Vai al contenuto


La mia Primavera ET3


gianlorusso
 Share

Recommended Posts

Ci mancherebbe che mi iscrivo su un forum del genere e non vi mostro la mia bella :mrgreen::mrgreen:

 

Eccola qui, una Primavera del '78 che aveva qualche segno qua e la e un po' di ruggine.

Purtroppo l'ho dovuta far riverniciare a causa di questi difettucci ma la fortuna ha voluto che il carrozziere grande amico sia riuscito a trovarmi il colore originale, onestamente non so come abbia fatto.

Praticamente è come nuova.

Il motore era fermo da una decina d'anni, cioè da quando mio zio la porto da Milano a Bari, ma anche qui la fortuna ha giocato a mio favore: la miscela "d'epoca" che mio zio aveva lasciato nel serbatoio ha funto in qualche modo da "tappo" per la polvere e tutto il resto, praticamente dopo una pulita al carburatore ed una candela nuova è partita alla prima pedalata.

 

I puristi non me ne vogliano, mi sono concesso il lusso di prendermi due "licenze stilistiche": ho eliminato gli adesivi ELECTRONIC ed ho sostituito la scritta VESPA sullo scudo anteriore con una in corsivo perchè mi piace molto di più cosi'...

 

Sarò anche troppo giovane per dirlo, ma onestamente mi sembra di guidare un "pezzo di storia", ogni volta mi stupisco di quante cose quella Vespa abbia "visto".

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.JPG

5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'assicurazione, a causa di un problema diciamo "personale" riguardo il passaggio di proprietà non posso iscriverla ASI o FMI, quindi pago 500€ circa a semestre, appena riuscirò a concludere il passaggio la iscrivo e dovrei pagare meno di 200€ annui.

 

Gli adesivi li comprai da un ragazzo di Bari anche lui Vespista che li vende, io li pagai 2€ l'uno e me ne presi 3 o 4 giusto per poter scegliere.

Non so se spedisce.

 

Se vuoi ti passo la sua mail oppure chiedo direttamente a lui e ti faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

HA bene bene, sono molte domeniche che mi dicono che sono in giro ma non sono io , quindi abbiamo trovato chi è .

Complimenti per l'et3 , però quando ci incontreremo perchè noi ci incontreremo metterai gli adesivi originali davanti a me!!!!e anche la scritta sullo scudo dritta ..

non preoccuparti il materiale c'è l'ho io......originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe che mi iscrivo su un forum del genere e non vi mostro la mia bella :mrgreen::mrgreen:

 

Eccola qui, una Primavera del '78 che aveva qualche segno qua e la e un po' di ruggine.

Purtroppo l'ho dovuta far riverniciare a causa di questi difettucci ma la fortuna ha voluto che il carrozziere grande amico sia riuscito a trovarmi il colore originale, onestamente non so come abbia fatto.

Praticamente è come nuova.

Il motore era fermo da una decina d'anni, cioè da quando mio zio la porto da Milano a Bari, ma anche qui la fortuna ha giocato a mio favore: la miscela "d'epoca" che mio zio aveva lasciato nel serbatoio ha funto in qualche modo da "tappo" per la polvere e tutto il resto, praticamente dopo una pulita al carburatore ed una candela nuova è partita alla prima pedalata.

 

I puristi non me ne vogliano, mi sono concesso il lusso di prendermi due "licenze stilistiche": ho eliminato gli adesivi ELECTRONIC ed ho sostituito la scritta VESPA sullo scudo anteriore con una in corsivo perchè mi piace molto di più cosi'...

 

Sarò anche troppo giovane per dirlo, ma onestamente mi sembra di guidare un "pezzo di storia", ogni volta mi stupisco di quante cose quella Vespa abbia "visto".

 

DA uno sguardo con le fascie...

P1070391.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh alla fine i gusti sono personali, magari più in la le metto ma per ora mi piace così

 

complimenti per la bimba!

anche io, nella mia ET3 '78 blu marine appena restaurata non ho messo gli adesivi e neanche la cornice al fanale.. non mi piacciono, senza ha una linea più moderna e "pulita"... ovviamente non posso vedere manco portapacchi e bauletto..

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente come la mia, la cornice fanale non c'era quando l'ho presa e non l'ho messa, non so come starebbe...

Appena ho tempo la prendo però, se sta bene la lascio, altrimenti me la tengo comunque.

 

Per quanto riguarda il bauletto so quanto sia comodo, ma sulla Vespa ci sta davvero male, specialmente sulle small.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...