danilo_tribal Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno conosce il carter lato volano in foto, precisamente di che vespa è. Lo so il tappo di sughero è la ciliegina sulla torta. Comunque il motore l'ho rifatto in tutta fretta perchè mi serviva sotto la vespa, il carter originale mi è stato danneggiato da un deficiente che doveva cambiarmi il cuscinetto interno. Vi faccio questa domanda perchè la vespa mi va malissimo le puntine non riesco proprio a registrarle, lo statore è quello per il v5a4m compreso il volano, per lo statore ho dovuto fare delle modifiche perchè questi carter hanno 4 fori diversi da quelli della special. 0 Cita
danilo_tribal Inviato July 13, 2011 Autore Inviato July 13, 2011 Ma non c'è una sigla stampata sopra? Spiego subito il dilemma, il blocco è quello v5a4m mentre il carter lato volano non lo so, come si vede dalla foto ci sono dei numeri ma non credo che possano essere di aiuto. 0 Cita
DeXoLo Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 Ha ok, quindi sono 2 carter scoppiati... Buh non ne ho idea, ipotizzo perchè le small non le conosco, il buco tappato con il sughero è per ospitare il motorino d'avviamento? Se così fosse potrebbe essere di pk. 0 Cita
sartana1969 Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk 0 Cita
Alext5 Inviato July 13, 2011 Inviato July 13, 2011 visti i fori di passaggio guaine dello statore, sembra pk e i fori della staffa bobina confermano: pk. 0 Cita
gripatutto Inviato July 14, 2011 Inviato July 14, 2011 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! 0 Cita
V50Sfede Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gomma a conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo 0 Cita
Special Dave Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! [ATTACH]89737[/ATTACH] Quello è un carter pk degli ultimi modelli HP ecc..(se non sbaglio) invece quello di danilo_tribal è uno dei modelli pk precedenti.. 0 Cita
sartana1969 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 secondo me non son di pikakka, invece credo che sia di primavera et3 oppure di qualche vespa con bubbina interna,l,r,n, ( il buco con il tappo di sughero) quello di pikakka e così: a la predisposizione per il motorino d' avviamento, quello invece non lo ha! [ATTACH]89737[/ATTACH] ci son carter pikappa che non hanno la fusione che prevede l'alloggiamento del motorino come ha detto alex i fori del fissaggio staffa bobina sono ad interasse differente rispetto alla bobina AT degli impianti a puntine (e hanno diversa posizione) 0 Cita
sartana1969 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 secondo me il semicarter è di un v5a2m perche i miei che lo sono hanno il secondo foro che io ho chiuso con un tappo di gommaa conferma posso dirvi che il piatto ha inciso il simbolo piaggio rettangolare e 4 fori mentre il volano è piu nuovo tutti i carter 50 prima serie N R L special 1* serie ET3 primavera hanno 2 fori per il passaggio della guaina cavi statore i fori sono di uguale diametro solo il carter special 4 marce ha 1 foro per il passaggio cavi statore 0 Cita
Mincio82 Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 E credo siano antecedenti alla pk50xl perchè la tacca del riferimento dell'anticipo è sotto e non sopra..smontando le varie pk50xl mi è capitato di vedere la tacca solo sopra 0 Cita
danilo_tribal Inviato July 15, 2011 Autore Inviato July 15, 2011 Che dilemma. Cmq anche io credo che siano pk prima serie, perchè pensandoci bene hanno l'attacco completamente diverso dal piattello delle special a puntine, ero indeciso solo se era della et3. Adesso secondo voi, perchè non riesco ad effettuare la regolazione delle punterie, con la modifica che ho fatto potrebbe funzionare, oppure è meglio che metto statore volano ecc della pk? 0 Cita
vespiaggio Inviato July 16, 2011 Inviato July 16, 2011 sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah. 0 Cita
vespahp93 Inviato July 17, 2011 Inviato July 17, 2011 sono pk-s......certo che se uno dice una cosa ed è certo....e non viene ascoltato, mah. Mi associo pk-s trattati pure male , di certo non pk-xl e di certo non hp perchè manca il motorno d'avviamento.. 0 Cita
Mincio82 Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 Per regolare le puntine se hai il vecchio carter lato volano prendi la misura della tacca di riferimento da li e riportala sul carter pk; altrimenti per iniziare piazza lo statore alla metà delle sua corsa poi regoli l'anticipo con la pistola 0 Cita
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