Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti,

ho qualche problema nel capire ste norme anti-inquinamento:

Abito a Castano Primo (MI), non so che zona sia e non riesco a trovare da nessuna parte una lista dei comuni divisi per zona, comunque, leggevo

qui :

CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011.

Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t?

Inviato

CICLOMOTORI: per motocicli e ciclomotori a due tempi Euro 0 è stato deciso il fermo progressivo della circolazione che condurrà al fermo permanente su tutta la Regione a partire dal 15 ottobre 2011.

Quindi dopo quella data non potrò più usare la Vespa e nessun'altro scooter a 2t?

Esattamente. Esclusi i catalitici e quelli iscritti ai registri storici.

Inviato
Ma di fatto non ho mai sentito nessuno a cui è stato contestato nulla. Fino ad oggi c'è tolleranza.

Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare.

:ciao:

Inviato
Una volta compiuto il 20 anno di età è possibile richiedere l'iscrizione al Registro Storico. Naturalmente vi sono anche altre condizioni da soddisfare.

:ciao:

Quoto!

L'importante è che la moto o il ciclomotore abbia almeno 20 anni, ma dev'essere un ottimo conservato o restaurato.

Ciao, Gino

Inviato
Leggo QUI: I ciclomotori sono accettati solo al compimento del 25* anno :azz:

Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! :azz:

Ciao, Gino

Inviato
Registro storico intendono solo FMI o ASI , oppure anche altri tipo RIVS ... :mah: ...

Attualmente solo FMI, ASI, storico Fiat, Storico Lancia e Storico Alfa Romeo.

Ciao, Gino

Inviato
Sono 2 anni che il termine è stato abbassato a 20 anni! Cerca di leggere le date dei post che riesumi, se non ti fidi di quello che ti si scrive! :azz:

Ciao, Gino

Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla :-)

PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa.

Grazie :ok:,

Lele

Inviato
Ciao Gino, grazie per la risposta,ma in che senso riesumato? pensavo fosse aggiornato perché è una discussione in rilievo e l'ultima modifica è stata fatta da te in data 03-02-2010 e li della diminuzione a 20 anni non dice nulla :-)

PS: Scusa per il post-crossing ma dopo aver postato qui ho postato anche in quella discussione perché più attinente; volevo eliminare questo post ma poi ho pensato che poteva essere d'aiuto ad altre persone della lombardia e l'ho lasciata ma la domanda nell'altra discussione voleva essere diversa.

Grazie :ok:,

Lele

Lele, nel 2010 ho aggiornato solo i link, che non corrispondevano più (succede, con i topic così vecchi), ma quell'informazione che citi risale al 2007. in altri topic, più recenti, è riportato il dato corretto.

Ma, se un unico post vecchio ti dà una risposta e le stesse persone che l'hanno scritto, adesso te ne danno un'altra, qual'è quella corretta secondo te?

Comunque, ho provveduto a corregerlo.

Ciao, Gino