Vai al contenuto


Passaggio di propietà al pra


sonosolosogni
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato un px del 78 ed ho effettuato il trapasso al Pra con cdp,ed ho due cose da chiedervi:

 

La fotocopia del cdp usato per il passaggio,mi ha detto la signorina va al venditore...è giusto?

 

Non mi hanno dato la striscetta in quanto veicolo d'epoca...e mi hanno detto di andare alla motorizzazione...è possibile?

 

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ho acquistato un px del 78 ed ho effettuato il trapasso al Pra con cdp,ed ho due cose da chiedervi:

 

La fotocopia del cdp usato per il passaggio,mi ha detto la signorina va al venditore...è giusto?

 

Non mi hanno dato la striscetta in quanto veicolo d'epoca...e mi hanno detto di andare alla motorizzazione...è possibile?

 

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto:mrgreen:

Se avete fatto tutto al PRA, dare la fotocopia del CdP non ha molto senso, tanto non ha alcun valore (a meno che non la facciate autenticare in comune o dal PRA stesso). Comunque, se la vuole, puoi dargliela tranquillamente.

 

Sì, è possibile che, trattandosi di un veicolo datato (né d'epoca, né di particolare interesse storico e collezionistico, ma solo perché anteriore al database telematico), l'aggiornamento del libretto vada fatto in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,fatto il tutto l'impiegata ha fatto una fotocopia del cdp usato per il passaggio e ha detto che bisognava darlo al venditore...

scusa la domanda...perchè non d'epoca(la vespa ha 33 anni ed ha il libretto a pagine)?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Si,fatto il tutto l'impiegata ha fatto una fotocopia del cdp usato per il passaggio e ha detto che bisognava darlo al venditore...

scusa la domanda...perchè non d'epoca(la vespa ha 33 anni ed ha il libretto a pagine)?

Perché, in primis, non è d'epoca (pochi veicoli lo sono, giusto quelli nei musei, come da art. 60 del CdS), ed anche se fosse iscritta ad un registro storico riconosciuto, non è QUELLO il motivo del perché devi andare alla motorizzazione, ma solo il fatto che non è presente nel database telematico.

 

Inoltre, a norma dell'art. 63 della legge 342/2000, si può solo definire "storica", come qualunque veicolo dai 30 anni in su e, in alcune regioni, anche dai 20 anni in su, con l'unica agevolazione del bollo.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
...Sì, è possibile che, trattandosi di un veicolo datato (né d'epoca, né di particolare interesse storico e collezionistico, ma solo perché anteriore al database telematico), l'aggiornamento del libretto vada fatto in motorizzazione.

 

Ciao, Gino

Scusate se riesumo questo post ma vorrei effettuare il passaggio di proprietà della mia vespa da mio padre(attuale intestatario) a me.

Il problema è che il mio orario di lavoro non mi da la possibilità di andare in motorizzazione per effettuare l'aggiornamento del libretto di circolazione(necessario visto che la mia p125x è del 1980).

Volevo sapere se la procedura di aggiornamento del libretto di circolazione(in motorizzazione) la può effettuare mio padre o una persona da me delegata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Scusate se riesumo questo post ma vorrei effettuare il passaggio di proprietà della mia vespa da mio padre(attuale intestatario) a me.

Il problema è che il mio orario di lavoro non mi da la possibilità di andare in motorizzazione per effettuare l'aggiornamento del libretto di circolazione(necessario visto che la mia p125x è del 1980).

Volevo sapere se la procedura di aggiornamento del libretto di circolazione(in motorizzazione) la può effettuare mio padre o una persona da me delegata.

Certo che sì.

 

La delega la trovi qui: Vespa Resources Forum - Download - Delega per Motorizzazione

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...