Vai al contenuto

canugianf

Utenti Registrati
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su canugianf

  • Compleanno 05/10/1989

canugianf's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti e grazie per il benvenuto! appena potrò pubblicherò altre foto, magari aprendo una nuova discussione nella sezione restauro. Purtroppo devo parlare di restauro perché, nella foto non si nota molto, ma la carrozzeria non è in un ottimo stato di conservazione, anzi, nella curva tra le pedane e lo scudo ci sono due belle "prese d'aria", oltre a numerosi punti di ruggine, e la vernice poi non è l'originale, ma è sovrapposta a questa, che si vede in alcuni punti in cui è saltato lo strato di bianco e di fondo, e dovrebbe essere il blu marine. Per quanto riguarda il motore, io non ne capisco molto (ma sto studiando ), a detta di un mio amico, anche lui possessore di vespa, il motore ha un suono eccellente, con un ritmo da metronomo, unica nota dolente il cambio, che non fa inserire la seconda, tranne quando è in salita, dopo aver arrancato un po, abbiamo pensato ad un problema di crocera. Inoltre abbiamo scoperto che il carburatore è configurato per un 200, e non per un 125, il che ci fa pensare o che il motore non è il suo originale o è stato elaborato, o che abbiano semplicemente cambiato il carburatore.
  2. Salve a tutti!!! finalmente posso dire di essere possessore di una vespa! dopo lunga ricerca, sono riuscito ad acquistare un p125x del 1978, che con i miei amici ho deciso di chiamare Tetta!, eccola qua: purtroppo ha bisogno di una "piccola" sistematina, ma è meglio così, voglio conoscere tutto della mia moto e sporcarmi le mani di grasso, cosa che con un buon restauro posso fare.
  3. canugianf

    Senza Targa

    finalmente questo pomeriggio sono riuscito a vedere la vespa dal vivo, ed era proprio come me la descriveva il venditore, se escludiamo il fatto che l'impianto elettrico non esisteva più, alcuni "piccoli interventi "da fare alla carrozzeria,e la mancanza di qualche pezzo poco importante , come i freni. Il venditore non era disposto ad accollarsi nessuna spesa per la reimmatricolazione, cmq non ho insistito più di tanto anche perché non ero più interessato, come prima vespa mi piacerebbe iniziare con un modello almeno marciante. Cmq non demordo, la mia ricerca continua, da qualche parte la "mia" vespa mi sta aspettando.
  4. canugianf

    Senza Targa

    Salve a tutti!oggi avrei dovuto incontrare il venditore per vedere meglio la vespa dal vivo, purtroppo nonostante gli accordi e conferme sull'appuntamento, mi ha fatto un bidone clamoroso. Per quanto riguarda l'iscrizione al pra, lui dice che ha fatto la visura, e non risulta radiata. @teach67 è un piacere conoscere un altro conterraneo appassionato di vespa!
  5. canugianf

    Senza Targa

    Salve a tutti, grazie per gli ulteriori chiarimenti!, vorrei approfittare ancora della vostra cortesia per chiedervi qualcos'altro, sempre riguardo a questa vespa, come avevo già accennato è una vespa p200e del 1983, color rosa-lilla metallizzato. Proprio questo colore mi fa riflettere,non credo sia originale,anzi è molto improbabile, ma l'altra mattina mentre sfogliavo la gazzetta dello sport, ho notato che il colore del giornale era molto simile a quello della vespa.Da questa somiglianza ho un po vagato con la fantasia, e mi è venuto in mente che forse questa vespa poteva essere stata usata durante un giro d'italia, magari sponsorizzata proprio dalla gazzetta? secondo voi è plausibile?
  6. canugianf

    Senza Targa

    grazie mille per la risposta, anche se speravo di poter trovare una soluzione meno "radicale" e costosa.
  7. canugianf

    Senza Targa

    Salve a tutti! Sono intenzionato ad acquistare un px 200 dell 1983,in vendita nel mio paese, con tutti i documenti, non radiato, ma privo di targa. Ho letto in giro che in caso di smarrimento della targa dovrei reimmatricolare il mezzo, questa è l'unica via legale che avrei per poter ottenere un targa?
  8. Salve a tutti, anzitutto mi presento, mi chiamo Gianfranco, sono uno studente universitario, e abito in provincia di Sassari. E' da un po di tempo che cerco di avvicinarmi al "mondo vespa", ma il mio portafoglio me ne tiene costantemente alla larga:noncisiamo: inoltre ho l'irrefrenabile tendenza ad innamorarmi dei piu ruginosi relitti, anche perchè le mie scarsissime conoscenze in merito non mi aiutano affatto nella scelta. Per ora spero di trovare qualche simaptico vecchietto, e fare il colpaccio(che molti dicono di aver fatto, ma che a me non è ancora capitato, ma non demordo), e nel frattempo tengo d'occhio siti come ebay e subito.it, alla ricerca, non dico dell'affare, ma almeno di un buon acquisto. Ed è per questo che vi scrivo, per segnalarvi un annuncio: Vespa 125 vnb 4 del 64 Moto e Scooter usato - In vendita Salerno , stando al borsino pubblicato su questo sito il prezzo sembrerebbe ragionevole, anche se non so a che stato della vespa si riferisce la prima colonna, considerando poi pero che qul risparmio ce lo dovrei rimettere in spedizione( approposito qualcuno di vuoi ha mai spedito una vespa, come si dovrebbe procedere?), voi che dite?

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...