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Inviato

:ciao:SARTA!!!

 

Ciao raga,:ciao: era tardi ieri sera è mi si è rotto il filo frizione ma,:risata1: la vespa mi serviva non avendo il filo suo ma quello delle marce ho montato quello per poi eventualmente cambiarlo:mah: adesso mi trovo con una frizione moolto più morbida quando la schiacci (PIANO PIANO):-) non sento che va a scatti insomma con filo piccolo sembra scorrere meglio ma il mio dubbio è quanto durera? ;-)

Qualcuno di voi lo monta?/to?

grazie FRANCESCO:ok:

Inviato

ciao,

il problema, secondo me, non è cavo spesso o sottile ma probabilmente il vecchi cavo aveva dei reofori rotti che all'interno della guaina strusciava creando attrito.

metti un cavo adatto per la frizione, ingrassa bene il cavo mentre lo infili nella guaina e vedrai che sarà morbida ugualmente.

La durata del cavo sottile.............non saprei dirti. Se lavora bene ed è ingrassato potrebbe durare per sempre ma è meglio che lo cambi.

Inviato

Ciao, hai questo fenomeno perchè:

 

1) Stai utilizzando un cavo di sezione inferiore..quindi scorre meglio dentro la guaina

2) La testina del cavo marce è di dimensioni inferiori rispetto a quella del cavo frizione..questo fa si che la leva non vada a scatti quando premuta

 

Consiglio sempre di controllare la testa del cavo frizione quando si sostituisce..se non è cilindrica, ha bavette di fusione, parte del cavo fuoriesce da essa, si prende la lima e la si stonda leggermente

Inviato
1) Stai utilizzando un cavo di sezione inferiore..quindi scorre meglio dentro la guaina 2) La testina del cavo marce è di dimensioni inferiori rispetto a quella del cavo frizione..questo fa si che la leva non vada a scatti quando premuta

 

Si si grazie per linfo nel pomeriggio avrò fatto una 50 di km e regge, è ancora morbida è non va a scatti, aspetterò che si rompe per poi tirare le somme

 

grazie .....

Inviato
Si si grazie per linfo nel pomeriggio avrò fatto una 50 di km e regge, è ancora morbida è non va a scatti, aspetterò che si rompe per poi tirare le somme

 

grazie .....

 

Non si romperà ;-)

la corda del cambio è quella da tenere sempre nel bauletto

al momento del bisogno la monti al posto di ogni corda

  • 4 weeks later...
Inviato

lo monti al posto di tutto

 

attenzione pero': per il freno posteriore è una soluzione "volante" - temporanea: lo fai se ti si rompe in viaggio

Lì, appena possibile, rimetti una corda di sezione adeguata

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