Vai al contenuto


ritrovamento estrattori vespa


denis28692
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazie

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, aiutando un vecchietto a mettere a posto il garage, oltre a guarnizioni varie e minuteria, sono saltati fuori una serie di estrattori(che mi ha regalato); un tempo era meccanico e a suo dire gli estrattori sono tutti o quasi, per vespa! solo che non si ricorda di preciso per cosa servono! vi posto una foto, sapreste dirmi a cosa serve ogni singolo estrattore? due li ho individuati, dovrebbero servire uno per comprimere la frizione e l'altro per toglierla (li ho segnati in rosso)! sono sicuro che molti vespisti esperti mi sapranno aiutare al volo! grazie

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

 

Gli altri sono estrattori per volani, il terzo da sinistra e il primo in basso a sinistra assomigliano parecchio a quello che ho per i motori px/cosa.

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

qualcuno sembra di produzione artigianale. nulla di strano che siano stati realizzati per volani particolari. come mi è toccato fare a me per quello del mio ducati 98 :ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

possibile, grazie! :mrgreen:

un'altra domanda, per smontare completamente un motore di vespa, mi sapreste elencare tutti gli estrattori necessari per tutti i modelli di vespa? grazie

 

Il nome Vesparesources non è stato scelto a caso :-)

 

Guarda qui:

 

Vespa Resources Forum - Download - Catalogo attrezzi specifici Piaggio

 

Bye, Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, il primo segnato in alto è per estrarre la frizione dalla campana (vespa 50/125 primavera/90ss ecc.), quello segnato in basso è l'attrezzo per comprimere le frizioni (tutti i tipi di vespa ape comprese, non so se ci sono tutte le rondelle che servivano per i vari adattamenti), quello lungo in basso a destra è per il volano ciao si bravo boxer ecc., tutti gli altri (comunque non originali della Piaggio) sembrano per volano ma così a occhio non ti saprei dire per quali.:ok:

 

Pippo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...