Ivan et3 Inviato July 8, 2011 Inviato July 8, 2011 Ciao a tutti, ho dubbi sulla compilazione del modulo FMI per la mia vespa 50 special. Avendo la nuova targa a 6 caratteri, devo inserirla nalla dicitura TARGA? Fabbrica: Piaggio Modello: Vespa 50 V5B Anno costruzione:? Anno di immatricolazione: dice la data riportata sul certificato di conformità quindi 17/10/78 Anno modello:??? E' una special 3* serie Numero omologazione: metto quello riportato sul telaio che vedranno tramite foto o quella sul libretto che comprende l'estensione? Posizione numero di telaio: sul telaio? N. rapporti: 4 ok, ma... Rapporto totale:??? Frizione meccanica:? Tipologia: ciclomotore? o scooter? Massa complessiva e tara:? da alcune parti ho trovato peso 69Kg, in altre 72...??? La scheda tecnica omologativa non riesco a trovarla e nel download del forum non me la fa scaricare per la special 3* serie V5B3T Grazie per l'aiuto 0 Cita
GiPiRat Inviato July 11, 2011 Inviato July 11, 2011 Ciao a tutti, ho dubbi sulla compilazione del modulo FMI per la mia vespa 50 special.Avendo la nuova targa a 6 caratteri, devo inserirla nalla dicitura TARGA? Fabbrica: Piaggio Modello: Vespa 50 V5B Anno costruzione: da mettere solo se non si conosce l'anno di immatricolazione e/o se è diverso da questo. Fai la ricerca in un database telai: Vespa Serial Number Search Page Anno di immatricolazione: dice la data riportata sul certificato di conformità quindi 17/10/78 Sì, se il documento non è un duplicato. Anno modello:??? E' una special 3* serie 1975 Numero omologazione: metto quello riportato sul telaio che vedranno tramite foto o quella sul libretto che comprende l'estensione? Quello con l'estensione. Posizione numero di telaio: sul telaio? Sul bordo della scocca del vano motore N. rapporti: 4 ok, ma... Rapporto totale:??? Rapporto totale in 4^ marcia = 1: 8,886 Frizione meccanica:? A dischi multipli Tipologia: ciclomotore? o scooter? ciclomotore Massa complessiva e tara:? da alcune parti ho trovato peso 69Kg, in altre 72...??? Kg 142 col conducente, kg 72 scarica La scheda tecnica omologativa non riesco a trovarla e nel download del forum non me la fa scaricare per la special 3* serie V5B3T Grazie per l'aiuto Riprova a scaricare la scheda. Ciao, Gino 0 Cita
Ivan et3 Inviato July 11, 2011 Autore Inviato July 11, 2011 Riprova a scaricare la scheda. Ciao, Gino Grazie mille. Per la targa invece, devo metterla? Visto che ho il targhino nuovo ed è leggibile sul nuovo libretto. 0 Cita
GiPiRat Inviato July 12, 2011 Inviato July 12, 2011 Grazie mille. Per la targa invece, devo metterla? Visto che ho il targhino nuovo ed è leggibile sul nuovo libretto. Credo sia indifferente. Comunque, il contrassegno è personale e, in caso di vendita del ciclomotore, rimane all'intestatario. Ciao, Gino 0 Cita
Ivan et3 Inviato July 15, 2011 Autore Inviato July 15, 2011 Io non riesco comunque a scaricare la scheda tecnica della 50 V5B3T 0 Cita
GiPiRat Inviato July 15, 2011 Inviato July 15, 2011 Io non riesco comunque a scaricare la scheda tecnica della 50 V5B3T Riprova. Ciao, Gino 0 Cita
Ivan et3 Inviato July 18, 2011 Autore Inviato July 18, 2011 Sfrutto ancora questo tread per un amico con vespa 50 R da iscrivere al RS. Il suo libretto è stato smarrito nel 1980 ed è stato fatto duplicato, lui cosa deve mettere alle voci: -Anno di costruzione:....? -Anno di immatricolazione:...? E' del '71 o '72, ma il libretto essendo un duplicato riporta 1980 -Anno modello:..? Grazie ancora. 0 Cita
GiPiRat Inviato July 18, 2011 Inviato July 18, 2011 Sfrutto ancora questo tread per un amico con vespa 50 R da iscrivere al RS. Il suo libretto è stato smarrito nel 1980 ed è stato fatto duplicato, lui cosa deve mettere alle voci:-Anno di costruzione:....? -Anno di immatricolazione:...? E' del '71 o '72, ma il libretto essendo un duplicato riporta 1980 -Anno modello:..? Grazie ancora. L'anno di costruzione può desumerlo da uno dei tanti database esistenti, vedi: Vespa Serial Number Search Page , oppure può chiedere il certificato d'origine alla Piaggio: Documentation's Request Form che certifica l'anno di costruzione ed ha valore legale. L'anno di prima immatricolazione non si può più sapere, senza il certificato per ciclomotore originale, e l'anno del modello non serve. Ciao, Gino 0 Cita
Recommended Posts