore di una vespa! dopo lunga ricerca, sono riuscito ad acquistare un p125x del 1978, che con i miei amici ho deciso di chiamare Tetta!, eccola qua:

28022217752711547891629.jpg

purtroppo ha bisogno di una "piccola" sistematina, ma è meglio così, voglio conoscere tutto della mia moto e sporcarmi le mani di grasso, cosa che con un buon restauro posso fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao paesà e bene arribbadu.... proprio ieri ero nelle tue zone........ fallo rinascere quel px, che ti darà non poche soddisfazioni......:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'acquisto!:mrgreen:

 

Ma perchè parli già di restauro....con piccoli interventi la riporti ad un buon livello!!! La vernice è originale? Se si fai una bella lucidata e sei a posto!

Il parafango lo sistemi anche se in modo non perfetto....ma si sa che è il tipico difetto delle vespe vissute!

Il motore come va?

 

P.S.: L'unica cosa che devi assolutamente fare è cambiare il sellone....tipica pacchianata anni '80!

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
bellaaa!!!sistemala e lucidala con il cif diventa nuova!!!:ok::ok::ok:

 

il cif non LUCIDA!!!!!!! opacizza.. la pasta abrasiva lucida...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto complimenti per l'acquisto....hai preso uno dei migliori amici per l'uomo:mrgreen:

 

se la meccanica è a posto(dopo aver fatto un bel cambio olio,candela e passata di ariacompressa e benzina al carburatore)una bella aggiustatina ai particolari necessari,tipo il faro e gli specchietti e luci.....na bella lavata.....e VIAAAAAAAA o meglio

 

MBREEEEMBMBMBEE MBE MBEM MBE MBE :lol:

con la bella scia di fumo e tanta soddisfazione

 

anche se ha qualche ammaccatura non fa niente.. le nostre vespe sono belle anche perchè vissute.....poi se bisogna farla ringiovanire allora inizia un'altra bella esperienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto!

appena potrò pubblicherò altre foto, magari aprendo una nuova discussione nella sezione restauro. Purtroppo devo parlare di restauro perché, nella foto non si nota molto, ma la carrozzeria non è in un ottimo stato di conservazione, anzi, nella curva tra le pedane e lo scudo ci sono due belle "prese d'aria", oltre a numerosi punti di ruggine, e la vernice poi non è l'originale, ma è sovrapposta a questa, che si vede in alcuni punti in cui è saltato lo strato di bianco e di fondo, e dovrebbe essere il blu marine. Per quanto riguarda il motore, io non ne capisco molto (ma sto studiando :-) ), a detta di un mio amico, anche lui possessore di vespa, il motore ha un suono eccellente, con un ritmo da metronomo, unica nota dolente il cambio, che non fa inserire la seconda, tranne quando è in salita, dopo aver arrancato un po, abbiamo pensato ad un problema di crocera.

Inoltre abbiamo scoperto che il carburatore è configurato per un 200, e non per un 125, il che ci fa pensare o che il motore non è il suo originale o è stato elaborato, o che abbiano semplicemente cambiato il carburatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...